re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
se ho capito bene il problema sta nelle correnti di ritorno che dalle ballast scadenti (AC o DC) vanno nei circuiti elettrici dell'auto
a sto punto vanno spiegate 2 cose
tutte le lampade xenon usano la corrente AC? e i kit DC/DC?
l'intuizione di zemp un nesso logico potrebbe averlo, anzi, in molti lo speriamo...
ma le lampade le puoi alimentare con entrambi i tipi di corrente cambiando le centraline... capito com'è la questione?
Esattooooo ziopalm spiegalo tu a luplo che mi sta facendo impazzire ahahaha
Luplo! Allora: i kit prendono la DC, la trasformano in AC e accendono la lampada xenon. Ok?
Nei kit scadenti, parte delle frequenze AC vanno ad infilarsi nel cablaggio a relè (come un ritorno) immettendo frequenze della AC nel circuito DC dell'auto... Creando casini e disturbi!
Ti prego dimmi che mi hai capito ora
Sent from my iPhone using Tapatalk
haahahahahahh no tranky non andare al manicomio:SuSu:
rimani quì a ragionare un attimo con me ahahahah: dannaz :
aspèèèèèèèè... quello che dici tu io l'ho capito perfettamente, ora capiscimi bene tu...
qualche post ho scritto di lampade che vanno con DC indipendentemente dalle centraline, e su internet volendo potresti documentarti anche...:aktion057:
non è una lampada particolare, la lampada è sempre la classica che abbiamo tutti, sono le semplici centraline che cambiano nei kit...
in giro ci sono ballast sia DC/DC che DC/AC... AC/DC so un gruppo metal invece haahahh
le lampade possono essere alimentate anche con centraline a corrente continua e non solo alternata...:aktion080:
poi se a livello di qualità e durata fanno pena a noi attualmente non interessa, cerchiamo solo di capire la causa :aktion082:
io è da un bel pezzo che ho capito cosa intendi dire perciò non ho cestinato la tua intuizione perchè l'ipotisi che hai fatto potrebbe anche essere la causa reale... tu dici di prendere centraline con queste caratteristiche e questi filtri in modo da annullare le frequenze di ritorno che creerebbero l'interferenza perchè reimmesse nel circuito, perciò tutto chiaro e comprensibile... fin quì ci siamo capiti perfettamente... .:stretta:.
forse non riesco a spiegarmi bene, non lo so, o forse non riesci a capirmi tu: :smiley_029:
ora, come ti ho detto, ci sono ballast alimentate logicamente in DC, e che alimentano le lampade sempre in DC...
Quindi in ritorno sarebbe sempre e solo corrente DC...:smiley_004:
Concettuamente, mettendo un kit simile, non servirebbe farsi tutte ste paranoie mentali, anche con l'ausilio del cavo relè...
Sarebbe sempre e solo corrente DC in circolo....: sgrat :.
Capito adesso? :aktion060: