stefano1980
Alfista Megalomane
Facci sapere in dettaglioLa prossima settimana la porto dal meccanico per il tagliando e mi cambia il gommino. Mi hanno detto che avendo il cambio manuale e’ meno impegnativo togliere la coppa
![Grinning face with sweat :sweat_smile: 😅](/images/smilies/72x72/1f605.png)
![Winking face :wink: 😉](/images/smilies/72x72/1f609.png)
Facci sapere in dettaglioLa prossima settimana la porto dal meccanico per il tagliando e mi cambia il gommino. Mi hanno detto che avendo il cambio manuale e’ meno impegnativo togliere la coppa
Sarebbe il lavoro più completo vista la complessità della manodoperaCambiate la pompa intera e controllate le bronzine de avete io problema della pressione olio.. non fare i lavori a metà!!
Lavoro alla VM motori quindi un po' ne capiscoLe bronzine le hai praticamente in mano quando togli la coppa la pompa e un po’ più complicato perché c’è anche la distribuzione ma se poi con solo il gommino il problema non si risolve il lavoro bisogna farlo lo stesso e dubito si cambia la pompa senza togliere coppa…
Ok siLa distribuzione va tolta per sostituire la pompa olio non per sostituire solo il gommino!! Ma per quanto mi riguarda io solo il gommino non lo sostituirei mai.. non ha senso smontare mezza auto per sostituire solo il gommino e non avere la certezza del risultato o una percentuale di rischio che il problema non si risolve abbastanza elevato rispetto ad avere tt nuovo e aver controllato bronzine..