INTERVALLO CAMBIO OLIO



Ho visto degli annunci di auto a volte schilometrate, a volte centrate, di ex noleggi.
Cosa significa?
 
Ultima modifica:
Ci sono anche una marea di casi con motori per terra con neanche 50 000 ~ 70 000km
 
Si c' è una discussione ,forse anche più su questo argomento, ma secondo me non dobbiamo fissarci troppo solo sul motore di Giulia e Stelvio.
Io sono consapevole che la durata dei motori di oggi ,non solo Alfa Romeo, non può competere con quelli di una volta ,ma come tutto del resto,dai telefoni ,televisori, lavatrici e quant'altro..
Ma da qua a criticare il lavoro fatto da FCA su Giulia e Stelvio...comunque sono punti di vista .

MarcoBi tienici aggiornati, buona serata a tutti.
 
Ho visto degli annunci di auto a volte schilometrate, a volte centrate, di ex noleggi.
Cosa significa?
Non significa niente. È solo kormrider che si diverte a pubblicare quelle foto e a insinuare che tutte le Giulia/Stelvio esplodono prima dei 60.000 km.
 
  • Like
Reactions: Roper e MarcoBi
Per intenderci l'alert è questo, non quello che segna di fare il tagliando tra XXXX chilometri.
Anche per me il chilometraggio è troppo basso. Fai solo urbano? Ti si è mai accesa la spia “non spegnere il motore“? Con la tua percorrenza annua trovo proprio difficile che tu riesca a farlo degradare in pochi km così.
Io ho il presentimento che in effetti sia andata come ti hanno suggerito: il degrado dell’olio era basso ed allora non lo hanno sostituito, poi sull’adesivo hanno scritto che era stato fatto.
Altra possibilità è che non sia stato azzerato il parametro statistico di degrado dal service.
Un’ultima possibilità è che quando ti hanno messo l’olio non hanno lasciato lo spazio libero per quello di diluizione, ma in tal caso se non erro il messaggio sulla strumentazione dovrebbe essere diverso

Ho visto degli annunci di auto a volte schilometrate, a volte centrate, di ex noleggi.
Cosa significa?
Ciao, non ti preoccupare, è solo trolling...solitamente in altri forum li bannano, può darsi che li lasciano lì dove sono perché fanno e fanno fare tanti click che portano introiti, non ti devi preoccupare basta non considerarli, fanno solo il loro “lavoro”

Il che porta solo a che se prende scaldate per qualche motivo bisogna togliere motore e spianare anche blocco motore… il 2.3 del ducato e un ottimo motore e molto molto affidabile pari al 1.9 mjt di 156/159 ecc… il 2.2 di Giulia e Stelvio e modificato in peggio e da quel poco che ci ho messo le mani e fatto coi piedi!! Anni luce da ottimi motori fca che ci sono sempre stati….
Fatto con i piedi? Semmai il problema è che dal 1.9 dei bei tempi andati siamo passati da Euro 3 a Euro 6b-d e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, c’è tutta una serie di restrizioni che sta creando problemi un po’ a tutti e che tra l’altro ha ridotto gli intervalli proprio per una questione di mantenimento dei livelli di inquinamento.
E poi evitiamo la castroneria della “parentela” con il motore 2.3 del Ducato, il 2.2 della Giulia è la conversione all’alluminio, il che equivale praticamente a riprogettarlo, del motore 2.2 in ghisa del Cherokee:
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Snake87
Non significa niente. È solo kormrider che si diverte a pubblicare quelle foto e a insinuare che tutte le Giulia/Stelvio esplodono prima dei 60.000 km.

Speriamo, sono a 59800 e ho 500 chilometri da farò oggi. Se non mi sentite più sapete perchè ;-)
 
Cari tutti,
vi ringrazio tutti per l'interessamento.
Vi aggiorno velocemente dopo il passaggio in concessionaria di oggi.
Prima di tutto: errore mio non avere letto correttamente il cartellino dell'ultimo intervento. A 50.000 chilometri mi hanno sostituito tutti i filtri ma NON L'OLIO MOTORE, in quanto essendo la mia auto a NLT Leasys, il noleggiatore prevede che se l'olio motore, al momento del tagliando dei 20 milam non abbia un'usura inferiore al 13% ( :-( ), non venga sostituito.

Indi per cui, se io, utente di serie Z Leasys, mi presto a fare il tagliando per esempio dei 40 mila chilometri e la centralina dell'auto dice che il mio olio motore è al 14% di usura non c'è modo di sostituirlo. Esco dalla concessionaria, faccio 300 km e mi si accende la spia "SOSTITUIRE OLIO MOTORE" e me ne ritorno in officina.

Detto questo, appena ho un attimo di tempo scrivo una bella raccomandata a Leasys, non è nelle mie competenze in azienda, ma assicuro loro che farò di tutto per spostare i 42 contratti di NLT verso altro. Vengo da 9 anni di Arval e una ventina di ALD. Quindi mi presto volentieri a questo cambio.

Per il resto tutto bene, ho speso due ore del mio tempo in favore del risparmio del Sig. Leasys quantificato in 6 di litri di olio motore e 4 ore di manodopera su 36 mesi di noleggio.

Da oggi hanno perso un cliente e spero anche chi di voi legge.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari tutti,
vi ringrazio tutti per l'interessamento.
Vi aggiorno velocemente dopo il passaggio in concessionaria di oggi.
Prima di tutto: errore mio non avere letto correttamente il cartellino dell'ultimo intervento. A 50.000 chilometri mi hanno sostituito tutti i filtri ma NON L'OLIO MOTORE, in quanto essendo la mia auto a NLT Leasys, il noleggiatore prevede che se l'olio motore, al momento del tagliando dei 20 milam non abbia un'usura inferiore al 13% ( :-( ), non venga sostituito.

Indi per cui, se io, utente di serie Z Leasys, mi presto a fare il tagliando per esempio dei 40 mila chilometri e la centralina dell'auto dice che il mio olio motore è al 14% di usura non c'è modo di sostituirlo. Esco dalla concessionaria, faccio 300 km e mi si accende la spia "SOSTITUIRE OLIO MOTORE" e me ne ritorno in officina.

Detto questo, appena ho un attimo di tempo scrivo una bella raccomandata a Leasys, non è nelle mie competenze in azienda, ma assicuro loro che farò di tutto per spostare i 42 contratti di NLT verso altro. Vengo da 9 anni di Arval e una ventina di ALD. Quindi mi presto volentieri a questo cambio.

Per il resto tutto bene, ho speso due ore del mio tempo in favore del risparmio del Sig. Leasys quantificato in 6 di litri di olio motore e 4 ore di manodopera su 36 mesi di noleggio.

Da oggi hanno perso un cliente e spero anche chi di voi legge.
Che io sappia fanno così tutte le compagnie di leasing e NLT con contratto che comprende la manutenzione. In pratica devi duplicare le visite in concessionaria: quando scade il termine del tagliando (cosa quasi inutile se non devi cambiare l'olio) e quando il CDB dice di cambiare l'olio. E se non ricordo male stesso funzionamento per un contratto di manutenzione Alfa di cui avevo parlato con la concessionaria: compravi per es. 3 anni di manutenzione ma quando la portavi alla scadenza del tagliando se il CDB non diceva che l'olio andava cambiato non potevi cambiarlo. Magari tornavi la settimana dopo, dopo aver fatto qualche km in più.



P.S. Evviva !! Non sei esploso 😎