2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Ragazzi oggi sono stato da un meccanico che conosce molto bene questo motore e ha eseguito anche il cambio del gommino su alcune Giulia. Stavo pensando di cambiare direttamente la pompa dell'olio ma la garanzia fidelity car a quanto ho letto passa solo pezzi ricondizionati, se volessi metterla nuova loro partecipano al 40% della spesa (forse...?).
Poi l'auto fa parte del circuito spoticar/Mirafiori outlet, a Roma ci sono diverse officine, ho visto l'elenco, ma già quella dove sono stato mi ha detto che non mi passavano in garanzia un sensore del FAP (idem la fidelity car, rientrava nell'elenco delle mille parti non comprese nella garanzia per usura), figuriamoci la pompa dell'olio...
A questo punto disdico anche l'appuntamento in alfa visto che 90€ per una diagnosi sono un furto, e quel concessionario non fa parte della rete spoticar.
Comunque il post vendita è indecente, ti dicono che hai assistenza in quelle officine in quel PDF ma non ti si filano proprio.
Questo meccanico mi ha dato un quadro della situazione molto brutto, rispetto agli altri che hanno minimizzato (e in alfa nemmeno volevano farmi fare il tagliando con l'auto che singhiozzava al minimo perché era tutto normale, il computer diceva solo di cambiare il sensore del fap) mi ha detto che non dovrei proprio girare con la macchina, che è da smontare di tutto, e che potrebbero essere rovinate le bronzine, e che questo motore grippa senza dare segnali prima, insomma tutto ciò che ho letto qui.
Sinceramente non so proprio che fare visto che poi per lavoro non posso tenere ferma la macchina 3 mesi, mi sento davvero demoralizzato, tutto pensavo tranne che una macchina del genere potesse avere dei difetti così assurdi dovuti a certe piccolezze, e se penso al cambio auto (a questo punto forse è meglio darla via prima che accada il peggio) mi prende proprio a male, so già che nessun'altra auto mi piacerà come lei...
Rimpiango la mia vecchia 147
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Partendo dal presupposto che non ho mai avuto di questi problemi su Giulia 180 at8 del 2018, con 110mila km all attivo, penso che le auto nascono, si rompono, si aggiustano e si rottamano.....In passato ho avuto Mercedes, Renault, Bmw ecc,ecc....ed ognuna di esse aveva un problema castigamatti.....
Sulle Bmw addirittura ci lasci un mutuo per collettori che spaccavano, turbine, testate,ecc. Sulle Audi (ho amici sfortunati che la posseggono...) c'è la pompa cp4 che ti crea danni da 12mila euro in su, se vai in casa madre, insomma marchio che vai danno che trovi....Con ciò voglio dire che è inutile crocifiggere l'Alfa Romeo, non ha senso e non sarebbe corretto. Personalmente poi, penso che con un uso un po più attento e con prodotti lubrificanti di ottima marca ed un accorciamento dei tempi previsti per il tagliando, si limita la percentuale di danno relativa a questo benedetto gommino. La pompa dell' olio, poi, non sembra una difettosità sovente, quanto piuttosto un errore di catena di montaggio per alcune serie.
Io ho scelto la Giulia per il comportamento su strada , il piacere di guida e per tutte le emozioni che mi trasmette. E me la godo!!! Punto.
Il gommino? se capita il mio meccanico mi ha già detto che sono 3/400 euro e passa il problema; poco più di un tagliando in Casa madre.....
Infine, a chi dice che sono catorci, rispondo che mi fa solo sorridere... e penso alla storia della volpe che non arrivò all'uva.....
 
X