Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sennò dici quello dall'america?
altri kit ?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

e come facciamo ad essere sicuri che sono AC veramente??

cmq di sicuro non sono 25-50-75€ che mi mandano in malora, al max se poi non funzia lo rivendo tanto alle auto senza Blue&***** funziona.

io ordino il
KIT XENON 55W XENO AC DIGITALI COMPATIBILI CANBUS H1 H7 H3 H10 H9 H8 H11 HB3 HB4 | eBay

vediamo se arriva in tempi brevi e nelle ferie lo provo

se capito li vicino ci vado di persona... anche perchè volevo provare dal vivo le h7 led...

da qll che ho capito nelle auto senza blu&me non è che funziona ma non da sintomi ma gli sbalzi ci sono lo stesso e le centraline ne risentono cmq
o sbaglio?

gli sbalzi ci sono sempre e comunque su qualsiasi vettura... però chi lo monta da già 3 anni pare non aver subito danni...

Potresti provare...
Gli 8 A di intensità iniziale dichiarati sono tantini, ma sono molto convinti che siano AC, speriamo siano altrettanto di buona fattura!


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Si ma se fosse discorso di AC come avresti supposto gli ampere non contano più nulla perchè non è che ti creano corrente DC...
Poi una cosa, a me ad esempio lo switch si presentava solo con lampade fredde...
Se avevo il kit acceso 20-30-60 secondi e spegnevo i fari, li potevo riaccendere anche 50 volte di seguito e non c'erano problemi...
Li lasciavo spenti per 5-10 minuti e come accendevo, alla prima accensione, puff lo switch...
Perciò si verificava solo alla prima accensione a freddo, quando si ha il massimo carico d'innesco per accendere le lampade...
Quindi in quel lasso ti tempo la corrente che fa, si sarebbe riconvertita da sola in DC? Mi sembra strano non trovi?
E a molti succede la stessa storia, anche ad amici miei del GP Club, Mito Club e via dicendo... Tutti quelli che hanno solo ed esclusivamente l'usb collegata...
Per me l'usb è troppo sensibile agli sbalzi e si disconnette come un banalissimo dispositivo...
Inserendo un condensatore sull'alimentazione dell'usb (non sull'alimentazione della centralina B&M) forse si potrebbe risolvere... Almeno si potrebbe vedere se è dovuto ad una mancanza temporanea... Sennò si dovrebbe provare con uno stabilizzatore 12/24V con output di 5V stabilizzati...
Forse sabato mattina faccio sto tentativo con il condensatore, male che va si frigge la presa ahahahahahah
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

È ovvio che con lampade fredde hai più spesso il switch, più carico iniziale c'è e più disturbo hai!

Se hai le lampade calde si ricrea la stessa situazione delle lampade accese.. Infatti mentre sono accese non ci sono problemi! Niente switch!

Salvo ballast criminali con assorbimenti iniziali da centrale nucleare, l'ipotesi che sia l'I max a causare il problema è stata scartata con la mia prova 3, guarda qualche post fa...
Hai capito cos'ho fatto?
Ballast alimentate da una batteria separata e con la batteria dell'auto ci ho alimentato solo il relè del cablaggio (carico minimo!!) e il switch c'era eccome!! :D

Questi disturbi/interferenze partivano dalle ballast/inverter, risalivano per il cablaggio a relè, scavalcavano il relè (che non dovrebbe collegare il circuito di potenza e quello di alimentazione!!!) e arrivavano alla batteria dell'auto quindi all'impianto!

Infatti non sto dicendo che assolutamente tutti i kit AC vanno bene, anche perché bisogna vedere quali sono veramente AC completi... Ma devono essere anche di buona fattura con ballast e inverter schermati...

E torno a ripetere che i kit scadenti non creano problemi solo di "switch del B&M"...
A me stava partendo il cdb
Ad un amico con la corsa si è bruciato il motorino del tergi
Ad un altro con l'slk non arrivava più alimentazione ai fari
Spesso i problemi se presi in tempo si risolvono smontando i kit e facendo un backup dell'impianto... Ma se si brucia qualcosa poi son soldi!
Se cercate sul web ci sono migliaia di casi diversi di danni accertati causati da kit xenon scadenti...

Io sto facendo prove su prove su prove, in garage ho pile di kit xenon testati su auto, moto, e con strumentazioni e metodi vari e mi sento di affermare queste cose perché documentate con foto e spiegazioni ma ognuno è libero di pensarla come vuole :D


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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

questi??
KIT HID XENON H7 6000K 35W CENTRALINE AC SLIM BALLAST LUCI XENO 6000 ° K H 7 12V - 6000K - H7 - KIT XENON HID SLIM - Negozio Online - Xino.it


però mi piace la scritta "diffidate dai prezzi stracciati, saranno sicuramente DC" c@zzo... 28€ stracciati cosa intende?? 5€??? :D :D


N.B.: piccola verifica appena effettuata.... Ho anche questo kit in garage... Mi sa tanto che ho già provato anche questo kit..... :D
a livello visivo sembrerebbe identico, poi come giustamente aveva detto luplo 2 kit potrebbero sembrare uguali ma diversi internamente....

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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

N.B.: piccola verifica appena effettuata.... Ho anche questo kit in garage... Mi sa tanto che ho già provato anche questo kit..... :D
a livello visivo sembrerebbe identico, poi come giustamente aveva detto luplo 2 kit potrebbero sembrare uguali ma diversi internamente....

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Madooo quanti soldi hai speso fino ad ora per KIT xenon

Cmq raga... ci dovrà essere un elettrauto capace di risolvere questo problema in via definitiva... Com'è possibile che ne discutiamo solo noi?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Guarda, se ci può consolare, ho un amico con Audi e loro impazziscono con i kit xeno che danno problemi ai tergi. Anche per loro dopo mille e più discussioni non sono venuti a capo di niente e non c'è elettrauto che tenga...


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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

mi sono letto un bel pò di discussioni riguardo B&M su mito, punto, 500, ognuno ha la propria versione.. ognuno ha la propria soluzione.. ognuno hai propri problemi, ma pochi coincidono..

chi ha risolto mettendo a massa le ballast, chi ha risolto togliendo dalla massa, chi ha risolto mettendole più vicino all'abitacolo, chi ha risolto mettendole più lontane dall'abitacolo..
insomma.. un casino...

zemp, hai provato anche i kit Xenonlamp?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ne discutono tutti quelli col b&m, ho visto discussioni uguali sul forum delta, punto etc...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Guarda, se ci può consolare, ho un amico con Audi e loro impazziscono con i kit xeno che danno problemi ai tergi. Anche per loro dopo mille e più discussioni non sono venuti a capo di niente e non c'è elettrauto che tenga...


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ahahahaha :D i tedeschi tergicristallano anche con l'asciutto :D
i xè proprio crucchi :D :D
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

È ovvio che con lampade fredde hai più spesso il switch, più carico iniziale c'è e più disturbo hai!

Se hai le lampade calde si ricrea la stessa situazione delle lampade accese.. Infatti mentre sono accese non ci sono problemi! Niente switch!

Salvo ballast criminali con assorbimenti iniziali da centrale nucleare, l'ipotesi che sia l'I max a causare il problema è stata scartata con la mia prova 3, guarda qualche post fa...
Hai capito cos'ho fatto?
Ballast alimentate da una batteria separata e con la batteria dell'auto ci ho alimentato solo il relè del cablaggio (carico minimo!!) e il switch c'era eccome!! :D

Questi disturbi/interferenze partivano dalle ballast/inverter, risalivano per il cablaggio a relè, scavalcavano il relè (che non dovrebbe collegare il circuito di potenza e quello di alimentazione!!!) e arrivavano alla batteria dell'auto quindi all'impianto!

Infatti non sto dicendo che assolutamente tutti i kit AC vanno bene, anche perché bisogna vedere quali sono veramente AC completi... Ma devono essere anche di buona fattura con ballast e inverter schermati...

E torno a ripetere che i kit scadenti non creano problemi solo di "switch del B&M"...
A me stava partendo il cdb
Ad un amico con la corsa si è bruciato il motorino del tergi
Ad un altro con l'slk non arrivava più alimentazione ai fari
Spesso i problemi se presi in tempo si risolvono smontando i kit e facendo un backup dell'impianto... Ma se si brucia qualcosa poi son soldi!
Se cercate sul web ci sono migliaia di casi diversi di danni accertati causati da kit xenon scadenti...

Io sto facendo prove su prove su prove, in garage ho pile di kit xenon testati su auto, moto, e con strumentazioni e metodi vari e mi sento di affermare queste cose perché documentate con foto e spiegazioni ma ognuno è libero di pensarla come vuole :D


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mah, strana cosa ste correnti che risalgono ma mai dire mai... spero comunque sia un buon indizio, anche perchè le piste sono tutte aperte...
a me viene sempre da pensare che c'è uno sbalzo sull'intera linea elettrica e si disattiva per un istante l'usb dato che l'usb per standard lavora a 5V e massimo 500mA... può darsi anche che dipenda dalla centralina stessa che rileva lo sbalzo, va in protezione e disattiva un istante l'usb in modo che e non frigge...

dai uno sguardo a questo video che feci vedere in pvt a polinesiano 1 anno fa, l'ho appena reso pubblico: :cool::

tester sbalzi xenon - YouTube

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