Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Lampade Led (HeadHole)

Il problema è...se come molte auto dovessereo segnare il guasto lampadina bruciata? Si spera abbiano una resistenza tale da inibire l'errore.

dipende, sulla mia 156 avevo montato delle lampadine di posizione a led che quando si sono rovinate mi segnalavano lampadina bruciata (sono uscite difettose) mentre per quelle del portatarga ho dovuto inserire la resistenza altrimenti anche se erano accese il computer di bordo mi dava lampadine bruciate...

Skorpion,quali lampade hai montatao perchè non segnalassero la spia??? Io tutte quelle che ho provato mi davano lampadina bruciata...:smiley_001:

- Informazione Pubblicitaria -

www.ledmania.it_images_h6w_generale_h6w_1w_metallici_bianco.jpg

Favolose,fanno una buona luce nel fanale? Noi abbiamo quella pecca che stanno dietro alla plastica!!!

di notte si vedono abbastanza bene, ma di giorno sono completamente nascoste anche perche' fanno luce a fascio e non a diffusione...

Come tutte le led...stavo addirittura pensando di tornare alle alogene tradizionali.. :) ho persino dovuto mettere le resistenze sui fili..

Re: Lampade Led Posizioni ed Info

io parlando con voi volevo fare una modifica nella mia gt per mettere le luci di posizzione con il classico attacco pero a led ma ora che so che ci sono anche per la mia macchina ci ripenzo

io ho montato le led sia nelle posizioni ke nella targa perchè bruciavo in media una lampadina a settimana..davanti però ho deciso di cambiare i portalampada per montare delle più comuni w5w 12v ke sono lampadine più commerciali...il problema è ke si vedono poco ed infatti pensavo di cambiarle con lampadine a led col vetro concavo (non ricordo se si dice così) ke produca un fascio si luce a ventaglio...il problema è ke non le trovo, se non su ordinazione da catalogo...

Salve, sono stato un pochino assente dal forum...
Allora, per quanto riguarda le lampadine ho estrapolato un pò di informazioni dalla rete.
1) Allo stato attuale è possibile cambiare quasi tutte le lampadine, fatta eccezione per quelle anabbaglianti/abbaglianti e per i fendinebbia;
2) Il problema dell'errata segnalazione di lampadina bruciata è risolvibile con una resistenza in parallelo al diodo led;
3) E preferibile l'impiego di lampadine a led bianchi e non colorati arancione (freccie) o rosso (stop/fendinebbia/posizione post);
Quello che ancora non conosco è il valore in corrente (mA) che la centralina si aspetta di trovare da ogni tipo di lampada. Mi spiego: le prime lampadine cambiate sono state quelle della targa. Inizialmente di colore blu monoled, poi dopo precisa indicazione di un amico carabiniere (ma che gente frequenti?) le ho sostituite con quelle bianche a 4 led laterali ed un led superflux al centro. Buona luce, non ancora ottimale. Comunque anche senza le luci di posizione accese i led si illuminano leggermente: è evidente che il circuito elettrico dell'auto alimenta le lampade anche se sono spente con una tensione molto bassa e (credo) verifica se e quanto assorbono. Sapendo la soglia di verifica, per esempio 100mA, è possibile calcolare la resistenza necessaria.
Chiaro, no?

X