kit da alfa per sostituzione infotainment

Quello cinese ha più potenziale e libertà ma potrebbe avere anche più problemi oltre che da capire quanto lo schermo da 10 sia montato bene (dalle immagini sembra inclinato male).
Questo essendo originale Alfa se non fanno casini durante l'installazione dovrebbe andare con le auto nuove.
 
....oltre che da capire quanto lo schermo da 10 sia montato bene (dalle immagini sembra inclinato male).....
In effetti sui video che circolano sembra che il dispaly montato sulla Giulia sia inclinato mentre quello montato sulla Stelvio non avrebbe questo problema
 
Mah, 2000 Euro giusto per un HW nuovo con installati AA e CP... non ne vale la pena, IMHO.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e questo è buono e giusto...
:)
Ma sarebbe anche carino sapere se DAVVERO sull'HW "vecchio" (CPU e cos'altro?) AA e CP erano così penosi da usare...
Perché di sicuro ci avranno provato...

Tanto non lo sapremo mai.
 
Ultima modifica:
Mah, 2000 Euro giusto per un HW nuovo con installati AA e CP... non ne vale la pena, IMHO.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e questo è buono e giusto...
:)
Ma sarebbe anche carino sapere se DAVVERO sull'HW "vecchio" (CPU e cos'altro?) AA e CP erano così penosi da usare...
Perché di sicuro ci avranno provato...

Tanto non lo sapremo mai.

Si vero ma sapere che c’è la possibilità di migliore il sistema non mi dispiace.
Il traffico real time è una bella mancanza è poterlo aggiungere (ad un prezzo alto) senza cambiare il resto della macchina che va bene non mi dispiace.
Alla fine quando cambiai impianto sulla Giulietta il prezzo era su 1000€ con uno aftermarket(Pioneers)
Qui 2200 originale o 1400 cinese non mi sembra esageratissimo.
 
2200 sono tanti secondo me perché di fatto si ha tutto identico eccezion fatta che per AA e CP... Davvero non ha logica secondo me... Domanda: a me Spotify e la musica seganata sul monitor non sono sempre sincronizzate... Capita spesso che su Spotify ascolto una canzone e sul monitor della Giulia mi segna ancora quella precedente.. capita anche a voi?
 
2200 sono tanti secondo me perché di fatto si ha tutto identico eccezion fatta che per AA e CP... Davvero non ha logica secondo me... Domanda: a me Spotify e la musica seganata sul monitor non sono sempre sincronizzate... Capita spesso che su Spotify ascolto una canzone e sul monitor della Giulia mi segna ancora quella precedente.. capita anche a voi?

Assolutamente ma siamo però in linea con una sostituzione classica.
AA/CP sembra poca roba ma potenzialmente aggiunte tante cose all'infotaiment che di base non ci sono.
 
Assolutamente ma siamo però in linea con una sostituzione classica.
AA/CP sembra poca roba ma potenzialmente aggiunte tante cose all'infotaiment che di base non ci sono.
Mhhh non sono d´accordo. Rimane un sistema senza touchscreen e questo con android auto e carplay giá é un limite bello grande. Di fatto si ha in piú la possibilitá seplicemente di avere Google Map su schermo mentre magari il cell rimane nel bracciolo collegato alla USB. Si non é poco, piacerebbe molto anche a me ma da qui a dire che é per 2200 giusto, la vedo dura!
Per il resto, con i comandi vocali di Google si comanda spotify alla grande (con o senza Andorid Auto). Ormai mi sono arreso, ho piazzato il telefono con un magnete cosí avvio L´app per Autovelox di TomTom che da traffico e velox appunto, e nel frattempo il telefono rimane sbloccato per poter essere comandato con la voce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mhhh non sono d´accordo. Rimane un sistema senza touchscreen e questo con android auto e carplay giá é un limite bello grande. Di fatto si ha in piú la possibilitá seplicemente di avere Google Map su schermo mentre magari il cell rimane nel bracciolo collegato alla USB. Si non é poco, piacerebbe molto anche a me ma da qui a dire che é per 2200 giusto, la vedo dura!

Giusto se si confronta con un sistema classico aftermarket.
Ripeto sulla Giulietta non ho speso meno di 1000€ tra il sistema e i cavi di compatibilità più fascione nuovo.
Quindi parliamo del sistema originale che di base costa di più con tutte le modifiche e installazione che richiede.
C'era un ragazzo che aveva provato e non è un lavoro da 5 minuti.
A me interessa più quello cinese visto che aggiunge anche il touchscreen e poi sono indipendente dal telefono ma non so quando possa funzionare bene.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Morga190