Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

però domanda.......... se le centraline si accendono... lasciamo che la lampadine si scaldino.... e poi spegniamo e riaccendiamo nel giro di 5-10 secondi, quindi a lampadine ancora calde, non buttano fuori interferenze???? mi pare strano che le interferenze ci siano solo a lampadine fredde e niente a lampadine calde...

E' chiaro che più "sforzo" devono effettuare le ballast per accendere le lampade fredde, più sarà la quantità di interferenze emesse!
Ricordiamoci che queste interferenze sono praticamente corrente con una frequenza che causa disturbi... (che viene tagliata dai filtri)
Più corrente si impiega per accendere le lampade, più saranno le interferenze che partono!
Se le lampade sono già calde, serve poca corrente, quindi partono poche interferenze...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sto morendo dalla curiosita...come faccio a capire se e' buono il mio kit?????? :)

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk

http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenzimetro :D


Oppure fai un collegamento volante su una Fiat/Alfa/Lancia con B&M........
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

A me è sempre, sia calde che fredde.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

con alcune ballast lo fa sempre, con altre solo da fredde... dipende dalla quantità di interferenze che sparano fuori....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ti hanno dato un tracking per la spedizione? Speriamo rispettino le tempistiche...

poli?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

E' chiaro che più "sforzo" devono effettuare le ballast per accendere le lampade fredde, più sarà la quantità di interferenze emesse!
Ricordiamoci che queste interferenze sono praticamente corrente con una frequenza che causa disturbi... (che viene tagliata dai filtri)
Più corrente si impiega per accendere le lampade, più saranno le interferenze che partono!
Se le lampade sono già calde, serve poca corrente, quindi partono poche interferenze...

pensavo (da ignorante) che le interferenze le buttasse fuori in ogni caso, più o meno impegnata che sia la ballast, solo per il fatto che si accende...


a me il tracking me l'hanno dato, ma poste italiane dice che non è ancora registrato... quindi mi sa che essendo già giovedì....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Probabilmente dopo le ferie riesco a sapere se si riesco a trovare questi stessi kit a prezzi più bassi....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

cmq questa sera... acceso il quadro, acceso i fari, acceso il motore (sequenza per non fare lo switch) dopo pochi metri mi accorgo che non mi si è acceso un faro (dopo mesi e mesi che non faceva cilecca) ok... lascio li qualche minuto e poi comincio a spegni-accendi per vedere se riparte, ho spento e acceso 5 volte e niente, sempre un faro spento ma in tutti e 5 i tentativi niente switch.. alla 6a volta che spegno e accendo mi si è acceso anche il secondo faro eeeeee.. switch....

quindi... eccessivo assorbimento anche di UNA SOLA centralina, ma lo tropo PIU' CHE ASSURDO, o interferenze causate dall'accensione anche di una sola centralina... quindi pensate a quando si accendono tutte e due quante interferenza buttano fuori....

però domanda.......... se le centraline si accendono... lasciamo che la lampadine si scaldino.... e poi spegniamo e riaccendiamo nel giro di 5-10 secondi, quindi a lampadine ancora calde, non buttano fuori interferenze???? mi pare strano che le interferenze ci siano solo a lampadine fredde e niente a lampadine calde...

può darsi anche che la batteria inizia a scendere un pò di tensione, non si sa mai... di solito il "consiglio tecnico" dei produttori è di impiegarlo su vetture con una batteria di almeno 70Ah... ma comunque in precedenza lo impiegavo su 55Ah e 0 problemi... poi alcuni che conosco l'hanno messo anche sulle vecchie fiat panda e sii accendevano senza problemi...
A me lo switch lo faceva anche con 1 centralina sola...

A me è sempre, sia calde che fredde.

Dipende dai kit... se ben ricordi io avevo installato 4 centraline sulla mia, sia alti che bassi...
Il kit da 35W a caldo non mi dava priblemi, a freddo si...
L'altro "finto potenziato" da 55W invece lo faceva sempre...



con alcune ballast lo fa sempre, con altre solo da fredde... dipende dalla quantità di interferenze che sparano fuori...

Per interferenze cosa intendi, le frequenze in Hz...?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

con alcune ballast lo fa sempre, con altre solo da fredde... dipende dalla quantità di interferenze che sparano fuori....



poli?

Io non l'ho ancora prese.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Per interferenze cosa intendi, le frequenze in Hz...?

Sembrerebbero proprio quelle il problema.... Che vengono annullate dai filtri...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

E' chiaro che più "sforzo" devono effettuare le ballast per accendere le lampade fredde, più sarà la quantità di interferenze emesse!
Ricordiamoci che queste interferenze sono praticamente corrente con una frequenza che causa disturbi... (che viene tagliata dai filtri)
Più corrente si impiega per accendere le lampade, più saranno le interferenze che partono!
Se le lampade sono già calde, serve poca corrente, quindi partono poche interferenze...



http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenzimetro :D


Oppure fai un collegamento volante su una Fiat/Alfa/Lancia con B&M........

Sembrerebbero proprio quelle il problema.... Che vengono annullate dai filtri...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ho capito il tuo conetto e cosa intendi...:)
ma in base al fatto che dicevi, di prendere ballasta AC al posto delle DC, leggendo il link che hai postato mi è saltato all'occhio questo passaggio: :allesmoegliche009:

Un altro parametro non meno importante è la tensione di isolamento. Il frequenzimetro è uno strumento utilizzabile solo nei circuiti elettrici a corrente alternata. Nei circuiti in corrente continua non esiste nessuna frequenza.

ti premetto che non sono un tecnico elettronico e cose varie, ma leggendo questo passaggio sarebbe discordante con la tua teoria....: sgrat :.
è come dire che in corrente continua non c'è frequenza quindi non si genera interferenza...:mecry:
almeno così sembrerebbe da quel che si legge... poi non so, ti ripeto, non me ne intendo... :fragend013:
ci vorrebbe uno che sa bene queste cose per dare una spiegazione o almeno un chiarimento in merito... :hail:
perchè detta così qualcosa non torna...:cattive62nono:

HELP.: muerte :.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Certo che no, la DC ha un'andatura lineare, la AC sinusoidale...
Nei circuiti DC non esiste frequenza, ma negli AC sì... Le ballast sparano fuori AC e probabilmente immettono nel circuito DC frequenze AC che creano casini....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X