Hybrid Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri Puretech! Opinioni?

Sono d’accordo con te, anche se dobbiamo purtroppo abituarci a queste politiche di marketing; potendo, queste cose le fanno tutti i grandi gruppi (es. Audi con VW e Skoda, Renault con Dacia, ecc). Se tu fossi uno dei top manager (magari loro girano in Bentley) probabilmente lo faresti anche tu, si tratta di soldi, tanti soldi.
Comunque carrozzata o no, a me piace.

E questo è l'importante.

oggi ho visto una junior rossa con tetto nero in giro a Bagheria e la guidava una donna!! stavo tornando a casa ma credetemi .... mi stava venendo la voglia di girare lo sterzo ed andare in concessionaria per quanto mi è piaciuta!!! 😍😍😍😍🤩🤩🤩🚗

Il stesso Il bla, bla, bla del utente kormrider!

Non c'è ancora un'esperienza a lungo termine della nuova fase di sviluppo del motore a 3 cilindri. So che dici di nuovo che è sempre lo stesso vecchio motore, solo che non ha più la cinghia di distribuzione.
Su questo motore di terza generazione, il 40% dei componenti è nuovo, quindi ogni affermazione è infondata e un'ipotesi. Si vedrà nel futuro se ci saranno problemi.
Tu hai un tale odio per la Francia e la Polonia che preferisce convincere gli interessati della ALFA ROMEO JUNIOR ad acquistare i marchi asiatici. Spero che la gente cominci a rendersi conto del gioco manipolativo che stai facendo qui nella sezione Junior.
non lo offendere altrimenti i moderatori ti bannano!! è il loro coccolone!! lui invece è autorizzato ad offenderci e sputtanarci con le sue teorie e porcate varie! ci vediamo fra 7 gg, mi bannano ora che sono andato contro!! 😂😂😂😂

• Mi piace
Reazioni: zagatolino
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
non lo offendere altrimenti i moderatori ti bannano!! è il loro coccolone!! lui invece è autorizzato ad offenderci e sputtanarci con le sue teorie e porcate varie! ci vediamo fra 7 gg, mi bannano ora che sono andato contro!! 😂😂😂😂
C'e' uakche problema a riguardo?

Bravo Manu, è quello che ho sempre detto, si può criticare ma, carte alla mano, è un motore totalmente diverso dal 1.2 puretech (non c'entra nulla per differenti basamento, testa, pistoni, distribuzione, turbina variabile, ciclo miller, ecc.) e non è progettato solo dai francesi ma anche da italiani e tedeschi. Mi fa piacere che una testata giornalistica finalmente lo scriva. Inoltre, per l'Alfa, i progettisti italiani sono anche intervenuti su sospensioni/assetto e sterzo. Non serve essere ingegneri per tirare le conclusioni.

Secondo me il problema è proprio il 3 cilindri, a prescindere da chi lo progetta.

Presenta comunque sempre momenti di inerzia squilibrati (il motore tende a ruotare su se stesso) e ad ogni ciclo ci sono 60 gradi di giro dell'albero senza spinta (e lo senti bene se vai su di giri).

Nel basso dei giri ti sembra meglio perché (a parità di cilindrata) nei tre cilindri hai cilindri più grossi e quindi più coppia, e con tre cilindri hai meno parti in movimento e meno attriti, ma per il resto è tutto peggiore.
Poi si inventano di tutto per ridurre vibrazioni e vuoti di potenza, ma alla fine è una soluzione nata innanzitutto dall'esigenza del risparmio e "tacconata" alla grande.

L'unico tre cilindri veramente interessante (che non vuol dire esente da problemi) è quello sviluppato per le moto prestazionali da Triumph, ma questo non ha niente a che vedere con i 3 cilindri per le auto. E nelle moto un cilindro in meno è importante, riduci il peso e soprattutto riduci gli ingombri.

L'unico 3 cilindri degno di nota ingegneristica lo monta la Toyota GR Yaris

• Mi piace
Reazioni: kormrider