Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

beh il problema è relativo allo spazio nel quale posizionarle... male che va con qualche staffetta mi faccio un piccolo supporto per metterci 2 o 4 centraline, intante vediamo come si comporta il kit che comunque è un ottimo kit aftermarket...
Poi in un futuro, non credo immediato, passeremo allo xeno sugli abbaglianti, perchè è pur vero che la parabola è differente come struttura dal lenticolare, quindi potrei anche avere un rendimento peggiore dell'alalogena in quanto potrebbe non riflettere la luce ad accendersi inutilmente... devo vedere bene dove capita il punto focale e fare delle valutazioni...
In moltissimi lo sconsigliano sopratutto per il discorso relativo al lampeggio... ma è pur vero che con i kit ti adesso in gran parte è "stato risolto" in quanto hanno un'accensione molto più imminente rispetto a prima... io avevo un kit da 40 euro 35w su una punto H1 + H1... e sinceramente provate sugli alti non mi sono per nulla dispiaciute, anzi... buon lampeggio e molta luce... poi per motivi di tempo e volontà ho potenziato solo i fari bassi...
sulla giuly ho preso un kit molto meglio e più potente... poi se sarà ne prenderò uno per gli alti... al momento vediamo come si comporta in notturna...
per quanto riguarda l'accensione fondamentalmente l'auto non ne risente, da quì il discorso dell'Intensità sulle centraline che sono da 6 Ampere contro i 7,5 del fusibile di serie... rimango in ottimi margini di sicurezza quindi nessun fusibile che salta o cali di tensione sull'impianto dell'auto...
Per esempio, l'impianto xeno di serie è da 15A, alfista_CC me l'ha detto e poi anche sul manuale dell'auto c'è scritto... ma anche l'impianto come sezione dei cablaggi è diverso... Perciò, non volendo far danni mi accontento ahahahahahahah



Direi ottimo ragionamento e quasi mi stai convincendo! l'unica cosa che mi rende scettico è il lampeggio!ma vediamo che si può fare:) comunque parabola o no fidati che si vede meglio! in diverse macchine l ho provato e i miglioramenti sono netti! quindi in futuro se devi(o dobbiamo :D ) mettere delle h1 xeno per gli abbaglianti non preoccupiamoci per il rendimento! al massimo per il lampeggio
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Direi ottimo ragionamento e quasi mi stai convincendo! l'unica cosa che mi rende scettico è il lampeggio!ma vediamo che si può fare:) comunque parabola o no fidati che si vede meglio! in diverse macchine l ho provato e i miglioramenti sono netti! quindi in futuro se devi(o dobbiamo :D ) mettere delle h1 xeno per gli abbaglianti non preoccupiamoci per il rendimento! al massimo per il lampeggio


figurati che io sono più preoccupato per il rendimento ahahahhh il kit che ho preso per la signora giulietta comunque è questo:
KIT FARI XENON HID DIGITALE PRO CAN BUS 50W OBD2WORLD | eBay
non dovrebbe essere male ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Fantastico! poi dimmi come ti trovi che se è buono lo prendo anch io per la mia :D


no problem... vediamo che succede ihihihihih l'unica cosa è che litigherò per mettere la lampadina... in particolare lato sx... già ho vosto che la mano ci passa e non... la vedo tragica :'(

poi per gli alti mi sta a venì lo schiribizzo di mettere 2 lampadine h1 da 26 led smd 5000k... sto a vedè che se ne dice in giro...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Un mio amico ha la Delta, non ha gli xeno ma i LED sì. Com è 'sta storia?
 
Direi ottimo ragionamento e quasi mi stai convincendo! l'unica cosa che mi rende scettico è il lampeggio!ma vediamo che si può fare:) comunque parabola o no fidati che si vede meglio! in diverse macchine l ho provato e i miglioramenti sono netti! quindi in futuro se devi(o dobbiamo :D ) mettere delle h1 xeno per gli abbaglianti non preoccupiamoci per il rendimento! al massimo per il lampeggio

Ormai con ballast a 64 bit si è risolto problema del lampeggio.....ora hanno molta più efficacia rispetto a qualche anno fa. Pensa che il padre della mia ragazza si è fatto la nuova serie 5 e non ha i bixeno con l ausilio.delle alogene come avviene per la giuly ma ha solo xeno quindi ho provato il lampeggio e sono immediate sembra un flash. Io più avanti le metterò sicuramente così poi ho 4 luci allo xenon ad abbagliare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

In che senso?


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



alfì se non compro un secondo kit xenon per gli alti, mi stava venendo in mente di utilizzare quelle a 26 led anche per riprendere il colore dello xenon e delle diurne e posizione...
stavo a vedè cosa se ne dice in giro, ma al momento, il top dell'evoluzione da quanto ho capito è lo xenon...
sto a legge un pò di notizie in giro a riguardo l'eventuale impiego in sostituzione delle alogene:
» Fari con luci a Led Auto vs. Fari Xenon: qual è la migliore scelta per l’illuminazione della vostra auto? - Xenovision blog
ma credo che in futuro monterò un ulteriore kit xenon sugli alti...




Un mio amico ha la Delta, non ha gli xeno ma i LED sì. Com è 'sta storia?




ma il tuo amico con la delta, ha montato le lampadine con i led al posto degli abbaglianti...?
non parlo di luci diurne o posizione...
io intendevo sostituire le classiche lampadine alogene da 55W con 2 lampadine, stesso attacco, da 26 LED SMD...
se il tuo amico ha fatto questa esplicita operazione, come ci si è trovato...?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

si ho letto di queste lampadine led infatti quel sito vende anche le h7 idonee per le luci di svolta...però a metterle come abbaglianti non mi fiderei hanno intensità ma non profondità....però la cosa che mi fa riflettere è qunato dice quattroruote mese di marzo...fanno un confronto fra i vari fari in base alla qualità del fascio luminoso...bene...l'Audi A7 e mercedes CLS anabbagliante e abbagliante A LED....pensa che tra giulietta,A7,Serie 5, mondeo,CLS,Astra,S60 e passat solo la giuly e la S60 hanno la luce supplementare per gli abbaglianti alogena (oltre il Bixeno)....il titolo dell'articolo è: Bene i bixeno ma i led della cls sono al top.
Audi A7 (full led): anabbaglianti bianchi e omogenei, buon adattamento in curva, illuminazione nelle curve a sinistra un pò debole, abbaglianti molto concentrati.
Mercedes CLS: Abbaglianti larghi e omogenei, ottimo adattamento in curva,assistente abbaglianti molto efficace, fascio d'incrocio largo solo vicino alla vettura.

"...l'audi a7 e mercedes cls sono equipaggiate di proiettori a led e si apprezza l'omogeneità e la tonalità bianca del fascio anabbagliante, più vicino alla luce diurna anche rispetto ai fari allo xeno...."
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

si ho letto di queste lampadine led infatti quel sito vende anche le h7 idonee per le luci di svolta...però a metterle come abbaglianti non mi fiderei hanno intensità ma non profondità....però la cosa che mi fa riflettere è qunato dice quattroruote mese di marzo...fanno un confronto fra i vari fari in base alla qualità del fascio luminoso...bene...l'Audi A7 e mercedes CLS anabbagliante e abbagliante A LED....pensa che tra giulietta,A7,Serie 5, mondeo,CLS,Astra,S60 e passat solo la giuly e la S60 hanno la luce supplementare per gli abbaglianti alogena (oltre il Bixeno)....il titolo dell'articolo è: Bene i bixeno ma i led della cls sono al top.
Audi A7 (full led): anabbaglianti bianchi e omogenei, buon adattamento in curva, illuminazione nelle curve a sinistra un pò debole, abbaglianti molto concentrati.
Mercedes CLS: Abbaglianti larghi e omogenei, ottimo adattamento in curva,assistente abbaglianti molto efficace, fascio d'incrocio largo solo vicino alla vettura.

"...l'audi a7 e mercedes cls sono equipaggiate di proiettori a led e si apprezza l'omogeneità e la tonalità bianca del fascio anabbagliante, più vicino alla luce diurna anche rispetto ai fari allo xeno...."


ohhhhhhhh e quà hai fatto centro nel dire che hanno intensità ma non profondità...
il punto è questo: queste auto con fanaliera tecnologia led, che tipo di lampadina led montano nello specifico...? ovviamente mi viene il dubbio che siano quelle commerciali da 26 led... credo che abbiano un impianto di illuminazione un pò particolare come wattaggio...
la curiosità è talmente tanta che quasi quasi acquisto 2 lampadine belle spinte che mi garantiscono una buona intensità (debbo vedere il rapporto watt /lumen) così monto xenon sui bassi e led sugli alti... evito una spesa più esosa del kit e risolvo per il lampeggio...
beh la prova si può fare... ma conoscendomi, gira e rigira mi ributto su un secondo kit...
a pensarci 2 giorni fa, prendevo un h7 bixenon moving + lampadina led h1... le baypassavo così avevo alto/basso allo xenon più alti a led...
la questione non è male... che macello quando hai ste malattie ahahahahah :D
 
X