Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Credo di aver superato le 100 accensioni finora, mi sono persino scaricato un po' la batteria..... :D
Ma ovviamente dopo anni sono molto scettico, aspettiamo aspettiamo, anche se comunque è già una gran cosa aver isolato la vera causa!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

fammi capire al momento stai provando un altro kit xenon?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Una ballast in AC mi pare, o letto male e sparato una cazzatissima?


Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

A me, sia con cablaggio aggiuntivo che senza cablaggio switcha... Ma come ripeto la cosa strana è che a volte switcha e a volte no...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Normalmente lo switch avviene a lampada fredda, quando lo spunto di accensione per l'innesco è di maggior carico...
Considera che in fase di accensione di un qualsiasi utilizzatore elettrico, per un istante, l'amperaggio è il doppio se non il triplo del normale utilizzo...
Hai mai notato ad esempio la dicitura anche sulle batteria dell'auto, 72Ah - 650A (EN) ? Sai cosa sono quelle cifre e perchè ci sono?
Ad esempio l'alternatore normalmente sfrutta che ne so, 30A diciamo... Al suo avvio, per un istante, ci vogliono 60-90Ah e poi ne sfrutterà 30...
Fatti 2 conti con delle belle centraline xenon che belle mazzate in accensione...

Và beh, allora significa che proprio non sono riuscito a spiegarmi...
A tutti quelli che switcha, lo fa sia con cablaggio con relè, sia senza! Con le ballast che abbiamo provato finora!
Nel 2 non c'è switch perché non c'è alcun collegamento fisico tra il kit xenon e l'impianto dell'auto... Ma questa configurazione l'ho provata per escludere nuvole elettromagnetiche provenienti dalle ballast...
Se guardate la 3 c'è il switch ma le ballast sono alimentate da una batteria esterna, quindi con questa configurazione si esclude assolutamente l'ipotesi di un eccessivo assorbimento di corrente! Attenzione che stiamo parlando di corrente (A) e non tensione (V), due cose ben differenti!!
Ciò che causa il switch nel 3 è un'interferenza tra la tensione di esercizio del kit e la tensione dell'auto!
Ma non sto parlando del valore della tensione che si vede col tester 9-12-20-50 V, ma della vera e propria modalità di trasmissione della tensione (con andamento sinusoidale o lineare) che và a disturbare la complicata linea dell'impianto dell'auto...

In poche parole: se non volete il switch dovete trovare delle ballast di buona fattura che non abbiano ritorni di correnti o interferenze...

Infatti io sono in fase di prova con altre ballast che mi sono procurato e dopo 4 giorni e numerose accensioni, ancora nessun switch!


Sent from my iPhone using Tapatalk



Una ballast in AC mi pare, o letto male e sparato una cazzatissima?


Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Credo di aver capito la stessa cosa anch'io, cioè da continua ad alternata...
Normalmente la centralina xenon trasforma la corrente continua 12V in 20000-25000V di corrente alternata... che dopo pochi istanti scendono ad 85V...
Quelli in DC di solito ti fanno annerire un elettrodo della lampada, perciò ti durano poco le lampade...
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Normalmente lo switch avviene a lampada fredda, quando lo spunto di accensione per l'innesco è di maggior carico...
Considera che in fase di accensione di un qualsiasi utilizzatore elettrico, per un istante, l'amperaggio è il doppio se non il triplo del normale utilizzo...
Hai mai notato ad esempio la dicitura anche sulle batteria dell'auto, 72Ah - 650A (EN) ? Sai cosa sono quelle cifre e perchè ci sono?
Ad esempio l'alternatore normalmente sfrutta che ne so, 30A diciamo... Al suo avvio, per un istante, ci vogliono 60-90Ah e poi ne sfrutterà 30...
Fatti 2 conti con delle belle centraline xenon che belle mazzate in accensione....

ah si si, lo so.. era solo per portare le mie esperienze...
dato che agli altri pare che lo switch lo faccia a priori.. a me ogni tanto non lo fa...
ma a me una volta persa l'usb non torna finchè non spengo tutto, ad altri invece sparisce e poi torna senza spegnere..

ognuno ha un comportamento diverso.. :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No ma scusate un attimo...
Le lampadine allo xeno vanno in ac, se una cosa deve andare in ac e la alimenti in dc e viceversa non funziona giusto??? Di conseguenza se dai dc alle lampadine xeno come fanno ad accendersi? Di conseguenza ancora le centraline sputeranno fuori ac... no??
Leggendo un pò su internet si trova scritto che per avere una centralina buona bisogna prenderla in ac che costano un pò di più, mentre quelle economiche sono cinesate in dc, lo stesso sito vende la 35w ac a 50€ e le 35w dc a 40€.... Ma io continuo a chiedermi dove sta la c@zzo di differenza se cmq le lampadine vogliono la ac per funzionare....
Altra cosa... Xenovision sappiamo che é caro, il doppio per lo stesso articolo, ma allora, i 140€ per il kit da dove saltano fuori?? E addirittura sono in dc??? Mi pare strano... Ok le etichette.......... Ma ci sarà scritto qualcosa di vero nell'etichetta oltre che il nome xenovision... No??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ah si si, lo so.. era solo per portare le mie esperienze...
dato che agli altri pare che lo switch lo faccia a priori.. a me ogni tanto non lo fa...
ma a me una volta persa l'usb non torna finchè non spengo tutto, ad altri invece sparisce e poi torna senza spegnere..

ognuno ha un comportamento diverso.. :D

Senza chiavetta non succede perchè il mediaplayer non funziona... e a tutti succede mentre si ascolta la musica con chiavetta usb inserita...
Lo si può risolvere parzialmente disattivando la riproduzione automatica, in quanto l'usb è un disposito hardware, quindi disattivando la riproduzione automatica tu disattivi temporaneamente il dispositivo...
Se fosse un problema hardware di centralina B&M, mentre stai telefonando ed accendi gli xenon, ti dovrebbe saltare la conversazione perchè andrebbe in stallo la centralina. Ciò però non avviene, il problema lo si ha solo ed esclusivamente sull'usb.
L'usb in genere funziona con tensione di 5V ed una piccola oscillazione su di essa l'attiva o disattiva, come se tu la scollegassi e la ricollegassi dal pc...
Al pc se tu levi la chiavetta si interrompe la riproduzione... Se la rimetti poco dopo parte in automatico... Stessa cosa accade al B&M in quanto l'hardware usb è comandato dal software della centralina stessa... Infatti a quadro spento il mediaplayer non lo puoi ascoltare ma deve essere sotto tensione...
Per me i picchi che si creano in accensione degli xenon creano uno sbalzo che fa aumentare o diminuire la tensione stessa dell'auto, e l'usb, funzionando già a bassissima tensione, quel poco di corrente in più o in meno la disattiva o la manda in protezione perchè non tollera questo + o - di V... Ovviamente però la chiavetta fisicamente è inserita alla presa, quindi come torna stabile il valore di tensione riprende il normale funzionamento della chavetta... Perciò ti passa da mediaplayer a cd quando accendi e poi torna a mediaplayer... si ristabilizza la tensione si riattiva il normale funzionamento del dispositivo...
Sarebbe da provare ad inserire un condensatore sull'usb per fare tale prova, in modo da tenerla sotto tensione quando si ha il picco in accensione...
Il problema, è che forse se poi passi da mediaplayer a cd selezionando manualmente il comando, dovrai attendere qualche secondo perchè dovrà esaurirsi la carica stessa del condensatore...

Centraline che assorbono molto fanno si che il picco sia più marcato, quindi se l'usb diciamo funziona a 5V +o- 0,5v quello sbalzo di tensione in più generato dalle centraline, crea il conflitto con l'usb...
Parere mio da verificare eh...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Normalmente lo switch avviene a lampada fredda, quando lo spunto di accensione per l'innesco è di maggior carico...
Considera che in fase di accensione di un qualsiasi utilizzatore elettrico, per un istante, l'amperaggio è il doppio se non il triplo del normale utilizzo...
Hai mai notato ad esempio la dicitura anche sulle batteria dell'auto, 72Ah - 650A (EN) ? Sai cosa sono quelle cifre e perchè ci sono?
Ad esempio l'alternatore normalmente sfrutta che ne so, 30A diciamo... Al suo avvio, per un istante, ci vogliono 60-90Ah e poi ne sfrutterà 30...
Fatti 2 conti con delle belle centraline xenon che belle mazzate in accensione...







Credo di aver capito la stessa cosa anch'io, cioè da continua ad alternata...
Normalmente la centralina xenon trasforma la corrente continua 12V in 20000-25000V di corrente alternata... che dopo pochi istanti scendono ad 85V...
Quelli in DC di solito ti fanno annerire un elettrodo della lampada, perciò ti durano poco le lampade...
Volevi dire Ampère (A)? Non Ampère-ora (Ah), vero?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Volevi dire Ampère (A)? Non Ampère-ora (Ah), vero?


haahahahahh Yes... :D
mi sa che ho scritto n'attimo male... ma giusti n'attimo eh...
vabbè comunque hai capito cosa intendevo ahahahahh... 90Ah su 72Ah di batteria me sa che qualcosa non torna :(

precisiamo:

Ah = Ampere-ora è la capacità che riesce ad immagazzinare la batteria
A= corrente massima che riesce a fornire la batteria allo spunto del motorino di avviamento...

va meglio così...? :D
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No ma scusate un attimo...
Le lampadine allo xeno vanno in ac, se una cosa deve andare in ac e la alimenti in dc e viceversa non funziona giusto??? Di conseguenza se dai dc alle lampadine xeno come fanno ad accendersi? Di conseguenza ancora le centraline sputeranno fuori ac... no??
Leggendo un pò su internet si trova scritto che per avere una centralina buona bisogna prenderla in ac che costano un pò di più, mentre quelle economiche sono cinesate in dc, lo stesso sito vende la 35w ac a 50€ e le 35w dc a 40€.... Ma io continuo a chiedermi dove sta la c@zzo di differenza se cmq le lampadine vogliono la ac per funzionare....
Altra cosa... Xenovision sappiamo che é caro, il doppio per lo stesso articolo, ma allora, i 140€ per il kit da dove saltano fuori?? E addirittura sono in dc??? Mi pare strano... Ok le etichette.......... Ma ci sarà scritto qualcosa di vero nell'etichetta oltre che il nome xenovision... No??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

???
 
X