2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Stamane successo anche a me, in rilascio, per un paio di volte.
Giulia 180cv AT8 di luglio 2018.
Posso usarla sino a quando non la porto in assistenza?

Se è un problema elettronico si se non c’è pressione olio reale spacchi tt

Lo fa solo in rilascio poi si spegne, nel dubbio chiano la assistenza.

- Informazione Pubblicitaria -
Sono i filtri dell'olio... andate in assistenza

• Like
Reactions: Piezio77
Un aggiornamento: mi hanno detto che mancavano 200 gr di olio.
Mi sembra una gran cavolata.
Primo perchè ho controllato prima di chiamare l'assistanza e il BC mi dava livello massimo.
Secondo perchè anche se mancassero 200 gr dal livello massimo non può certo giustificarsi la spia bassa pressione dell'olio.
Vediamo gli aggiornamenti, perchè potrei anche incavolarmi se aggiungono troppo olio e poi finisce nell'aspirazione.

Spezzo una nota di merito invece al servizio di assistenza, che nel mio caso ha procurato l'auto sostitutiva al più vicino noleggio, pagato il taxi per andarci, rinnovandola giorno per giorno in attesa che finiscano le verifiche sulla mia (che stasera dovrebbe essere pronta).

• Like
Reactions: Piezio77
A me lo ha fatto di nuovo stamattina a nemmeno un mese dal tagliando. A questo punto aspetto che apra l'officina ad Arese e faccio sistemare lì... e via altro permesso da prendere perchè non hanno voluto cambiare l'olio.

A me lo ha fatto di nuovo stamattina a nemmeno un mese dal tagliando. A questo punto aspetto che apra l'officina ad Arese e faccio sistemare lì... e via altro permesso da prendere perchè non hanno voluto cambiare l'olio.
Siamo sicuri che con il cambio dell'olio sparisce?
A cosa è dovuto?

Pare sia dovuto ai sensori... io sto facendo tutta la manutenzione prevista con i tempi giusti, non hanno voluto cambiare l'olio dicendo che il 40% è ancora buono e mi dirà la macchina quando cambiarlo. Se spacco qualcosa è un problema loro.

X