2.2 Diesel Insufficiente Pressione olio motore

Andrea Di giacopo

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2018
4
2
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel
Da un paio di settimane quando metto in moto il motore mi compare la scritta insufficiente pressione olio motore con il simbolo rosso sul display. A qualcuno è già successo .
Grazie
 
Da un paio di settimane quando metto in moto il motore mi compare la scritta insufficiente pressione olio motore con il simbolo rosso sul display. A qualcuno è già successo .
Grazie
mai vista. per toglierti i dubbi esegui la procedura di controllo sul display. magari dal concessionario. ci vuole un'attimo.
 
Sono un paio di giorni che mi si accende e stasera mi ha accompagnato per qualche minuto durante la marcia. Sono passato in officina a verificare e sia da procedura tramite display, sia tramite astina é tutto regolare.
A questo punto comunque domani prenoteró il tagliando con un po' di anticipo e farò sistemare la cosa così da viaggiare sereno.
 
si mi è successo questo e altro , il difetto dicono era il filtro olio quindi cambiato ma la spia all'accensione viene ancora poi frenata con sbandata e altro ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
a me è successo domenica 02 dicembre appena accesa in garage.
la sera prima avevo fatto 3 km e spenta e dopo 3 ore altri 3 km per tornare a casa.
Poi in questi giorni non si è più accesa e facciamo gli scongiuri
 
Da un paio di settimane quando metto in moto il motore mi compare la scritta insufficiente pressione olio motore con il simbolo rosso sul display. A qualcuno è già successo .
Grazie
Da un paio di settimane quando metto in moto il motore mi compare la scritta insufficiente pressione olio motore con il simbolo rosso sul display. A qualcuno è già successo .
Grazie
Ho portato la macchina in officina
E oggi siamo a 18 giorni in officina adesso ci sarà il Natale e ........
Gli ingegneri stanno studiando il problema così mi hanno detto
Sulla mia macchina
Cavolo datemene 1 nuova e poi studiate quello che vi pare
 
Non ti danno niente e un tuo problema....... mi dispiace ma tanto loro sono i padroni di tutto e noi siamo quelli che spendono i soldi per pagare i loro stipendi buon natale a tutti voi
 
Ho portato la macchina in officina
E oggi siamo a 18 giorni in officina adesso ci sarà il Natale e ........
Gli ingegneri stanno studiando il problema così mi hanno detto
Sulla mia macchina
Cavolo datemene 1 nuova e poi studiate quello che vi pare
L'elettronica puo' essere anche metereopatica: se fosse tutto vero l'alfa dovrebbe produrre un grosso stock di bielle e bronzine. cosi' non è! grazie a dio.
1) ti siedi al posto di guida e inspiri profondamente
2) premi il tasto di avviamento senza premere il freno
3) ti compare il livello dell'olio (ovvero oio, quello buono)
4) o ti incazzi o parti. e se parti vai in officina.
attenzione macchina sempre in piano, non sulle rampe dello stelvio....
 
Prendete sempre con "le pinze"il livello olio dato da bc e controllate regolarmente l'astina.
 
  • Like
Reactions: tcard
Pubblicità - Continua a leggere sotto