diciamo che l'erede non ha capito nulla degli errori passati e tanto meno non ha imparato nulla da Marchionne!... d'altronde quando non sanno cosa vuol dire fare impresa ma solo giocare a monopoli i risultati sono devastanti. L'inutile fusione ha creato problemi che erano facilmente prevedibili a livello industriale... ma non è stata fatta per uno sviluppo industriale!!!sto pensando di iscrivermi su qualche forum audi o bmw o similare e far finta di averne una lamentandomi continuamente. Faccio anch'io l'intruso! Cmq la pietra dello scandalo è Elkann, curatore fallimentare per eccellenza, ha rovinato le eccellenze italiane e non potrà che andare peggio!!! E' proprio vero che una generazione crea e l'altra distrugge...
oltre alla cp4 (noto purtroppo per il suo prodotto cagionevole su più marchi premium di auto), quali altri problemi ti ha dato la Giulia?Tu non solo sei supponente sei anche arrogante quando ti arroghi il diritto di sapere quanto uno ha in tasca. Quando mi e' capitato mi sono confrontato anche con altri poi sei arrivato tu , il bomba della situazione e hai cominciato la tua filippica. Il fatto che un difetto si manifesti anche su altri marchi puo darsi che accontenti quelli come te non quelli che giudicano obiettivamente un oggetto. Se fosse stato solo per la cp4 probabilmente avrei ancora la Giulia ma quello, sommato a difetti ben piu gravi, mi ha fatto decidere. Ritorno per un attimo sul discorso del pezzente voce che ti sta particolarmente a cuore: Tu non sai che lavoro faccio , come vivo ecc. il tuo essere anguilla ti permette di insultare chi non la pensa come te. Di fatto potrei comprare te , la tua casa ecc.. ma ti piace dare del pezzente piuttosto che accettare la realta di un oggetto che hai comprato , che ha dei difetti gravi, a chi preferisce non avere problemi visto che ha sborsato piu di 40k e deve ricorrere a soluzioni artigianali per non dover sborsare altri k per farla andare decentemente. E ti senti pure un grande ad aver tirato fuori 10k e passa per essere rimasto a piedi. sei proprio un grande....
P.S.
sei hai le palle esprimi pure cosa sono io a chiari caratteri
Mi ha colpito sull'unico lato debole visto che le rigenerazioni e la pressione la tenevo sotto controllo. mi hanno sparato 4k per rimetterla a posto. Avevo gia preventivato altri 3k minimo per il famoso gommino visto che tanto, se sei obiettivo sai bene che e' cosi, e' questione di tempo. A meno che la macchina non la tieni 4-5-6 anni allora forse non ti dara problemi ma se sei solito tenerle fino a fine vita, prima o poi ci devi fare i conti. Eppoi c'e' sempre l'incognita contralberi che..... e li e' un terno al lottooltre alla cp4 (noto purtroppo per il suo prodotto cagionevole su più marchi premium di auto), quali altri problemi ti ha dato la Giulia?
io da alfista adoro la mia Giulia ma, comunque, da appassionato di auto non nascondo che alcune scelte potevano essere fatte diversamente ma non la vedo affatto come un'auto problematica da respingere come fosse peste. Ad oggi sono a quota 150.000 km e tutto gira come deve, altri miei amici con Giulia e Stelvio sono a kilometraggi anche più importanti dei miei senza aver mai dovuto mettere mano su nulla! Quello che ho capito ed imparato su queste auto (e cmq sulle diesel moderne in generale) è avere una scrupolosissima manutenzione, olio mai oltre i 10.000km (olio almeno 0w30, molto meglio dello 0w20), evitare più possibile accensioni/spegnimenti continui e cicli urbani, portare sempre a termine le rigenerazioni ed usare sempre gasolio di qualità! Purtroppo le diesel di oggi non sono più quelle di una volta, oggi un diesel se usato continuativamente nella maniera sbagliata porta inevitabilmente a problemi (avrei molti esempi a riguardo di amici appiedati "plurimarche").ma io non porto rancore ma e' come si pone l'altro che mi infastidisce: tutti quelli che hanno avuto o hanno problemi sono denigratori a prescindere dalle motivazioni. Si pone in maniera di chi cerca lo scontro, da del pezzente e da li fioccano i vari che lo prendono in giro. L'ho sostituita con una giapponese ma non toyota
Allora andiamo per gradi:io da alfista adoro la mia Giulia ma, comunque, da appassionato di auto non nascondo che alcune scelte potevano essere fatte diversamente ma non la vedo affatto come un'auto problematica da respingere come fosse peste. Ad oggi sono a quota 150.000 km e tutto gira come deve, altri miei amici con Giulia e Stelvio sono a kilometraggi anche più importanti dei miei senza aver mai dovuto mettere mano su nulla! Quello che ho capito ed imparato su queste auto (e cmq sulle diesel moderne in generale) è avere una scrupolosissima manutenzione, olio mai oltre i 10.000km (olio almeno 0w30, molto meglio dello 0w20), evitare più possibile accensioni/spegnimenti continui e cicli urbani, portare sempre a termine le rigenerazioni ed usare sempre gasolio di qualità! Purtroppo le diesel di oggi non sono più quelle di una volta, oggi un diesel se usato continuativamente nella maniera sbagliata porta inevitabilmente a problemi (avrei molti esempi a riguardo di amici appiedati "plurimarche").
Non so di quale giapponese parli ma sono comunque note per la loro affidabilità. Hai rinunciato ad un ineguagliabile handling di guida in nome di una maggiore affidabilità, ti capisco visti purtroppo tutti i problemi che pare tu abbia avuto ma per favore, non smerdare per questi motivi un auto che nemmeno più possiedi! Possiedi un'altra auto ma resti sul forum a criticare, perchè???
Scusa ma la Giulia non si sostituisce, semmai si prende un altro auto , nessuna auto di pari segmento da quello che in termini di Emozioni dà la Giulia !sono felice per te che finalmente hai raggiunto il tuo grado di soddisfazione ed affidabilità su quattro ruote.
Se hai preso un'inculata con la Giulia non vuol dire che tutti debbano prenderla come te; ora l'hai venduta, te ne sei liberato, basta, non portare più rancore, capitolo chiuso, no?!
Che macchina ha sostituito la Giulia?
si, ma uno può vivere d'ansia per ipotetici problemi che la propria vettura potrebbe presentargli negli anni? Ho avuto per circa 10 anni una clio con il celebre motore k9k, famosa per le bronzine cagionevoli beh, oggi gira ancora e con 380.000 km all'attivo e mai toccato nulla.Allora andiamo per gradi:
Io sono uno a cui piace sporcarsi le mani, quindi la mia manutenzione e' stata scrupolosissima e non fatta dove non sei mai sicuro se l'olio te l'hanno cambiato veramente; per cui olio ogni 10k , filtro centrifugo , filtro gasolio, cinghia servizi, pulizia corpo farfallato, cambio rele; oltre a questo pulizia del map/debimetro/aspirazione ogni 3k.
Pensi che basti come manutenzione? Quando mi ha lasciato avevo cambiato il filtro gasolio da 5k km. Ovviamente nessuna rigenerazione saltata, niete gasolio da pompe bianche ecc. Eppure mi ha lasciato a piedi: se mi fosse successo per la pompa olio diciamo che l'avevo messa in conto e avrei ordinato la parte modificata ma per la pompa carburante.... quindi ho fatto i miei conti e sinceramente piu che per la spesa non mi sentivo piu sicuro a girarci. La questione contralberi poi..... Sono iscritto a diversi gruppi Alfa su fb e pure li c'e' una moria che levati. E' vero che sui forum scrivono solo quelli che hanno problemi ma , soprattutto per la pompa olio, sono veramente tanti. La mia considerazione e' che un'auto che costa quello che costa non puo' essere che si debba affidare a pezzi artigianali , pur essendo io uno a cui piace parecchio la meccanica. Sta roba puo andar bene su una utilitaria non su un segmento pseudo/premium. La giapponese che ho preso dinamicamente non e' troppo peggio della Giulia che avevo. Ovviamente ho evitato un SUV . Io non smerdo niente io cerco di essere obiettivo. Il problema e' che quando uno possiede una cosa, chiunque ne parli male o semplicemente ne elenca le problematiche e' automaticamente un criticone. Capisco che faccia girare le p... sentire i difetti ma io ne sono sempre stato contento perche per ogni problema c'e' una soluzione. Qua sopra no. Eppure sono difetti che ti fanno partire k come niente. Potrei risponderti che sono affari miei se resto sul forum ma io non sono come il ligure: primo perche ho sempre avuto alfa secondo perche ho un amico con una Giulia veloce che ha pagato fior di quattrini con la liquidazione di una vita di lavoro e anche lui e' preoccupato... Mi prega ogni volta che mi vede di fargli sapere se ci sono novita' a proposito dei problemi che potenzialmente ha la sua auto. Purtroppo e' anzianotto e con i forum non ci fa tanto. Anche lui e' su fb ma li , aldila delle varie problematiche, di soluzioni pratiche non ce ne sono molte. Pensa che ha saputo del meccanico del centro sardegna che modifica i contralberi e ci voleva andare....