Io e Giulietta...un amore bellissimo ma rischiosissimo!

Ciao a tutti sono diciamo "sbarbato" forse anche io con i miei 34 anni...comunque bellissime le vostre storie familiar-automobilistiche! Grazie per la condivisione. Io in famiglia ho sempre avuto utilitarie e quindi la passione e la cultura sportiva dell'auto me la st costruendo da me...per ora ho cominciato con la mia Divina Giuly 1.600 Jtdm-2. Purtroppo non ce l'ho fatta a prender la 2.000. Cmq per aver solo 105 cv direi che si difende bene! E poi con una signora coppia di 320 in D...dà filo da torcere ad auto ben più costose...che ne pensate?
 
Ti auguro sia solo l'inizio...di un futuro sempre più sportivo e divertente magari con altre Alfa Romeo anche più potenti della tua anche se sono d'accordo quando dici che la tua Giuly con i suoi 320 di coppia riesca a dare la paghetta ad auto sulla carta più performanti me ne accorgo con la mia che ne ha 350 in D ma che praticamente uso quasi sempre in N e che in questo modo ne ha 320 come la tua e anch'io spesso nel misto me ne mangio parecchie di auto piu potenti...dirai perchè non la usi in D? Perchè altrimenti vinco facile!! E il divertimento dove sarebbe?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti sono diciamo "sbarbato" forse anche io con i miei 34 anni...comunque bellissime le vostre storie familiar-automobilistiche! Grazie per la condivisione. Io in famiglia ho sempre avuto utilitarie e quindi la passione e la cultura sportiva dell'auto me la st costruendo da me...per ora ho cominciato con la mia Divina Giuly 1.600 Jtdm-2. Purtroppo non ce l'ho fatta a prender la 2.000. Cmq per aver solo 105 cv direi che si difende bene! E poi con una signora coppia di 320 in D...dà filo da torcere ad auto ben più costose...che ne pensate?

ciao, si io sono ancora più giovane di te ne ho 22 di anni la passione dell'
Alfa Romeo l ho sempre avuta quindi ho scelto come mia prima vera auto la giulietta 2.0 170 cv, diciamo che è sempre un piacere guidarla e da filo da torcere a parecchie ;)
 
Ti auguro sia solo l'inizio...di un futuro sempre più sportivo e divertente magari con altre Alfa Romeo anche più potenti della tua anche se sono d'accordo quando dici che la tua Giuly con i suoi 320 di coppia riesca a dare la paghetta ad auto sulla carta più performanti me ne accorgo con la mia che ne ha 350 in D ma che praticamente uso quasi sempre in N e che in questo modo ne ha 320 come la tua e anch'io spesso nel misto me ne mangio parecchie di auto piu potenti...dirai perchè non la usi in D? Perchè altrimenti vinco facile!! E il divertimento dove sarebbe?
Sei un grande...questo è il vero spirito sportivo! Grazie per le bellissime parole
 
Buonasera a tutti, sono proprietario di una Giulietta 2.0 JTD-m 140 cv da quasi tre anni. La apprezzo moltissimo e ritengo che guidarla è sempre molto gratificante!
E' la mia prima Alfa; l'ho tanto desiderata, poichè nella mia famiglia una lunga tradizione alfista si era interrotta, a metà anni '80, con la vendita di una bellissima Alfetta 1.8 a benzina, modello berlina.
Molti puristi che rimpiangono la trazione posteriore delle vecchie Alfa, e soprattutto le produzioni dello storico stabilimento di Arese, ritengono che la Giulietta sia una non Alfa; a mio modestissimo parere ritengo invece che questa vettura rispolvera il tradizionale carattere sportivo delle vecchie Alfa, seppure con soluzioni meccaniche diverse rispetto a quelle del glorioso passato del marchio; essa è una vettura allo stesso tempo elegante e veloce, che è adatta sia guidatori giovani ed esperti, sia a guidatori più maturi.
Ho voluto scrivere queste poche entusiastiche righe convinto di interpretare il comune sentimento di molti frequentatori del forum, che spero possano leggere con piacere il mio post, magari un po banale, ma sinceramente appassionato.
Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro a tutti una buona esperienza alfista!
 
Il vero problema è che se guardiamo ai puristi non ne usciamo piu! Le Alfa di adesso sono quelle che sono e secondo me non hanno niente di che invidiare alle rispettive concorrenti poi se andiamo a vedere il discorso della trazione posteriore e compagnia bella non è colpa nostra se la produzione attuale tale soluzione tecnica non la contempla...io so solo che un'Alfa Romeo ancora oggi pur con tutti i suoi limiti e difetti lamentati dai puristi ( fortunatamente non da me) riesce ancora ad emozionarmi come da bambino con le Alfa di mio padre e, da ragazzo poi...e anche quando in passato l'ho " tradita " per la Lancia perchè il design non mi soddisfaceva se chiudevo gli occhi per pensare ad una macchina potente sportiva e grintosa dal cambio favoloso e tutto sommato alla portata di quasi tutte le tasche il primo pensiero correva ad un'Alfa Romeo non importa quale fosse il modello o la cilindrata. Aspettiamo comunque con ottimismo la svolta che Marchionne ha promesso con le nuove produzioni forse allora anche i puristi la smetteranno di storcere il naso...
 
Buonasera a tutti, sono proprietario di una Giulietta 2.0 JTD-m 140 cv da quasi tre anni. La apprezzo moltissimo e ritengo che guidarla è sempre molto gratificante!
E' la mia prima Alfa; l'ho tanto desiderata, poichè nella mia famiglia una lunga tradizione alfista si era interrotta, a metà anni '80, con la vendita di una bellissima Alfetta 1.8 a benzina, modello berlina.
Molti puristi che rimpiangono la trazione posteriore delle vecchie Alfa, e soprattutto le produzioni dello storico stabilimento di Arese, ritengono che la Giulietta sia una non Alfa; a mio modestissimo parere ritengo invece che questa vettura rispolvera il tradizionale carattere sportivo delle vecchie Alfa, seppure con soluzioni meccaniche diverse rispetto a quelle del glorioso passato del marchio; essa è una vettura allo stesso tempo elegante e veloce, che è adatta sia guidatori giovani ed esperti, sia a guidatori più maturi.
Ho voluto scrivere queste poche entusiastiche righe convinto di interpretare il comune sentimento di molti frequentatori del forum, che spero possano leggere con piacere il mio post, magari un po banale, ma sinceramente appassionato.
Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro a tutti una buona esperienza alfista!

Hai fatto una cosa graditissima. Questa è la mia seconda Alfa,.La prima è stata la 33 Imola, nera, con interni misto pelle-alcantara. Avevo vent'anni e mi gasava da matti il rumore del 1.3 boxer. Quando ho preso la Giulietta, mi sono detto " sarà una Fiat con il logo Alfa", invece mi sono dovuto ricredere.Un bel motore, una tenuta da paura, mettiamoci anche il rombo, accompagnato dal sibilo del turbo, ma la cosa che mi ha sorpreso di più sono stati i consumi. Riesco a fare molto spesso i 15 con un litro di benza. Che dire, dopo anni di Lancia, ho riscoperto l'Alfa e spero che duri un bel pò di tempo questa mia riscoperta.
icon18.gif
 
Sono passati 3 anni...ma il mio amore per lei è incrollabile...
 
Sono passati 3 anni...ma il mio amore per lei è incrollabile...

Per "noi" sono passati solo 7 mesi, siamo ancora nella fase innamoramento... Ma il primo amore come si dice non si scorda mai, dove per primo amore intendo l'auto che hai guidato per prima, quella con cui hai imparato a guidare... Nel mio caso era un'alfa! Una alfasud rosso fiammante che in qualche modo la Giuly mi ricorda, colore a parte, era anche quella bassa, con un rombo inconfondibile, un cambio che dovevi sentire per non grattare ecc. ecc... Certo la Giuly di oggi è un'altra cosa, ma è pensando a quell'Alfa del passato che capisco perché mi piace così tanto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devo ammettere che pure io faccio parte del "Club tutti pazzi x Giuly" a 18 anni sognavo la 33 oppure la 75, poi è stato il turno della 145 e della 147 ma sono rimasti solo sogni... Anche se ho continuato a ripetermi che bisogna sognare in grande, xchè solo così finalmente si possono coronare i sogni; Oggi ne ho 44 e da un anno possiedo Giulietta nero etna, 140 cv sport pack cerchi 18", l'attesa è stata premiata, xchè come voi al volante mi sento tornato un ventenne! A dirla tutta sospetto che quest'auto ha poteri magici, visto che da la sensazione di tornare + giovani, credo di aver capito, sarà xchè ha il nome di una donna?
Guarda...è successa la stessa cosa a me,ho 48 anni,ed anche io mi innammorai pazzamente della 33 e poi della 75,che macchine ragazzi,mi facevano sognare,mi piaceva tantissimo anche l'alfetta 2000....ma ai tempi dovetti accontentarmi di una fiat uno fire 1000....oggi anche io possiedo una giuly MY 2014,distinctive,nero etna,gpl,ma non sono ancora pienamentesoddisfatto con i consumi!