Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ti posso dire che 1 anno fa' ho montato sulla Giulietta di un mio amico, degli xenon della Xenite con centralina incorporata sul tappo dell'anabbagliante, studiati esplicitamente per la Giulietta, e non hanno dato mai nessun problema sia con l'usb, radio, o sfarfallii.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ancora no... all'altra auto s'è rotta la scatola del cambio giovedì... ora è dal meccanico... mentre quella di mia sorella ce l'hanno i miei quindi non mi posso mette a fa prove perchè gli serve costantemente...
comunque proverò lo stesso appena mi è possibile...

anche se la batteria separata con un amperaggio così elevato per l'accensione il picco ce l'ha sempre... cioè non è che gli stai collegando una semplice lampadina... poi devi vedere per quanto dura tale oscillazione... ad esempio sull'alogena è istantanea in caso, sugli xenon no... perchè l'innesco impiega tempo per stabilizzarsi...
comunque aspettiamo che andrea metta ste benedette centraline, casomai brindiamo ahahahahah
ad esempio quando accendi un'auto con una batteria a terra e metti i cavetti, perchè l'auto in accensione perde potenza quando l'auto con batteria scarica mette in moto? perchè sfrutta molta energia e ci sono cali di tensione...
non vorrei che valga lo stesso pricipio...

altre batterie non ce ne sono per casa...
più tardi provo quella cosa del condensatore, casomai mi dice culo ahahahahh...
tanto i pin dei connettori li so, tentar non nuoce...

Luplo, nella prova che ti dico io non devi collegare tra loro le batterie!

L'auto con batteria a terra la accendi mettendo in parallelo un'altra batteria...

Mentre con la prova che ti dico io, sono 2 circuiti completamente separati!!!

Le ballast vanno a pescare corrente da una batteria separata, staccata, isolata! Che NON HA ALCUN COLLEGAMENTO FISICO con l'impianto dell'auto!

Guarda le foto delle mie prove, rileggiti le spiegazioni...

Io con l'impianto dell'auto ci ho semplicemente eccitato il relè! L'ipotesi dell'Imax non ha alcun fondamento...
La batteria che alimenta le ballast è assolutamente isolata dall'impianto dell'auto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si gli ho già mandato una mail per i fari scuri... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

hanno già risposto:
Salve, il costo della modifica come in foto è 270sped, lente bixenon+nero opaco. Altrimenti solo verniciatura 150+sped.
Sono esclusi fari e xenon.


Sono necessari 4gg lavorativi per completare la modifica
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo, nella prova che ti dico io non devi collegare tra loro le batterie!

L'auto con batteria a terra la accendi mettendo in parallelo un'altra batteria...

Mentre con la prova che ti dico io, sono 2 circuiti completamente separati!!!

Le ballast vanno a pescare corrente da una batteria separata, staccata, isolata! Che NON HA ALCUN COLLEGAMENTO FISICO con l'impianto dell'auto!

Guarda le foto delle mie prove, rileggiti le spiegazioni...

Io con l'impianto dell'auto ci ho semplicemente eccitato il relè! L'ipotesi dell'Imax non ha alcun fondamento...
La batteria che alimenta le ballast è assolutamente isolata dall'impianto dell'auto!


Sent from my iPhone using Tapatalk



siiiiiiiiii t'ho capito e mi sta benissimo quanto dici... leggi bene cosa ti ho scritto però... che anche la batt separata avrà dei picchi...
dal groviglio di fili che hai collegato, mi spieghi una cosa dell'esperimento 2 che avevi fatto:




2) Eliminazione ipotesi nubi elettromagnetiche:

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria separata.
Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.

Visualizza allegato 105256

Visualizza allegato 105257

Niente switch, quindi scartata l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investivano l'impianto dell'auto.



considerazioni mie premetto:

secondo me in questo caso tu non hai lo switch per il semplice motivo che la corrente non circola nella macchina... perciò l'usb non è influenzata...
tu hai creato 2 circuiti differenti in cui concettualmente avresti solo il comando del devioluci in comune... il devioluci non è altro che un interruttore...
quindi tutto si ripercuote solo ed esclusivamente nella batteria separata e non sull'impianto dell'auto... se tu non passi per la macchina ovviamente non circola corrente con picchi di tensione quindi l'usb ti rimane collegata alla sola batteria dell'auto che tu non tocchi in alcun modo, non può avere sbalzi e o interferenze simili, quindi niente switch...
l'impianto di una macchina si suddivide in 3 nodi: anteriore, centrale, posteriore... su questi 3 nodi circola sempre tensione 12v...

ora lasciamo perdere centrale e posteriore ed analizziamo l'anteriore dov'è collegato l'usb...

se tu hai utilizzato una diversa alimentazione con batteria separata, tu con l'auto o nodo anteriore hai in comune il solo devioluci che è collegato alla batteria separata, quindi sull nodo anteriore (e resto dell'auto, escluso luci targa, posizione, quadro strumenti), circola la sola tensione della batteria dell'auto, che in questo caso rimane stabile perchè tu apri e chiudi il circuito solo ed eslusivamente sulla batteria separata... praticamente hai distaccato gli impianti... l'usb in questo caso funziona come se stessi utilizzando l'alogena, che non crea picchi o cose simili, perciò non hai lo switch...

o non ti torna il ragionamento?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo at work... Test in corso...


231220131133.jpg231220131135.jpg231220131136.jpg



Per rendere la prova più "stressante" ho collegato il kit con le H1 xenon (ho anche queste di lampade), in modo da mettere a dura prova l'usb anche in fase di lampeggio con le continue accensioni... 15 minuti di pausa se non 20, fra un test e l'altro credo possano bastare per dar modo alle lampade di raffreddarsi un pò... anche se in garage sono al freschetto...
Non ci sono ne cavi di massa alle centraline, ne cavo relè...

Ho semplicemente deciso di effettuare la prova che ho sempre sostenuto per come cercare di risolvere...
Le prove le faccio solo a "freddo" perchè il punto di maggior carico in accensione c'è in quel momento...

Devo procedere ad ulteriori test di accensione e poi solito sfanalamento (sempre a freddo) per almeno 5-6 secondi...

Fin'ora, mediaplayer su usb, accendo gli xenon, il mediaplayer rimane su usb... NO SWITCH...!!!
Prove effettuate anche solo a quadro acceso e motore spento...

Ovviamente aspetto a cantare vittoria perchè un effetto negativo c'è... E' come se lo switch avvenisse a radio spenta...
Fra un test e l'altro ho notato che se spengo lo stereo in mediaplayer (spegnendo direttamente con la chiave e non prima lo stereo), al riavvio non è su mediaplayer... Tutto quà... Devo provare a spegnere prima lo stereo e vedere come si comporta...
Mentre selezionando le varie funzioni radio e cd, il cambio avviene nella solita tempistica, meglio di quanto presupposto, ovvero che l'usb rimanesse attiva ancora per qualche altro secondo...
Ora è da capire il perchè di questo, forse il condensatore troppo grande bohhhh...

Ma per ora, al 99% pare ok...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Eehhhh... Se non mi arrivano le centraline... Speravo arrivassero oggi così ne approfittavo dei giorni liberi, ma invece..... :(

Maaaa.. É un discorso di volt oppure troppo assorbimento e quindi non ci sta dietro la batteria a fornire?? Il condensatore fornisce solo in caso di mancanza oppure stabilizza se c'è un picco??

E poi... tensione o corrente??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Eehhhh... Se non mi arrivano le centraline... Speravo arrivassero oggi così ne approfittavo dei giorni liberi, ma invece..... :(

Maaaa.. É un discorso di volt oppure troppo assorbimento e quindi non ci sta dietro la batteria a fornire?? Il condensatore fornisce solo in caso di mancanza oppure stabilizza se c'è un picco??

E poi... tensione o corrente??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk


Io l'ho usato per stabilizzare la tensione... Anche se gli usi sono molteplici...
Il condensatore ha lo scopo di accumulare energia e rilasciarla nel tempo, come se funzionasse da riserva energetica, oltre a quello di poter assorbire i picchi e mantenere costante la tensione in uscita...

Ora, credo che il sistema funzioni a grandi linee... su circa 15 tentativi effettuati si è verificato 2 volte... però non so se dipenda dal fatto che si allentano i fili dal connettore, perchè toccano e non... quindi in caso si sarebbe persa la funzione del condensatore perchè sarebbe interrotto il collegamento...
Più tardi collegherò 2 fili a massa (sempre consigliato in genere) così almeno mettiamo il kit come indicato dai costruttori...
domani farò 2 linguette mettalliche, le avvolgo con il filo che porta al condensatore e lo nastro... così lo metto a pressione nel connettore dove sono i terminali da ponticellare e dovrei avere un collegamento stabile e solidale...
Se funzionerà come spero, un metodo per poter risolvere c'è... o quanto meno ridurre al minimo tali fenomeni...



Poi dovrò prendere altri condensatori di capacità minore per vedere di eliminare lo switch post-spegnimento...
Sul mediaplayer rimane memorizzata la traccia audio selezionata ed il minuto/secondo esatto... Però se si spegne in mediaplayer, dopo circa 20 secondi, al successivo riavvio si è passati a cd... nonostante che la radio fosse spenta...
è da vedere se lo stesso condensatore sarà buono per le centraline che assorbono 5A - 6A - 8A - 10A ecc ecc...
Quelle che ho io adesso sono da 6A, almeno così mi disse la obd2 quando chiesi...
Trovato (forse) il condensatore giusto, sarà il caso di vedere come fissarlo dietro la presa usb... volendo si possono tagliare i 2 fili ecc ecc però io preferisco non tagliare nulla...

Di più non so cosa fare...

Aspettiamo che provi le centraline che ti ha indicate il "socio switch xenon" zemp89, casomai siano più stabili e filtrate delle altre e non diano problemi...
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi ho indirizzato un utente a parlare della sua soluzione qui..dice di aver risolto il tutto senza cambiare kit ma solo con delle piccole modifiche..
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi ho indirizzato un utente a parlare della sua soluzione qui..dice di aver risolto il tutto senza cambiare kit ma solo con delle piccole modifiche..


sarà il benvenuto fra di noi... più soluzioni ed accorgimenti abbiamo e maggiori sono le probabilità di eliminare il problema...
prima che mi ritrovo in psichiatria co zemp89 ahahahah
basta che non ricominciamo con i fusibili maggiorati, centraline nel paraurti e cose simili...
altrimenti vi sguinzaglio grattugia ahahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

lui ha aperto un nuovo post e visto che sono curioso di sapere i vostri pareri lo copio incollo qui..lui mi perdonera :) l'utente in questione si chiama Acio88:
"Ciao ragazzi,
sulla mia Mito del 2012 avevo un kit xenon ricavato dalla mia 147 che andava perfettamente solo che sulla MITO ha dato innumerevoli problemi:
- appena accendevo i fari saltava il blue e me
- spegnimento del faro durante la marcia.

Essendo un noto esperto nel mondo dei cablaggi e dell'illuminazione ho voluto provare una cosa. Ho preso questo kit veramente economico e ho deciso di installare due mini connettori per parte con contatti per saldature. Questi connettori sono schermati e notate un pò: PROBLEMA SPARITO!! inoltre questi connettori passano benissimo all'interno del foro del portalampada quindi non bisogna forare nulla, non avete nessun problema e anche un kit economico funziona benissimo.
Inoltre con uno strumento per la rilevazione dell'illuminazione mi sono accorto che il faro a livello visivo non sfarfalla ma con lo strumento invece si (lo utilizzo per i led e per le lampade a scarica). Questo problema l'ho risolto saldando il relativo condensatore e schermando il tutto con nastro schermante e poi chiudendo tutto con il termoindurente. Risultato ottimale dato che lo sfarfallio è calato di circa il 50%
Domani posterò le foto del lavoro eseguito.
Ciao ragazzi"
 
X