Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

i kit li ho entrambi... h7 xenon 5000k per gli anabbaglianti, h1 xenon 5000k per gli abbaglianti... per un totale di 4 centraline xenon...
per il supporto delle centraline faro dx (lato guidatore), trovato il modo di fissarle e realizzato già...
per il supporto delle centraline faro sx trovato il modo di fissarla e domani la realizzo visto lo spazio ristretto...
il problema fondamentale è trovare 4 coperchi circolari di qualsiasi materiale in modo da sostituirli agli originali, dato che non li vorrei bucare per far passare i cavi...
quad-xenon work in progress :D

io quando monterò le abbaglianti mi andrò a prendere le cuffie al magazzino ricambi così quelle non bucate le metto in caso in cui ho qualche difetto al faro da far passare in garanzia.
se ti interesa questi sono i ricambi:
cod. 77364362, cuffia 70 mm, 13.78 €
cod. 77364361, cuffia 100 mm, 13,78 €
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

luplo.. non c'è 2 senza 3.... ti mancano i fendinebbia xenon ;)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

io quando monterò le abbaglianti mi andrò a prendere le cuffie al magazzino ricambi così quelle non bucate le metto in caso in cui ho qualche difetto al faro da far passare in garanzia.
se ti interesa questi sono i ricambi:
cod. 77364362, cuffia 70 mm, 13.78 €
cod. 77364361, cuffia 100 mm, 13,78 €



mi hai capito in pieno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

luplo.. non c'è 2 senza 3.... ti mancano i fendinebbia xenon ;)



mmmmmmmm difficile... forse 2 lampadine led in questo caso... per quanto li utilizzo io, personalmente non ha senso spendere una certa cifra... poi, comunque consigliano i led sui fendinebbia per come focalizzano la luce...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Bravo bravo così poi ti ricopio! hahahahha aggiornaci anche con foto! mi interessa molto questa modifica perchè anch io avevo in mente un acosa simile! non voglio porcherie! comunque puoi sempre prendere i coperchi all autoricambista! certo nn te li regalano ma avresti risolto il problema senza impiccarti! :D


tranquillo sarà fatto... sia foto, che probabilmente metterò domani, che video in notturna fra qualche giorno :D
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

sono in attesa anche io :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

io quando monterò le abbaglianti mi andrò a prendere le cuffie al magazzino ricambi così quelle non bucate le metto in caso in cui ho qualche difetto al faro da far passare in garanzia.
se ti interesa questi sono i ricambi:
cod. 77364362, cuffia 70 mm, 13.78 €
cod. 77364361, cuffia 100 mm, 13,78 €


i 2 prezzi sono riferiti alla coppia o a singolo pezzo...? nel senso, 4 x 13,78...?
poi, sto ricambio lo vende esclusivamente solo l'alfa romeo oppure anche qualsiasi ricambista...?
eventualmente, per il tappo da 100 mm, i tappi dei barattoli del caffè sono perfetti ahahahaha già collaudati, e se ci si fanno 3-4 giri di nastro isolante lungo il bordino aderisce ancora meglio ahahahah

veniamo all'istallazione dei kit: le centraline, tutte e 4, nonostante lo spazio sia molto ristretto nel faro lato passeggero, le ho fissate tramite supporti fatti artigianalmente, le masse delle centraline le ho collegate al telaio senza dover sbucare nulla...
ho fatto una prova al volo per collaudare le centraline e vedere se tutte funzionavano ed ok... quindi nessun reso ahahahahah
poi per motivi di tempo non ho potuto continuare perchè dovevo trovare come fare i tappi... 2 li ho trovati e ora debbo inventarmi quelli da 70 mm perchè non voglio sbucare gli originali...

collegare il kit xenon h1 per gli abbaglianti, è semplicissimo e bastano massimo 5-10 minuti se hai già fissato la centralina quindi tu stai na favola se lo vorrai fare...
per quanto riguarda il kit h7 anabbagliante, sarà la croce del 99,9% degli utenti...
vi spiego: una volta levato il coperchio, staccato lo spinotto, sganciato il ferretto che blocca la lampadina si impiegano 40 secondi... per infilare gli spinotti delle centraline sul cablaggio originale già iniziano i primi problemi dato lo spazio, ma dopo qualche "santo che vola" ci si riesce... poi, una volta che si infila la lampadina e trovata l'esatta centratura, ecco il problema: richiudere il gancetto di metallo che preme la lampadina sul supporto del faro, e spiego il perchè...
la lampadina h7 tradizionale, una volta infilata e centrata, va prima bloccata con il gancetto in metallo e poi lo spinotto si infila per dare corrente...
sulle h7 xenon, visto che il cablaggio è tutto unico con la lampadina, una volta che l'hai infilata e centrata, non riesci a bloccarla tramite il gancetto perchè hai i fili della lampadina stessa che ne impediscono la chiusura... smanettando e riprovando per circa una buona mezz'ora, si sgancia il gancetto dal portalampada... mi c'è voluto minimo un'ora e mezza fra santi e madonne, per riuscirlo a rinfilare, dato che la visuale e lo spazio sono prossimi allo 0 e la mano ci passa e non... mi ha detto molto ma molto C..O nel riuscirlo a rinfilare... quindi, ho rimesso l'h7 originale...
ed il tutto è per il faro lato passeggero... mi immagino per il faro lato guidatore che ci può uscire...

mettere lo xenon sugli alti è na cavolata...
la cosa quasi impossibile e riuscire a bloccare le lampadine h7 perchè non hai spazio per aggiustarti e visuale 0...
quindi rischi di frantumare la lampadina se forzi con il gancetto... rischi di strozzare i cavi delle lampadine contro il supporto lampada, quindi bruceresti il cavo... rischi che si stacca il gancetto che blocca la lampadina e so dolori...

ora mi è venuto in mente di smontare il faro in modo da lavorarci comodamente per poter bloccare la lampadina... il problema è che il faro non credo abbia solo 2 fissaggi (uno sul paraurti e l'altro sul parafango sennò sarebbe troppo semplice), ma ho la vaga impressione che vi sia qualche altra vite... sai per caso dove stanno fissati così li smonto :D


sono in attesa anche io :)

ma su che auto...?

Bravo bravo così poi ti ricopio! hahahahha aggiornaci anche con foto! mi interessa molto questa modifica perchè anch io avevo in mente un acosa simile! non voglio porcherie! comunque puoi sempre prendere i coperchi all autoricambista! certo nn te li regalano ma avresti risolto il problema senza impiccarti! :D

lascia perdeeeeee haahahah per mettere lo xenon sugli anabbaglianti della giulietta è un suicidio :D e io ci sto sbattendo le zanne ahahahah :D
 
Non quoto perchè qui è lungo :) allora per le h1 già avevo visto he era una cavolata...i ricambi dei tappi che ti ho messo sono quelli originali quindi ordinabili all'alfa e il prezzo è riferito per singolo tappo.
Le viti sono sulla traversa con dei torx grandi, sotto al paraurti e dentro i passaruora ma occhio ai supporti che sono molto fragili gli incastri sono lateralmente e alla base dei fari

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

La giulietta ovviamente lupolo :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Non quoto perchè qui è lungo :) allora per le h1 già avevo visto he era una cavolata...i ricambi dei tappi che ti ho messo sono quelli originali quindi ordinabili all'alfa e il prezzo è riferito per singolo tappo.
Le viti sono sulla traversa con dei torx grandi, sotto al paraurti e dentro i passaruora ma occhio ai supporti che sono molto fragili gli incastri sono lateralmente e alla base dei fari

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

economici sti tappi... quelli della mito so buoni...? sennò passo allo sfascio a vedere...
le viti sono facilmente raggiungibili...? io ne ho trovate 2... la torx grande sul paraurti, una mi sembra da 10mm nera che avvita sul parafango... se hai foto o cose simili mettile sennò mi suicido co ste h7... che manicomio...
mica devo scendere il paraurti o mi serve il ponte per alzarla...
 
X