2.2 Diesel Insufficiente Pressione olio motore

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,075
7,792
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Anche per me stesso messaggio all'accensione, ieri e oggi.
Auto in autorizzata per tagliando già prenotato precedentemente.
Prego [emoji56]
(Scusate non mi ero accorto che è una discussione su Stelvio)

francesco papasodaro

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2018
17
13
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
audi
Buon Anno a tutti IO HO RISOLTO IL PROBLEMA HO CAMBIATO AUTO VISTO CHE LA SPIA PRESSIONE MOTORE NESSUNO RIUSCIVA A DIRMI IL MOTIVO LA MACCHINA STAVA USCENDO GARANZIA è IL SERVIZIO CLIENTI RIFIUTAVANO LE MIE TELEFONATE. TI AUGURO CHE RISOLVANO IL TUO PROBLEMA SALUTI

• Like
Reactions: kormrider

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,075
7,792
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ah soluzione drastica [emoji44] spero mi vada meglio...

Axy1876

Alfista principiante
31 Dicembre 2019
36
21
9
Regione
Croazia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Multijet
Salve,anche io da un paio di giorni con lo stesso problema. Di mattina,specialmente se freddo, si accendeva la spia per un paio di secondi e poi si spegneva. Cosi 2-3 volte e poi tutto normale. Ho fatto gia qualche migliaio di km e stamattina idem,ma nn si spegneva. Dopo 300 m ho subito parcheggiato e spento. Ora,controllato che l’ olio c’è mi sono incoraggiato e alla riaccensione sembra tutto ok. Ma poi qualcuno è riuscito a capire da cosa dipende? Veramente un problema di software,un avaria al sensore?

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
328
143
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2
A me si accendeva soprattutto nelle lunghe discese ma , visto che di olio c’era, non mi sono preoccupato più di tanto.
Al primo tagliando fatto sapere del problema ed al ritiro sparito il fastidio . Sembra che siano intervenuti sul software.

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
861
595
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Se è un allarme di "pressione" ha a che fare con la pompa dell'olio e potrebbe prescindere dalla presenza o quantità do quest'ultimo. Altro è l'allarme per "mancanza" di olio.
Che la pompa dell'olio possa rompersi al punto di fornire pressione insufficiente mi pare evento abbastanza raro e improbabile. Si tratta di un componente generalmente molto robusto e collaudato in quanto critico. Propenderei per le solite pugnette elettroniche tipiche di cambio stagione.

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
2,992
2,774
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
facendo i debiti scongiuri, non ho mai rilevato alcuna anomalia. occorre pero' dire che:
- sulla 210 esiste, credo, la tradizionale astina, sempre piu' affidabile dell'elettronica, nel caso.
- spegnendo il motore e riavviando dopo una pausa caffè, la famigerata elettronica potrebbe resettarsi da sola. Inutile affannarsi.
Il cofano l'ho aperto solo per il lavavetro. Se va avanti cosi ci faccio 1/2 milione di km!
ciao stelvia!

CRUISER

Super Alfista
17 Maggio 2018
802
265
109
TREVISO
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 DIESEL Q4 210 CV
Altre Auto
AUDI Q5
SUZUKI GRAND VITARA
a me hanno cambiato i seguenti particolari: filtro olio - batteria - sensore pressione olio motore ed un altra cosa che non mi ricordo. tocchiamo ferro pe ora nessjun problema da circa 1 anno

Axy1876

Alfista principiante
31 Dicembre 2019
36
21
9
Regione
Croazia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Multijet
Mah,anche io sono convinto che è un qualcosa legato al cambio stagione,ovvero il tutto è iniziato con il freddo. Comunque ho solo 2000 km al tagliando e lo faccio lunedì o martedì a questo punto. Vediamo poi se risolvo. Ma l’olio sia secondo l’astina che secondo il BC c’è e dunque dubito ci siano rischi veri e propri. Tengo le dita incrociate