2.2 Diesel Insufficiente Pressione olio motore

Anche per me stesso messaggio all'accensione, ieri e oggi.
Auto in autorizzata per tagliando già prenotato precedentemente.
Prego [emoji56]
(Scusate non mi ero accorto che è una discussione su Stelvio)
 
Buon Anno a tutti IO HO RISOLTO IL PROBLEMA HO CAMBIATO AUTO VISTO CHE LA SPIA PRESSIONE MOTORE NESSUNO RIUSCIVA A DIRMI IL MOTIVO LA MACCHINA STAVA USCENDO GARANZIA è IL SERVIZIO CLIENTI RIFIUTAVANO LE MIE TELEFONATE. TI AUGURO CHE RISOLVANO IL TUO PROBLEMA SALUTI
 
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Ah soluzione drastica [emoji44] spero mi vada meglio...
 
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Salve,anche io da un paio di giorni con lo stesso problema. Di mattina,specialmente se freddo, si accendeva la spia per un paio di secondi e poi si spegneva. Cosi 2-3 volte e poi tutto normale. Ho fatto gia qualche migliaio di km e stamattina idem,ma nn si spegneva. Dopo 300 m ho subito parcheggiato e spento. Ora,controllato che l’ olio c’è mi sono incoraggiato e alla riaccensione sembra tutto ok. Ma poi qualcuno è riuscito a capire da cosa dipende? Veramente un problema di software,un avaria al sensore?
 
A me si accendeva soprattutto nelle lunghe discese ma , visto che di olio c’era, non mi sono preoccupato più di tanto.
Al primo tagliando fatto sapere del problema ed al ritiro sparito il fastidio . Sembra che siano intervenuti sul software.
 
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Se è un allarme di "pressione" ha a che fare con la pompa dell'olio e potrebbe prescindere dalla presenza o quantità do quest'ultimo. Altro è l'allarme per "mancanza" di olio.
Che la pompa dell'olio possa rompersi al punto di fornire pressione insufficiente mi pare evento abbastanza raro e improbabile. Si tratta di un componente generalmente molto robusto e collaudato in quanto critico. Propenderei per le solite pugnette elettroniche tipiche di cambio stagione.
 
facendo i debiti scongiuri, non ho mai rilevato alcuna anomalia. occorre pero' dire che:
- sulla 210 esiste, credo, la tradizionale astina, sempre piu' affidabile dell'elettronica, nel caso.
- spegnendo il motore e riavviando dopo una pausa caffè, la famigerata elettronica potrebbe resettarsi da sola. Inutile affannarsi.
Il cofano l'ho aperto solo per il lavavetro. Se va avanti cosi ci faccio 1/2 milione di km!
ciao stelvia!
 
a me hanno cambiato i seguenti particolari: filtro olio - batteria - sensore pressione olio motore ed un altra cosa che non mi ricordo. tocchiamo ferro pe ora nessjun problema da circa 1 anno
 
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Mah,anche io sono convinto che è un qualcosa legato al cambio stagione,ovvero il tutto è iniziato con il freddo. Comunque ho solo 2000 km al tagliando e lo faccio lunedì o martedì a questo punto. Vediamo poi se risolvo. Ma l’olio sia secondo l’astina che secondo il BC c’è e dunque dubito ci siano rischi veri e propri. Tengo le dita incrociate
 
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