Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

870 l uno per chi ha gli xeno spero! un faro con 5 led del diavolo non possono costare 870 euro!
Anche perchè se così fosse metterei gli xeno originali! io tutto sto casino lo sto facendo oltre ai 1000 euro che non sono pochi,anche perchè se per qualsiasi motivo, dal led che si rompe, fino alla bottarella che magari ti spacca il faro, non vorrei fare un "mutuo" per cambiare i fari!
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Salve,volevo sapere se qualcuno ha cambiato le lampade dei fendinebbia anteriori se è sì come avete fatto grazie.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ma l afs non è obligatorio lo sono lavafari e livellatore automatico e poi fidati di me prima con la 159 nelle curve strette nn era come adesso


Costano 870 l uno come ricambio


già è una cosa buona... credevo fosse obbligatorio :/ sull'utilità senza dubbio c'è, è che credevo fosse obbligatorio, perciò ne contestavo l'uso abbinato agli xenon ahahahahah
livellatore automatico, intendi quello che dall'interno regoli i fari (la regolazione elettrica della posizione dei fari)...?
e perchè sarebbe obbligatorio il lavafari per curiosità...?
economico come ricambio eh ahahahahahaha :D
dopo kit xenon e lavafari devi fare un aggiornamento della carta di circolazione alla motorizzazione o stai tranquillo così :D e nel caso, mica sapessi quanto costerebbe hihihihihihih
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

870 l uno per chi ha gli xeno spero! un faro con 5 led del diavolo non possono costare 870 euro!
Anche perchè se così fosse metterei gli xeno originali! io tutto sto casino lo sto facendo oltre ai 1000 euro che non sono pochi,anche perchè se per qualsiasi motivo, dal led che si rompe, fino alla bottarella che magari ti spacca il faro, non vorrei fare un "mutuo" per cambiare i fari!
i prezzi precisi sono questi:
-894 con xenon
-306 senza xenon

pensa che sulla 159 con gli xenon nonostante non hanno afs e led costano 1050 euro circa l'uno come ricambio
già è una cosa buona... credevo fosse obbligatorio :/ sull'utilità senza dubbio c'è, è che credevo fosse obbligatorio, perciò ne contestavo l'uso abbinato agli xenon ahahahahah
livellatore automatico, intendi quello che dall'interno regoli i fari (la regolazione elettrica della posizione dei fari)...?
e perchè sarebbe obbligatorio il lavafari per curiosità...?
economico come ricambio eh ahahahahahaha :D
dopo kit xenon e lavafari devi fare un aggiornamento della carta di circolazione alla motorizzazione o stai tranquillo così :D e nel caso, mica sapessi quanto costerebbe hihihihihihih

ti ho risposto qui dato che siamo OT
https://forum.clubalfa.it/elettronica/45583-giulietta-fari-bixenon-11.html
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

i prezzi precisi sono questi:
-894 con xenon
-306 senza xenon

pensa che sulla 159 con gli xenon nonostante non hanno afs e led costano 1050 euro circa l'uno come ricambio


ti ho risposto qui dato che siamo OT
https://forum.clubalfa.it/elettronica/45583-giulietta-fari-bixenon-11.html



pensa che devi fa un finanziamento pe cambià 2 fari...
comunque stavo a da uno sguardo ai vari kit aftermarket con potenza xeno di 50w e non 35w, valutando i marchi migliori con le linee professionali e non i kit base... credo che sceglierò obd2world...
allora, per quanto riguarda le lampadine di tali linee di gamma professionale, sia obd2 che xenonlamp e xenovision sono di produzione koreana e non cinese (anche se su xenovision dicono philips quindi chi ha un kit xenovision lo sa per certo)... per quanto riguarda le centraline come compenentistica pare siano molto molto simili... l'unica cosa è che xenovision credo abbia una intensità di accensione leggermente superiore (credo 9A contro i 6A degli altri 2) per il resto le caratteristiche sono uguali... solo che vorrei vedere se come spunto iniziale, i cavi di serie reggono quel passaggio dell'assorbimento, perchè anche il fusibile se non ricordo male è da 7,5 quindi con un picco di accensione di 9 credo salti... sennò dovrei spostare il collegamento direttamente alla batteria, cosa che non mi si crea... per quanto riguarda un kit della philips canbus 35w ci vogliono 180 gneuri (free shipping dall'inghilterra)
comunque il mio scopo è: H7 50w anabbagliante - H1 35w abbagliante
do un pò più di potenza ai fari bassi in quanto quelli che uso maggiormente durante la circolazione...
certo, na messa a punto dall'elettrauto per il livellamento e profondità ci vorrò ahahahahahah :D
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

pensa che devi fa un finanziamento pe cambià 2 fari...
comunque stavo a da uno sguardo ai vari kit aftermarket con potenza xeno di 50w e non 35w, valutando i marchi migliori con le linee professionali e non i kit base... credo che sceglierò obd2world...
allora, per quanto riguarda le lampadine di tali linee di gamma professionale, sia obd2 che xenonlamp e xenovision sono di produzione koreana e non cinese (anche se su xenovision dicono philips quindi chi ha un kit xenovision lo sa per certo)... per quanto riguarda le centraline come compenentistica pare siano molto molto simili... l'unica cosa è che xenovision credo abbia una intensità di accensione leggermente superiore (credo 9A contro i 6A degli altri 2) per il resto le caratteristiche sono uguali... solo che vorrei vedere se come spunto iniziale, i cavi di serie reggono quel passaggio dell'assorbimento, perchè anche il fusibile se non ricordo male è da 7,5 quindi con un picco di accensione di 9 credo salti... sennò dovrei spostare il collegamento direttamente alla batteria, cosa che non mi si crea... per quanto riguarda un kit della philips canbus 35w ci vogliono 180 gneuri (free shipping dall'inghilterra)
comunque il mio scopo è: H7 50w anabbagliante - H1 35w abbagliante
do un pò più di potenza ai fari bassi in quanto quelli che uso maggiormente durante la circolazione...
certo, na messa a punto dall'elettrauto per il livellamento e profondità ci vorrò ahahahahahah :D

ti dico l'impianto di serie differisce da quello alogeno anche per i cavi infatti monta fusibili da 15A e non 7.5...io mi accontenteri entrambi dei 35w visto che sono ben sotto l'assorbimento massimo del cablaggio originale...
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ti dico l'impianto di serie differisce da quello alogeno anche per i cavi infatti monta fusibili da 15A e non 7.5...io mi accontenteri entrambi dei 35w visto che sono ben sotto l'assorbimento massimo del cablaggio originale...

si si me lo sono immaginato che non poteva essere lo stesso in quanto nasce proprio come tipologia di faro, differente dall'alogeno... di conseguenza anche i cablaggi ( come l'impianto bose come cablaggi è diverso da quello di serie - avevo scritto alla bose ahahaha)
io presuppongo che il mio sia da 7,5 perchè non me lo ricordo neanche... può essere anche da 10.. poi vedrò sul libretto quando me ne ricordo hihihihihih
così potrò scegliere il kit con uno spunto maggiore in accensione...
quello che mi viene in mente (correggetemi se sbaglio) è che se lo spunto in accensione è maggiore, le lampade arrivano prima al massimo della loro intensità. Credo che l'impianto di serie nel giro di 2 secondi massimo sta a palla (dimmelo tu che lo monti) quindi 15A rispetto ad esempio 7,5 come quello alogeno, ha uno spunto in accensione migliore...
Questo per capire meglio quale kit aftermarket prendere, per regolarmi anche sullo spunto iniziale (oltre al voltaggio raggiunto dalle centraline).
Ho avuto la risp dalla xenovision: il quad xenon non lo producono più da 2 anni, me ne so accorto presto ahahahahahah :D
Mentre obd2world produce un impianto specifico per la Giulietta da 35w, con possibilità di potenziarlo anche a 50w, ed è quello che probabilmente prenderò... Sia bassi che alti... Vedo in giro che comunque i lampeggi sono molto immediati rispetto ai kit di qualche anno fa e quelli più economici...
Poi ho visto quello della philips, comprandolo in inghilterra (trovato li), verrebbe sui 180 gneuri tutto compreso...
Lo stesso "identico" kit, prendendolo in cina, mi sembra 25$ (su Alibaba)... circa 20 euro...? poi vabbè tra spoedizione e sdoganamento dovrei vedè il totale...
Peròòòòò... non vorrei che anche quello a 180 abbia la stessa provenienza in quanto tutte le grandi case hanno trasferito le loro aree produttive li bene o male... mo è un bel dilemma... ahahahahahaahh
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ti dico l'impianto di serie differisce da quello alogeno anche per i cavi infatti monta fusibili da 15A e non 7.5...io mi accontenteri entrambi dei 35w visto che sono ben sotto l'assorbimento massimo del cablaggio originale...



ho controllato... 7,5 per tutti e 4 (alti e bassi)
p.s. vedi il kit che ti ho inviato, anche se non canbus...
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

x montare i kit xenon aftermarket sulla giulietta non si ha bisogno di acquistare un kit canbus... ho visto prima sul libretto l'eventuale segnalazione di avaria luci e di quelle che riporterebbero l'errore, e gli abbaglianti ed anabbaglianti non sono citati... non contento, ho effettuato il test staccando il filo della lampadina in modo da impedirne l'accensione, sia degli abbaglianti H1, che degli anabbaglianti H7, comodissima direi... e nessuna spia ha segnalato nulla...
quindi nessun problema per questo canbus...

@ alfista_CC avevi ragione a riguardo... ora che ci ripenso, sulla mia ex auto quando si fulminava qualche lampadina e si accendeva la spia, erano posizione, freccia, retro... quelle che anche nel manuale della giuly ad esempio, vengono riportate e che sono: posizione, diurne, retro, targa, frecce se non ricordo male...
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

x montare i kit xenon aftermarket sulla giulietta non si ha bisogno di acquistare un kit canbus... ho visto prima sul libretto l'eventuale segnalazione di avaria luci e di quelle che riporterebbero l'errore, e gli abbaglianti ed anabbaglianti non sono citati... non contento, ho effettuato il test staccando il filo della lampadina in modo da impedirne l'accensione, sia degli abbaglianti H1, che degli anabbaglianti H7, comodissima direi... e nessuna spia ha segnalato nulla...
quindi nessun problema per questo canbus...

@ alfista_CC avevi ragione a riguardo... ora che ci ripenso, sulla mia ex auto quando si fulminava qualche lampadina e si accendeva la spia, erano posizione, freccia, retro... quelle che anche nel manuale della giuly ad esempio, vengono riportate e che sono: posizione, diurne, retro, targa, frecce se non ricordo male...

ahahah vedi che significa non credermi? devi faticare di più! ormai dal 2004 questa è la 4^ macchina del gruppo fiat...punto sporting 3^ serie, stilo gt 3 porte, 159 e ora giuly e mai nessuna segnalava le avarie davanti ;)
comunque circa le avarie scritte sul libretto posso dirti che li non menziona la segnalazione delle retromarcia ma in realtà le segnala.
Solo le tedesche segnalano l'avaria di TUTTE le luci esterne...infatti la mini cooper della mia ragazza mi ha fatto dannare visto che ha un can bus molto bastardo!
 
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