Io e Giulietta...un amore bellissimo ma rischiosissimo!

• Autore discussione Autore discussione akio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questa frase andrebbe usata ovunque come slogan del marchio.

Pensa che qualcosa del genere l'ha detta anche Jeremy Clarkson in top gear!

Anch'io sono uno di quelli che raggiunta la "maturità" si è fatto una Giulietta. La mia prima macchina è stata una 128 3P, e per me era una bella coupè (anche se la 128 SL era meglio) poi da una parte il portafoglio piccolo dall'altra le esigenze famigliari sono arrivato fino alla SW diesel (!).
Adesso, che ho raggiunto i 53, ho voluto dar sfogo ai miei sogni di gioventù e ho deciso che prima di lasciare questa terra devo avere un'Alfa Romeo, e per fortuna esiste la Giulietta!
Purtroppo mi son dovuto "accontentare" di soli 120 HP, però devo dire che mi diverto alla grande. E, come ho già detto in altre discussioni, quest'estate ho scorazzato tra Passi Dolomitici e altre strade tortuose della nostra bella Italia godendomela alla grande, continuando però a mettere a rischio la mia ipertensione ogni volta che sento fischiare le gomme in accelerazione o che "tiro" qualche bel curvone con la macchina sempre in assetto perfetto.

• Mi piace
Reazioni: savaturiddu
Anch'io sono uno di quelli che raggiunta la "maturità" si è fatto una Giulietta. La mia prima macchina è stata una 128 3P, e per me era una bella coupè (anche se la 128 SL era meglio) poi da una parte il portafoglio piccolo dall'altra le esigenze famigliari sono arrivato fino alla SW diesel (!).
Adesso, che ho raggiunto i 53, ho voluto dar sfogo ai miei sogni di gioventù e ho deciso che prima di lasciare questa terra devo avere un'Alfa Romeo, e per fortuna esiste la Giulietta!
Purtroppo mi son dovuto "accontentare" di soli 120 HP, però devo dire che mi diverto alla grande. E, come ho già detto in altre discussioni, quest'estate ho scorazzato tra Passi Dolomitici e altre strade tortuose della nostra bella Italia godendomela alla grande, continuando però a mettere a rischio la mia ipertensione ogni volta che sento fischiare le gomme in accelerazione o che "tiro" qualche bel curvone con la macchina sempre in assetto perfetto.

Beh...dato che siamo coetanei mi sento rinfrancato sul fatto che non sono solo io il "bambinone" che si diverte a scorazzare con la Giuly! fare le dolomiti con questa macchina credo sia fantastico io le ho fatte in moto tanto tempo fa e ho goduto come un pazzo ma credo che mi divertirei alla grande anche con la mia Giuly pensando alla fantastica coppia che ha il suo motore...e riguardo a lasciare questa terra...il cielo aspetterà ancora un bel pezzo perché "Con Giuly 30 anni di meno!"

Quasi per caso ho trovato questo sito: Perché Alfa Romeo dove un super appassionato di Alfa (forse anche iscritto a questo forum) oltre a mettere belle immagini e interessanti video, ha espresso degli elogi/concetti nei quali mi ritrovo e che condivido pienamente, soprattutto per quanto riguarda la storia della mia/nostra infanzia dove appunto la passione Alfa mi/ci è nata vedendo sfrecciare le Giulia della Polizia per strada e anche soprattutto negli inseguimenti dei polizieschi all'italiana, e che ora per me finalmente è appagata dalla mia Giulietta.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quasi per caso ho trovato questo sito: Perché Alfa Romeo dove un super appassionato di Alfa (forse anche iscritto a questo forum) oltre a mettere belle immagini e interessanti video, ha espresso degli elogi/concetti nei quali mi ritrovo e che condivido pienamente, soprattutto per quanto riguarda la storia della mia/nostra infanzia dove appunto la passione Alfa mi/ci è nata vedendo sfrecciare le Giulia della Polizia per strada e anche soprattutto negli inseguimenti dei polizieschi all'italiana, e che ora per me finalmente è appagata dalla mia Giulietta.

Molto interessante anche se l'ho appena spulciato ( lo guarderò con calma) comunque senza che io abbia creato un sito apposito se ti interessa guarda quà: https://forum.clubalfa.it/giulietta...vo-per-cui-non-potevo-non-essere-alfista.html

Io ho 45 anni la mia prima e' stata uno turbo diesel poi 2 unoturbobenzina il mitico 1300 poi la unoturbo restyling la 1372 poi la super5gtturbo la 120 cv la punto gt la prima serie 136cv la coupe 16v turbo la punto sporting la gpunto sport130 diesel e quando ho sentito che usciva Giuli con il 1400 170cv beh allora presa al volo si ritorna giovani.

Io ho 45 anni la mia prima e' stata uno turbo diesel poi 2 unoturbobenzina il mitico 1300 poi la unoturbo restyling la 1372 poi la super5gtturbo la 120 cv la punto gt la prima serie 136cv la coupe 16v turbo la punto sporting la gpunto sport130 diesel e quando ho sentito che usciva Giuli con il 1400 170cv beh allora presa al volo si ritorna giovani.

Beh mi pare di capire che hai avuto una vita movimentata anzi!... Turbolenta! eh eh eh!

anche io possedevo una 147 jtdm da 120 cv e la tenevo come un gioiellino ma una mattina mentre dormivo mi hanno suonato i vicino informandomi che mi avevano incidentato la mia, infatti un'altra 147 come la mia mi ha preso in pieno la mia macchina distruggendomela con a bordo 2 ubriachi ed hanno inventato la scusa che era per evitare un gatto. la mia ormai l'ho fatta demolire perché c'erano più di 10000 euro di danni ed ho dovuta cambiarla

Allegati

• 20140720_190827.jpg
    20140720_190827.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 251
bhe, mi aggiungo a questo magnifico gruppo di "stantii hot dog affumicati" .... raggruppati dalla stessa passione.
ho letto le precedenti pagine e tutto quello che vi e' riportato/indicato rispecchia le mie impressioni ...
... a sentir parlare di HPE, (il mio sogno prima dei 18 anni) di 128 (ho avuto il rally ... bella ciofeca a pensarci ora :p... ), ricordare il boxer dell'Alfasud TI (ed i suoi due carburatori doppio corpo ... aperti sembravano la fontana di Trevi con gli ugelli maggiorati...) .....
... poi un po' la famiglia ... (ho cercato di tenere botta con due 33 Sport Wagon) .. ma particolarmente il lavoro mi hanno allontanato dalle motorizzazioni a benzina ....
ho avuto due 156 (berlina e SW) 1.9 JTD ... ma non erano la stessa cosa ... e via con altri modelli a gasolio (purtroppo il mio box e' troppo corto per la 159) ....
.
il tempo e' passato, sono cresciuto e coltivato anche altri interessi, come la passione per la vela ... poi un giorno, .....
ed eccomi anch'io con la Giulietta ...................

anche io possedevo una 147 jtdm da 120 cv e la tenevo come un gioiellino ma una mattina mentre dormivo mi hanno suonato i vicino informandomi che mi avevano incidentato la mia, infatti un'altra 147 come la mia mi ha preso in pieno la mia macchina distruggendomela con a bordo 2 ubriachi ed hanno inventato la scusa che era per evitare un gatto. la mia ormai l'ho fatta demolire perché c'erano più di 10000 euro di danni ed ho dovuta cambiarla

Guarda sarò cattivo ( molto!) ma se succedesse a me una disgrazia del genere auguro con tutto il cuore,l'anima,il fegato etc etc che i tizi in questione non escano vivi dalla loro macchina...mi dispiace ma non nessuna pietà per chi si mette alla guida in stato di ebrezza o drogato...sia che,come nel tuo caso, faccia solo danni materiali sia ovviamente nel caso ci vada di mezzo un essere vivente fosse anche un lombrico! Se poi la macchina distrutta in questione è la mia spero che ancora vivo prenda fuoco con tutto l'alcol che ha in corpo.Sono bastardo e disumano? Ebbene si!

X