È ovvio che con lampade fredde hai più spesso il switch, più carico iniziale c'è e più disturbo hai!
Se hai le lampade calde si ricrea la stessa situazione delle lampade accese.. Infatti mentre sono accese non ci sono problemi! Niente switch!
Salvo ballast criminali con assorbimenti iniziali da centrale nucleare, l'ipotesi che sia l'I max a causare il problema è stata scartata con la mia prova 3, guarda qualche post fa...
Hai capito cos'ho fatto?
Ballast alimentate da una batteria separata e con la batteria dell'auto ci ho alimentato solo il relè del cablaggio (carico minimo!!) e il switch c'era eccome!!
Questi disturbi/interferenze partivano dalle ballast/inverter, risalivano per il cablaggio a relè, scavalcavano il relè (che non dovrebbe collegare il circuito di potenza e quello di alimentazione!!!) e arrivavano alla batteria dell'auto quindi all'impianto!
Infatti non sto dicendo che assolutamente tutti i kit AC vanno bene, anche perché bisogna vedere quali sono veramente AC completi... Ma devono essere anche di buona fattura con ballast e inverter schermati...
E torno a ripetere che i kit scadenti non creano problemi solo di "switch del B&M"...
A me stava partendo il cdb
Ad un amico con la corsa si è bruciato il motorino del tergi
Ad un altro con l'slk non arrivava più alimentazione ai fari
Spesso i problemi se presi in tempo si risolvono smontando i kit e facendo un backup dell'impianto... Ma se si brucia qualcosa poi son soldi!
Se cercate sul web ci sono migliaia di casi diversi di danni accertati causati da kit xenon scadenti...
Io sto facendo prove su prove su prove, in garage ho pile di kit xenon testati su auto, moto, e con strumentazioni e metodi vari e mi sento di affermare queste cose perché documentate con foto e spiegazioni ma ognuno è libero di pensarla come vuole
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