2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

L' ho letta con il manometro appena cambiati tutti i pezzi....
La pressione saliva gradualmente al salire dei giri...
Ovvio che se dai la pestata sale di botto...
Io parlavo di salire gradualmente di giri e la pressione deve fare lo stesso...
Passava dai 2.4 ai 5.5.
A settimana prossima mi arriva il can2 e così potrò controllarla sempre...
Metti la pompa olio sempre ad alta pressione e avrai quello che cerchi.

L' ho letta con il manometro appena cambiati tutti i pezzi....
La pressione saliva gradualmente al salire dei giri...
Ovvio che se dai la pestata sale di botto...
Io parlavo di salire gradualmente di giri e la pressione deve fare lo stesso...
Passava dai 2.4 ai 5.5.
A settimana prossima mi arriva il can2 e così potrò controllarla sempre...
dove hai montato il manometro?
Ho anche ordinato un'interfaccia da stage1, dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Hai cambiato la pompa dell'olio o solo l'o-ring?

Quanto ti hanno fatto pagare la manodopera? Ho ricevuto un'offerta di 450 euro per cambiare solo l'o-ring. Sembra un po' caro...

dove hai montato il manometro?
Ho anche ordinato un'interfaccia da stage1, dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Hai cambiato la pompa dell'olio o solo l'o-ring?

Quanto ti hanno fatto pagare la manodopera? Ho ricevuto un'offerta di 450 euro per cambiare solo l'o-ring. Sembra un po' caro...
Il manometro l'hanno montato sul bulbo dopo aver fatto la sostituzione pompa, guarnizione, attuatore e bronzine per scrupolo visto che era in garanzia usato.
Mi pare che abbia fatto una fattura di 1900 compresa distribuzione e tagliando...
Non è caro credimi ci vogliono ore, comunque se cambi la guarnizione metti quella che trovi su jtd performance.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,

Oggi è arrivata l'interfaccia stage1 per la misurazione della pressione. Se i dati vengono misurati correttamente, i miei risultati sono i seguenti:

motore freddo al minimo: 2,7 bar
Motore caldo al minimo: 2,5 bar
Motore caldo sotto carico: 5,9 bar.

Penso che potrò dormire sonni tranquilli. Non devo cambiare l'O-ring o la pompa dell'olio.

• Like
Reactions: gigalfa e danardi
Ciao ragazzi,

Oggi è arrivata l'interfaccia stage1 per la misurazione della pressione. Se i dati vengono misurati correttamente, i miei risultati sono i seguenti:

motore freddo al minimo: 2,7 bar
Motore caldo al minimo: 2,5 bar
Motore caldo sotto carico: 5,9 bar.

Penso che potrò dormire sonni tranquilli. Non devo cambiare l'O-ring o la pompa dell'olio.
Anch'io l'ho installato ieri.
Motore freddo o caldo al minimo 2.2/2.4 bar
In accelerazione arriva un po sopra i 5 bar
Volevo chiederti in N se acceleri da fermo sale la pressione rimane costante?
A velocità costante tipo 90/100 km/h che pressione hai?

In questo momento il traffico è intenso e non sono riuscito a effettuare il test a una velocità superiore a 60 km/h.
Con l'auto parcheggiata, la pressione aumenta quando accelero, ma non ricordo se rimane costante o meno. Farò un altro test più tardi e ti farò sapere.

Io non mi ritrovo con le vostre pressioni. Al minimo a freddo la pressione deve essere molto più alta, la mia va a quasi 6 bar poi gradualmente scende fino ad essere compresa, a motore caldo (temperatura olio a 4 tacche), tra 2.4 al minimo e 6.1 a pieno carico. Per quello che vedo io una pressione a freddo al minimo di 2.6 è troppo bassa, mentre è normale a caldo.

Io non mi ritrovo con le vostre pressioni. Al minimo a freddo la pressione deve essere molto più alta, la mia va a quasi 6 bar poi gradualmente scende fino ad essere compresa, a motore caldo (temperatura olio a 4 tacche), tra 2.4 al minimo e 6.1 a pieno carico. Per quello che vedo io una pressione a freddo al minimo di 2.6 è troppo bassa, mentre è normale a caldo.
La mia stamattina olio era già a 35 gradi, quindi non era proprio freddo...
In tutti i video che ho visto al minimo anche a freddo rimaneva sui 2.5 bar...
Cosa servono 6 bar al minimo?
I problemi di spie accese le da sotto 1.5 bar

La mia stamattina olio era già a 35 gradi, quindi non era proprio freddo...

In tutti i video che ho visto al minimo anche a freddo rimaneva sui 2.5 bar...
Cosa servono 6 bar al minimo?
I problemi di spie accese le da sotto 1.5 bar
A freddo l' olio è denso e fa fatica a raggiungere le parti più lontane da lubrificare. Mi sembra assolutamente normale che serva più pressione per muovere l' olio quando è più denso rispetto a quando è caldo e molto più fluido. Io tutte le stelvio/giulia che ho visto funzionare hanno a freddo la pressione dell' olio molto vicina a quella dei valori a pieno carico, poi man mano che l' olio si scalda scende gradualmente fino ad arrivare al range normale 2,4/6,1 bar. E' la logica con cui ho visto funzionare tutte quelle su cui sono salito e mi sembra assolutamente corretta.

• Like
Reactions: gigivicenza
A freddo l' olio è denso e fa fatica a raggiungere le parti più lontane da lubrificare. Mi sembra assolutamente normale che serva più pressione per muovere l' olio quando è più denso rispetto a quando è caldo e molto più fluido. Io tutte le stelvio/giulia che ho visto funzionare hanno a freddo la pressione dell' olio molto vicina a quella dei valori a pieno carico, poi man mano che l' olio si scalda scende gradualmente fino ad arrivare al range normale 2,4/6,1 bar. E' la logica con cui ho visto funzionare tutte quelle su cui sono salito e mi sembra assolutamente corretta
Guarda questo alla fine
Questo verso la fine la misura appena finita la riparazione, quindi a freddo con manometro

X