Intermittenza luci direzione - 156

tutte stupidagini, io ho sostituito solo il rele, spesa totale 30€ perche si doveva smontare mezzo mondo nel lato sterzo, comunque siccome è un lavoro antipatico molti furbetti non lo fanno e cambiano tutte cose alla sbrigativa, il RELè é sostituibile, non fatevi ingannare ;) (io parlo delle semplici frecce di direzione)
 
Io grazie a questa discussione ho risolto il mio problema, frecce e pulsante emergenza ...morti.
È un impianto tutto in serie che parte dal fusibile che si trova nel coperchio a sx sotto al volante dove si trova la presa diagnosi (nella mia '98), alimenta il tasto emergenza, la direzione che scegliamo dalla leva nel devio luci e infine il relè che scarica a massa dando l'intermittenza.
Io avevo il fusibile bruciato, perchè infatti col tester vedevo che non avevo alimentazione, poi provo con dei ponti volanti dal tasto emergenza e infatti le accendevo, ma non facevano l'intermittenza, mi rimaneva il relè nel devio luci.
Una volta sostituito il relè sono ritornate le frecce ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La mia alfa 156 è immatricolata anno 2003 la domanda che pongo dove si trova il relè delle frecce direzionali e quattro frecce ho smontato sotto il volante e non vedo nulla. Grazie
 
La mia alfa 156 è immatricolata anno 2003 la domanda che pongo dove si trova il relè delle frecce direzionali e quattro frecce ho smontato sotto il volante e non vedo nulla. Grazie
Devi smontare il volante,il contatto spiralato, e il sensore angolo sterzo e li trovi il relè
 
Ciao a tutti! Ho un'Alfa 156 sw 1.9 JTD 16V del 2004/5. Anche io ho problemi con le frecce. A volte funzionano, a volte no comprese le 4 frecce. Sembra strano ma quando l'abitacolo è più caldo funzionano per più tempo. Potrebbe essere il relè del devio? Un ricambista mi ha proposto il relè in foto a 15 euro. Può andar bene per risolvere il problema? Grazie!
IMG_20200302_165514.jpeg
 
Ciao a tutti! Ho un'Alfa 156 sw 1.9 JTD 16V del 2004/5. Anche io ho problemi con le frecce. A volte funzionano, a volte no comprese le 4 frecce. Sembra strano ma quando l'abitacolo è più caldo funzionano per più tempo. Potrebbe essere il relè del devio? Un ricambista mi ha proposto il relè in foto a 15 euro. Può andar bene per risolvere il problema? Grazie!Visualizza allegato 201906
.. be, basta provarlo, se funziona glielo pachi e arrivederci.
 
  • Like
Reactions: kormrider
..Comunque lo devi smontare, per tanto prendi quel relè e lo sostituisci, se non dovesse funzionare, riporti indietro entrambi i relè e quello non funzionante te lo fai sostituire con uno uguale e ridai indietro l'altro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao!
Le frecce non mi funzionano e ho pensato fosse il tasto hazard ma cambiandolo non ho risolto.
Ora con il tasto sostituito ho questo comportamento. Se non premo il tasto hazard le frecce non vanno, se premo il tasto hazard le 4 frecce non vanno ma se muovo la paletta la freccia dx e sx funzionano.
Che abbia sbagliato gli spinotti dietro il tasto? Ho messo lo spinotto nero a sx e quello bianco a dx guardando la plancia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!
Le frecce non mi funzionano e ho pensato fosse il tasto hazard ma cambiandolo non ho risolto.
Ora con il tasto sostituito ho questo comportamento. Se non premo il tasto hazard le frecce non vanno, se premo il tasto hazard le 4 frecce non vanno ma se muovo la paletta la freccia dx e sx funzionano.
Che abbia sbagliato gli spinotti dietro il tasto? Ho messo lo spinotto nero a sx e quello bianco a dx guardando la plancia.
..Scusa l'ignoranza, ti chiedo... ma cos'è, o qual'è il tasto "hazard" e la paletta - Se sei più preciso e magari invii anche una foto di questi spinotti Bianco e Nero.. potremmo capirci qualcosa e magari aiutarti. :confused::confused:
 
  • Like
Reactions: M@urizio