2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

La prossima settimana la porto dal meccanico per il tagliando e mi cambia il gommino. Mi hanno detto che avendo il cambio manuale e’ meno impegnativo togliere la coppa
Facci sapere in dettaglio 😅 pure io ho il manuale 😉
 
Cambiate la pompa intera e controllate le bronzine de avete io problema della pressione olio.. non fare i lavori a metà!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Le bronzine le hai praticamente in mano quando togli la coppa la pompa e un po’ più complicato perché c’è anche la distribuzione ma se poi con solo il gommino il problema non si risolve il lavoro bisogna farlo lo stesso e dubito si cambia la pompa senza togliere coppa…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le bronzine le hai praticamente in mano quando togli la coppa la pompa e un po’ più complicato perché c’è anche la distribuzione ma se poi con solo il gommino il problema non si risolve il lavoro bisogna farlo lo stesso e dubito si cambia la pompa senza togliere coppa…
Lavoro alla VM motori quindi un po' ne capisco 😅. Per togliere la pompa devi necessariamente levare la coppa e distribuzione ovviamente.... Si insomma un bel lavoro 😅
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io lascio fare a lui che ha già avuto a che fare con giulia e stelvio con questo difetto. Non vado a dirgli cosa deve fare. Quando smonterà la coppa immagino che qualora ci fosse qualcosa di anomalo lo vedra’
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non mi è chiaro la distribuzione da togliere …
Non vedo il nesso
Anche in alcuni video non si vede che tolgono la distribuzione…..sto riflettendo 🤔
 
La distribuzione va tolta per sostituire la pompa olio non per sostituire solo il gommino!! Ma per quanto mi riguarda io solo il gommino non lo sostituirei mai.. non ha senso smontare mezza auto per sostituire solo il gommino e non avere la certezza del risultato o una percentuale di rischio che il problema non si risolve abbastanza elevato rispetto ad avere tt nuovo e aver controllato bronzine..
 
  • Like
Reactions: kormrider
La distribuzione va tolta per sostituire la pompa olio non per sostituire solo il gommino!! Ma per quanto mi riguarda io solo il gommino non lo sostituirei mai.. non ha senso smontare mezza auto per sostituire solo il gommino e non avere la certezza del risultato o una percentuale di rischio che il problema non si risolve abbastanza elevato rispetto ad avere tt nuovo e aver controllato bronzine..
Ok si
Con la pompa ha un senso ☺️
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottima notizia! Avendo anche io una manuale questa cosa mi rincuora, io ho prenotato una diagnosi in Alfa per avere notizie più dettagliate sul problema... L'unico problema è che dovrò sborsare 90€ solo per la diagnosi e non so se nella rete ufficiale potranno cambiarmi questo famigerato gommino o procedono con la sostituzione della pompa olio...
 
X