Inversione pneumatici

si hai ragione... a leggerla è così... a sto punto mi sorge il dubbio se vengono montati pneumatici diversi all'anteriore e al posteriore come si dimostra che sono omologati così in caso di controllo?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Normalmente le auto che montano pneumatici differenziati tra ant e post hanno scritto, prima della misura, 1) e 2) che naturalmente stanno per asse ant e post
 
nella foto della cdc di desmo non c'è qst differenziazione
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
La misura più larga va sempre dietro
 
La misura più larga va sempre dietro
si ci ero arrivato..... ma il quesito è: io fdo che non seguo il mondo alfa dove lo trovo scritto su qll cdc che puoi mettere misure di pneumatici diversi sui 2 assi? da qll che leggo so solo che sui 18 per es puoi montare 2 tipi di gomme... cosa mi impedisce di farti un verbale?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
si ci ero arrivato..... ma il quesito è: io fdo che non seguo il mondo alfa dove lo trovo scritto su qll cdc che puoi mettere misure di pneumatici diversi sui 2 assi? da qll che leggo so solo che sui 18 per es puoi montare 2 tipi di gomme... cosa mi impedisce di farti un verbale?
Il codice della strada prevede gomme uguali sullo stesso asse. Nel caso di Giulia le 255 non girerebbero nel parafango quindi è il costruttore che te lo impone.
 
  • Like
Reactions: kormrider
evidentemente è il mio italiano che è in difetto.....
dove sta scritto che posso mettere pneumatici diversi sui 2 assi CONTEMPORANEAMENTE?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
A parità di asse gomme uguali quindi destra e sinistra uguale misure di gomme, mentre fra i due assi si possono mettere misure differenti cosa che spesso succede su trazioni posteriori es giulia e BMW
 
  • Like
Reactions: Pietro79
A parità di asse gomme uguali quindi destra e sinistra uguale misure di gomme, mentre fra i due assi si possono mettere misure differenti cosa che spesso succede su trazioni posteriori es giulia e BMW
e su qst siamo d'accordo... ci sarà cmq scritto da qlc parte.... sennò uno può mettere qll che gli pare...
io sulla cdc ho segnate 2 misure coi 16... posso mettere 2 gomme su un asse e 2 gomme sull'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_1632.jpg
IMG_1631.jpg

Sulla mia cdc le misure/abbinamenti sono riportati così, ma il LUM è sbagliato per gli pneumatici invernali!