Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Quindi fammi capire, basta interfacciare un relè?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No, il relè è quello del cablaggio del kit xenon....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Zemp non ho intenzione/necessità di montare gli xenon ma apprezzo il tuo sbattimento in merito...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ebbene sì, dopo 2 intensi giorni di prove decisive sono finalmente riuscito ad isolare LA REALE CAUSA che ci ha fatto impazzire fino ad oggi.
L'Intensità massima iniziale addirittura credo che possa essere trascurata!
Il problema reale è che se i kit valessero veramente quello che costano o se fossero veramente così pregiati come li spacciano i venditori italiani, non avremmo dovuto impazzire così.
Intensità iniziale, Intensità normale, 25k V, ballast nel paraurti, nei parafanghi, nel baule, dentro al silenziatore.......... dimenticate tutto.

Come avevo scritto qualche giorno fa, ero molto sospettoso di eventuali correnti parassite, e guardate un po' cos'ho combinato oggi pomeriggio, procedento per vari step:



1) Eliminazione ipotesi interferenze o cali di tensione nel circuito originale dei fari:

Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria dell'auto.
Comando accensione fari con collegamento del relè alla batteria dell'auto.


Switch presente, quindi scartata l'ipotesi di disturbi o sbalzi di tensione nel circuito originale dei fari.




2) Eliminazione ipotesi nubi elettromagnetiche:

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria separata.
Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.


Niente switch, quindi scartata l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investivano l'impianto dell'auto.




3) Ed infine........... udite udite: Eliminazione ipotesi eccessivo assorbimento iniziale (Imax):

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria SEPARATA.
Comando accensione fari con collegamento del relè SUI POLI DELLA BATTERIA DELL'AUTO.


SWITCH PRESENTE!!!! Quindi anche l'ipotesi dell'assorbimento iniziale troppo elevato credo proprio di poterla escludere al 100%!



L'unico collegamento che c'era nel terzo step tra il kit xenon e l'impianto della mia auto era il relè collegato alla batteria!
Un relè ha un assorbimento minimo, e la batteria dell'auto deve far girare il motore tramite il motorino di avviamento che ha uno spunto iniziale enorme, quindi l'assorbimento di un relè non sarà certo un problema!


Elettromagnetismo, correnti parassite, interferenze, disturbi........ chiamateli come volete.........
Il cerchio si è ristretto a questo, eliminate tutte le altre ipotesi.

Finalmente dopo 3 anni si è riusciti ad isolare la causa.



Ora sono in fase di test con montato un kit AC (corrente alternata), diverso da tutti i DC (corrente continua) provati fino ad ora.
Essendo in AC molto probabilmente la sinusoide non và ad interferire con la corrente continua del resto dell'impianto............
Dopo 2 giorni non mi sta creando nessun switch, ma aspetto ancora qualche giorno per cantare vittoria.
Per ora però sono già comunque estremamente soddisfatto di aver trovato la causa che ci ha fatto spendere parecchi €uris, parecchio tempo nel cofano e parecchie imprecazioni multipolari. :D
Vedrò anche di rintracciare dove abita questa causa che gliene diciamo quattro..... :D

Quindi lo switch si presenta solo quando si collega il circuito per lo XENON alla batteria dell'auto per far si che il comando di accensione fari nell'abitacolo sia funzionante

Se non sbaglio nel secondo step hai acceso i fari usando un comando separato giusto?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No, il relè è quello del cablaggio del kit xenon....


Sent from my iPhone using Tapatalk

nel kit xenovision SPECIFiCO per la giulietta c'é il cavo relé stabilizzatore, che prende corrente dalla batteria... Quel cavo con il relé sembra però funzionre solo con quel tipo di centralina, forse perché assorbono poco e rimane più contenuto lo sbalzo elettrico... Durante le accensioni o sfanalamento hai dei picchi di tensione allucinanti con la tensione che ti arriva per un istante a 18-19v... Io c'ho girato un video con un tester collegato alla batteria mentre facevo sfanalare... Lo stesso cavo, messo invece su altre centraline, non ha risolto la solita beata minkia... Io ce l'ho in macchina che me lo sono portato dietro l'altro giorno che ero andato a provare 2 kit ad un negozio... É lo stesso che esce nel kit specifico ifatti a suo tempo lo presi da loro... E sai cosa ho risol mettendolo sulle centraline che avevo io? Immagina ahahahah
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Uhmmmm forse non mi sono spiegato bene o forse non avete letto tutto..... :D
Non sto dicendo assolutamente che col cablaggio con relè si risolve.... Anzi esattamente il contrario!! :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Scusa, sbaglio o hai scritto al punto 2 NIENTE SWITCH?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

A me, sia con cablaggio aggiuntivo che senza cablaggio switcha... Ma come ripeto la cosa strana è che a volte switcha e a volte no...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Và beh, allora significa che proprio non sono riuscito a spiegarmi...
A tutti quelli che switcha, lo fa sia con cablaggio con relè, sia senza! Con le ballast che abbiamo provato finora!
Nel 2 non c'è switch perché non c'è alcun collegamento fisico tra il kit xenon e l'impianto dell'auto... Ma questa configurazione l'ho provata per escludere nuvole elettromagnetiche provenienti dalle ballast...
Se guardate la 3 c'è il switch ma le ballast sono alimentate da una batteria esterna, quindi con questa configurazione si esclude assolutamente l'ipotesi di un eccessivo assorbimento di corrente! Attenzione che stiamo parlando di corrente (A) e non tensione (V), due cose ben differenti!!
Ciò che causa il switch nel 3 è un'interferenza tra la tensione di esercizio del kit e la tensione dell'auto!
Ma non sto parlando del valore della tensione che si vede col tester 9-12-20-50 V, ma della vera e propria modalità di trasmissione della tensione (con andamento sinusoidale o lineare) che và a disturbare la complicata linea dell'impianto dell'auto...

In poche parole: se non volete il switch dovete trovare delle ballast di buona fattura che non abbiano ritorni di correnti o interferenze...

Infatti io sono in fase di prova con altre ballast che mi sono procurato e dopo 4 giorni e numerose accensioni, ancora nessun switch!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mmmm ok, ora ho capito. Non resta altro che vedere se le ballast sotto tuo test alla lunga continuano a dare esito positivo e poi acquisto...


Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
X