Alfista 156
Alfista principiante
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket
Direi ottimo ragionamento e quasi mi stai convincendo! l'unica cosa che mi rende scettico è il lampeggio!ma vediamo che si può fare comunque parabola o no fidati che si vede meglio! in diverse macchine l ho provato e i miglioramenti sono netti! quindi in futuro se devi(o dobbiamo ) mettere delle h1 xeno per gli abbaglianti non preoccupiamoci per il rendimento! al massimo per il lampeggio
beh il problema è relativo allo spazio nel quale posizionarle... male che va con qualche staffetta mi faccio un piccolo supporto per metterci 2 o 4 centraline, intante vediamo come si comporta il kit che comunque è un ottimo kit aftermarket...
Poi in un futuro, non credo immediato, passeremo allo xeno sugli abbaglianti, perchè è pur vero che la parabola è differente come struttura dal lenticolare, quindi potrei anche avere un rendimento peggiore dell'alalogena in quanto potrebbe non riflettere la luce ad accendersi inutilmente... devo vedere bene dove capita il punto focale e fare delle valutazioni...
In moltissimi lo sconsigliano sopratutto per il discorso relativo al lampeggio... ma è pur vero che con i kit ti adesso in gran parte è "stato risolto" in quanto hanno un'accensione molto più imminente rispetto a prima... io avevo un kit da 40 euro 35w su una punto H1 + H1... e sinceramente provate sugli alti non mi sono per nulla dispiaciute, anzi... buon lampeggio e molta luce... poi per motivi di tempo e volontà ho potenziato solo i fari bassi...
sulla giuly ho preso un kit molto meglio e più potente... poi se sarà ne prenderò uno per gli alti... al momento vediamo come si comporta in notturna...
per quanto riguarda l'accensione fondamentalmente l'auto non ne risente, da quì il discorso dell'Intensità sulle centraline che sono da 6 Ampere contro i 7,5 del fusibile di serie... rimango in ottimi margini di sicurezza quindi nessun fusibile che salta o cali di tensione sull'impianto dell'auto...
Per esempio, l'impianto xeno di serie è da 15A, alfista_CC me l'ha detto e poi anche sul manuale dell'auto c'è scritto... ma anche l'impianto come sezione dei cablaggi è diverso... Perciò, non volendo far danni mi accontento ahahahahahahah
Direi ottimo ragionamento e quasi mi stai convincendo! l'unica cosa che mi rende scettico è il lampeggio!ma vediamo che si può fare comunque parabola o no fidati che si vede meglio! in diverse macchine l ho provato e i miglioramenti sono netti! quindi in futuro se devi(o dobbiamo ) mettere delle h1 xeno per gli abbaglianti non preoccupiamoci per il rendimento! al massimo per il lampeggio