Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ahahah vedi che significa non credermi? devi faticare di più! ormai dal 2004 questa è la 4^ macchina del gruppo fiat...punto sporting 3^ serie, stilo gt 3 porte, 159 e ora giuly e mai nessuna segnalava le avarie davanti ;)
comunque circa le avarie scritte sul libretto posso dirti che li non menziona la segnalazione delle retromarcia ma in realtà le segnala.
Solo le tedesche segnalano l'avaria di TUTTE le luci esterne...infatti la mini cooper della mia ragazza mi ha fatto dannare visto che ha un can bus molto bastardo!


ahahahahah... non è che non ti credo... ma è che alla mia auto si fulminavano le lampadina che segnalavano l'errore... perciò in pvt ti dicevo che a me si accendeva la spia... malinteso da parte mia ahhaahah
si si, è retronebbia no retromarcia ahahahahahahahah... domani credo che acquisto... obd2world 50w h7 5000k anche se canbus e a me non serve... ho dato no sguardo alle offerte e mi conviene per rapporto prezzo-qualità-voltaggi... intensità 6A quindi rimango sotto i 7,5 dei fusibili e non mi complico la vita... :D
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ahahahahah... non è che non ti credo... ma è che alla mia auto si fulminavano le lampadina che segnalavano l'errore... perciò in pvt ti dicevo che a me si accendeva la spia... malinteso da parte mia ahhaahah
si si, è retronebbia no retromarcia ahahahahahahahah... domani credo che acquisto... obd2world 50w h7 5000k anche se canbus e a me non serve... ho dato no sguardo alle offerte e mi conviene per rapporto prezzo-qualità-voltaggi... intensità 6A quindi rimango sotto i 7,5 dei fusibili e non mi complico la vita... :D

Alla fine hai puntato per i xeno h7 senza complicanze del bi xeno? :D
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ahahahahah... non è che non ti credo... ma è che alla mia auto si fulminavano le lampadina che segnalavano l'errore... perciò in pvt ti dicevo che a me si accendeva la spia... malinteso da parte mia ahhaahah
si si, è retronebbia no retromarcia ahahahahahahahah... domani credo che acquisto... obd2world 50w h7 5000k anche se canbus e a me non serve... ho dato no sguardo alle offerte e mi conviene per rapporto prezzo-qualità-voltaggi... intensità 6A quindi rimango sotto i 7,5 dei fusibili e non mi complico la vita... :D

ottima scelta.....misà che mi sò espresso male...intendevo dire che nel manuale al paragrafo dell'avaria luci fa un certo elenco.in questo elenco manca la retromarcia ma quando sono andato a montare i led alle luci retromarcia...tac mi ha dato l''avaria alla retromarcia...quindi errore del manuale quindi considera il controllo luci già previsto per quell'elenco più le retromarcia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Alla fine hai puntato per i xeno h7 senza complicanze del bi xeno? :D

per me è la migliore soluzione h7 normali e poi h1 se uno vuole anche l'abbagliante.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Alla fine hai puntato per i xeno h7 senza complicanze del bi xeno? :D

inizialmente ho optato per h7 bixenon moving, da collegare agli abbaglianti h1 ponteggiando i comandi dell'attuatore alti-bassi, sempre con una centralina per l'h7 e una per l'h1, in modo che i fari bassi rimangono sull'h7 lenticolare, e quando metto gli alti, funzionano in contemporanea l'h7 bixenon moving e l'h1 sulla parabola...
da allora è partita l'idea del quad xenon comandato da un'unica centralina...
ho contattato la ditta che commercializzava i quad-xenon per info tecniche e mi ha detto che il prodotto non è più in giro da 2 anni...
le H7 bi-xenon moving però non so fino a che punto potrebbero darmi l'effetto sperato in quanto non so la lente che quantità di fasci riuscirebbe a catturare nonostante venga spostato il punto focale per la funzione degli abbaglianti...
poi anche la delicatezza di tali lampadine è da mettere in conto ed un kit da 50w così c'è solo H4...
allora ho intenzione di mettere 50 sui bassi per avere più potenza con i fari che utilizzo maggiormente e 35w sugli alti separatamente... solo che devo vedere bene per le lampadine dell' H1 in quanto la parabola non è grande, quindi tecnicamente i fasci potrebbero anche perdersi nel vuoto e peggiorare la situazione... dovrei vedere bene dove capiterebbe il punto focale della lampadina xenon h1 all'interno della parabola, in quanto potrebbe anche oltrepassarla e quindi non riflettere la luce... non è facile sugli alti :/
sarà che mi sto a fa troppe p...e mentali ma se devo fa na cosa a sistema la devo studiare per benino...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ottima scelta.....misà che mi sò espresso male...intendevo dire che nel manuale al paragrafo dell'avaria luci fa un certo elenco.in questo elenco manca la retromarcia ma quando sono andato a montare i led alle luci retromarcia...tac mi ha dato l''avaria alla retromarcia...quindi errore del manuale quindi considera il controllo luci già previsto per quell'elenco più le retromarcia.


infatti quando metti pure i led sulle luci di posizione puff, ecco la spia dell'avaria...
no no tranquillo ho capito che forse qualcosa del manuale è errata... calcola che io ho il 140cv e il libretto d'uso e manutenzione è del 170, il 140 neanche lo nomina haahahahaah
poi come hai risolto per i led alla retro..?

come soluzione alla fine è quella h7 e h1 con impianti separati, sempre se trovo spazio per le centraline...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

inizialmente ho optato per h7 bixenon moving, da collegare agli abbaglianti h1 ponteggiando i comandi dell'attuatore alti-bassi, sempre con una centralina per l'h7 e una per l'h1, in modo che i fari bassi rimangono sull'h7 lenticolare, e quando metto gli alti, funzionano in contemporanea l'h7 bixenon moving e l'h1 sulla parabola...
da allora è partita l'idea del quad xenon comandato da un'unica centralina...
ho contattato la ditta che commercializzava i quad-xenon per info tecniche e mi ha detto che il prodotto non è più in giro da 2 anni...
le H7 bi-xenon moving però non so fino a che punto potrebbero darmi l'effetto sperato in quanto non so la lente che quantità di fasci riuscirebbe a catturare nonostante venga spostato il punto focale per la funzione degli abbaglianti...
poi anche la delicatezza di tali lampadine è da mettere in conto ed un kit da 50w così c'è solo H4...
allora ho intenzione di mettere 50 sui bassi per avere più potenza con i fari che utilizzo maggiormente e 35w sugli alti separatamente... solo che devo vedere bene per le lampadine dell' H1 in quanto la parabola non è grande, quindi tecnicamente i fasci potrebbero anche perdersi nel vuoto e peggiorare la situazione... dovrei vedere bene dove capiterebbe il punto focale della lampadina xenon h1 all'interno della parabola, in quanto potrebbe anche oltrepassarla e quindi non riflettere la luce... non è facile sugli alti :/
sarà che mi sto a fa troppe p...e mentali ma se devo fa na cosa a sistema la devo studiare per benino...


Capito capito! :D ecco così io ti userò da "cavia" hihihi comunque che dici 4 centraline nel vano motore non sono un po troppe? :smiley_001::D
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

infatti quando metti pure i led sulle luci di posizione puff, ecco la spia dell'avaria...
no no tranquillo ho capito che forse qualcosa del manuale è errata... calcola che io ho il 140cv e il libretto d'uso e manutenzione è del 170, il 140 neanche lo nomina haahahahaah
poi come hai risolto per i led alla retro..?

come soluzione alla fine è quella h7 e h1 con impianti separati, sempre se trovo spazio per le centraline...

Scusa, ma la Giuly non ha già le posizioni a led sia davanti che dietro?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

infatti quando metti pure i led sulle luci di posizione puff, ecco la spia dell'avaria...
no no tranquillo ho capito che forse qualcosa del manuale è errata... calcola che io ho il 140cv e il libretto d'uso e manutenzione è del 170, il 140 neanche lo nomina haahahahaah
poi come hai risolto per i led alla retro..?

come soluzione alla fine è quella h7 e h1 con impianti separati, sempre se trovo spazio per le centraline...

resistenze in parallelo 20w 10 ohm
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Capito capito! :D ecco così io ti userò da "cavia" hihihi comunque che dici 4 centraline nel vano motore non sono un po troppe? :smiley_001::D


beh il problema è relativo allo spazio nel quale posizionarle... male che va con qualche staffetta mi faccio un piccolo supporto per metterci 2 o 4 centraline, intante vediamo come si comporta il kit che comunque è un ottimo kit aftermarket...
Poi in un futuro, non credo immediato, passeremo allo xeno sugli abbaglianti, perchè è pur vero che la parabola è differente come struttura dal lenticolare, quindi potrei anche avere un rendimento peggiore dell'alalogena in quanto potrebbe non riflettere la luce ad accendersi inutilmente... devo vedere bene dove capita il punto focale e fare delle valutazioni...
In moltissimi lo sconsigliano sopratutto per il discorso relativo al lampeggio... ma è pur vero che con i kit ti adesso in gran parte è "stato risolto" in quanto hanno un'accensione molto più imminente rispetto a prima... io avevo un kit da 40 euro 35w su una punto H1 + H1... e sinceramente provate sugli alti non mi sono per nulla dispiaciute, anzi... buon lampeggio e molta luce... poi per motivi di tempo e volontà ho potenziato solo i fari bassi...
sulla giuly ho preso un kit molto meglio e più potente... poi se sarà ne prenderò uno per gli alti... al momento vediamo come si comporta in notturna...
per quanto riguarda l'accensione fondamentalmente l'auto non ne risente, da quì il discorso dell'Intensità sulle centraline che sono da 6 Ampere contro i 7,5 del fusibile di serie... rimango in ottimi margini di sicurezza quindi nessun fusibile che salta o cali di tensione sull'impianto dell'auto...
Per esempio, l'impianto xeno di serie è da 15A, alfista_CC me l'ha detto e poi anche sul manuale dell'auto c'è scritto... ma anche l'impianto come sezione dei cablaggi è diverso... Perciò, non volendo far danni mi accontento ahahahahahahah


 
X