speravo di non dover mai toccare questa parte del forum, ma purtroppo mi è toccata....dopo aver lavato il blocco motore, con le dovute precauzioni(isolare contatti elettrici quali batteria, fanali e altre cose) ho finito di fare due lavoretti di restauro sulla mia 33, alla fine sembrava nuova, ho acceso il motore per farlo andare in temperatura, evaporare gli eventuali residui di acqua dovuti al lavaggio(ripeto parsimonioso e accurato)ed è andato tutto bene.....dopo cena parto per la serata, faccio piu o meno un km e mi fermo per due ore al bsr....wusndo ls risccendo, dopo pochi metri incomincia a singhiottare e scoppiettare, cerco di capire cos'è, e nonostante il motore srrivi in temperatura continua a singhiozzare e scoppiettare, provo a tirarla, ma sembra murare, non capendo cos'è decido di tornare al bar, dopo piu o meno tre o quattro km di viaggio che non preannunciano niente di nuovo, scendo apro la vaschetta dell'acqua e il livello è regolare, anche se l'acqua è sporca da fare schifo, tipo di ruggine o qualcosa di color mattone(non so se è normale che sia cosi sporca ma cmq c'èra), quindi vedendo il liv acqua normale ho evitato l'ipotesi della guarnizione di testata, e ho pensato che andasse a tre cilindri, ma non capisco perche, ho montato un filtro conico gigante da una settimana, se doveva dar fastidio me lo avrebbe dovuto gia dare da un po di giorni, quindi escludo anche questa possibilita, a questo punto o è scarburata a modo, o una o piu candele non vanno, o ho fatto danni quando ho lavato il motore, debimetro a quel paese o guarnizione della testa, per via dello sporco nella vaschetta e delle scoppiettate e i singhiozzi........speriamo solo che non sia nulla di grave, perche se muore la mia 33 muoio anche io!!!poi se fosse scarburata per via del filtro non avrebbe senso, voglio dire è a inniezione, un modello del 93, non dovrebbe avere problemi di carburazione, anche se il filtro è veramente grosso........no so ma mi dovete aiutare!!!!! :hail: : dannaz :
Edit: titolo più comprensibile
Edit: titolo più comprensibile