Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

haahahahahh Yes... :D
mi sa che ho scritto n'attimo male... ma giusti n'attimo eh...
vabbè comunque hai capito cosa intendevo ahahahahh... 90Ah su 72Ah di batteria me sa che qualcosa non torna :(

precisiamo:

Ah = Ampere-ora è la capacità che riesce ad immagazzinare la batteria
A= corrente massima che riesce a fornire la batteria allo spunto del motorino di avviamento...

va meglio così...? :D
Molto meglio! :p
Cmq ho voluto correggerti non per fare lo spocchioso ma per aiutare gli altri che magari seguono 'sto thread e si sono già persi tra Watt, Volt, lux, lumen, Ac-Dc e chi più ne ha più ne metta :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No ma scusate un attimo...
Le lampadine allo xeno vanno in ac, se una cosa deve andare in ac e la alimenti in dc e viceversa non funziona giusto??? Di conseguenza se dai dc alle lampadine xeno come fanno ad accendersi? Di conseguenza ancora le centraline sputeranno fuori ac... no??
Leggendo un pò su internet si trova scritto che per avere una centralina buona bisogna prenderla in ac che costano un pò di più, mentre quelle economiche sono cinesate in dc, lo stesso sito vende la 35w ac a 50€ e le 35w dc a 40€.... Ma io continuo a chiedermi dove sta la c@zzo di differenza se cmq le lampadine vogliono la ac per funzionare....
Altra cosa... Xenovision sappiamo che é caro, il doppio per lo stesso articolo, ma allora, i 140€ per il kit da dove saltano fuori?? E addirittura sono in dc??? Mi pare strano... Ok le etichette.......... Ma ci sarà scritto qualcosa di vero nell'etichetta oltre che il nome xenovision... No??

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Beh la risposta dovrebbe essere pittosto semplice.

Metti un inverter DC->AC all'interno e hai il risultato che vuoi ottenere cioè l'accensione.
Il problema è capire se la causa di tutto sta in questo trasformatore che va in pappa ad ogni accensione.

Se la prova di zemp89 non da più problemi allora basta prendere un trasformatore serio per risolvere tutti i problemi. Allora si che deciderò di mettere il kit xeno.

Forse l'officina XENOVISION mette questo inverter all'interno delle auto e per questo non danno problemi quelle montate da loro? Possibile?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Bravi, il problema sembra essere proprio questo...
I trasformatori/centraline/ballast più scadenti fanno acqua da tutte le parti, cioè emanano "interferenze", che si trasmettono addirittura attraverso un relè, che funziona come un interruttore e dovrebbe essere isolato dal circuito di potenza!

Per portare un esempio di questa ultima cosa a chi ancora non è riuscito a capire i miei discorsi contorti..... È come se uno azionasse un interruttore in casa per accendere una lampadina e prendesse la scossa! Male! L'interruttore dovrebbe essere isolato!

Quindi questi disturbi oltre a trasmettersi ovviamente dal circuito di potenza della ballast si trasmettono anche dal circuito di comando del kit...


Quanti di voi hanno provato veri kit SOLO AC?
La maggior parte di kit ahimè anche quelli di famosi marchi che si fanno pagare sono DC........

Volevo capire quanti kit AC di buona fattura ci sono in giro....


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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si questo è vero ma magari dalle caratteristiche si può capire qualcosa..non so..
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si questo è vero ma magari dalle caratteristiche si può capire qualcosa..non so..

Si certo...


Piccola domanda.
Se si installa un inverter SERIO tra circuito auto e kit xenon DC, che dovrebbe avere un inverter già integrato, secondo voi fanno casino tra di loro?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

non so se ti posso essere utile ma il mio kit è AC..ti metto il link cosi magari gli dai un'occhiata
KIT XENON H7 METAL 4300K 12V 55W AC AVVIO RAPIDO DIGITALE, Gullotta S.A.S.


Non avendo tu il B&M la verifica risulta parecchio complicata, servirebbe una pinza amperometrica con scala analogica, ma dovresti anche smontare il kit... diventa piuttosto macchinosa......

Sul loro sito mica ho capito perchè prima decantano la meravigliosa potenza di 55W e poi nelle specifiche tecniche dichiarano una potenza di 35W:

"LAMPADA XENON Light Source: Xenon AC
Wattage: 55
Material Type:pvc or metal
Voltage: 12V
Color Temperature: 3000k 4300K 5000K 6000K 8000K 10000K 12000k
Special Features: Longer life
Item Type: Headlights
Car type: All cars
Certificate: EMARK, CE, ISO9001: 2000, ISO/ TS16949

BALLAST DIGITAL 55W AVVIO RAPIDO"

"(4) Potenza invariabile : 35W - 1W"


Leggendo anche il resto sembra uno strano copia-incolla............ mah.........
Non ci sono scritte vere e proprie specifiche tecniche, non è specificato se è tutto in AC, anche se comunque non è scritto da nessuna parte DC quindi sembrerebbe tutto AC...


Questa cosa che scrivono..... hanno capito anche loro che i kit scadenti ti fanno saltare l'elettronica dell'auto...

"
(2) Bassa interferenza: chip digitali e circuito di controllo finale per ridurre l'interferenza"


Questo kit è veramente così miracoloso come descritto? Accensione immediata, grande illuminazione, ecc?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

per quanto riguarda l'illuminazione posso dirti che è abbastanza potente..non ho altri mezzi di paragone perchè è il mio primo kit ma fà parecchia luce.. per l'accensione rapida non credere alla storia dei 3 secondi..ce ne vorranno 5 o 6 per ottenere tutta la luce..comunque se guardi nei vari kit che offre questa ditta ci sono sia AC che DC.. io mi sto trovando bee fino a ora ma giustamente non avendo il blueme non posso parlare più di tanto..
 
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