re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
Luplo, nella prova che ti dico io non devi collegare tra loro le batterie!
L'auto con batteria a terra la accendi mettendo in parallelo un'altra batteria...
Mentre con la prova che ti dico io, sono 2 circuiti completamente separati!!!
Le ballast vanno a pescare corrente da una batteria separata, staccata, isolata! Che NON HA ALCUN COLLEGAMENTO FISICO con l'impianto dell'auto!
Guarda le foto delle mie prove, rileggiti le spiegazioni...
Io con l'impianto dell'auto ci ho semplicemente eccitato il relè! L'ipotesi dell'Imax non ha alcun fondamento...
La batteria che alimenta le ballast è assolutamente isolata dall'impianto dell'auto!
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siiiiiiiiii t'ho capito e mi sta benissimo quanto dici... leggi bene cosa ti ho scritto però... che anche la batt separata avrà dei picchi...
dal groviglio di fili che hai collegato, mi spieghi una cosa dell'esperimento 2 che avevi fatto:
2) Eliminazione ipotesi nubi elettromagnetiche:
Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria separata.
Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.
Visualizza allegato 105256
Visualizza allegato 105257
Niente switch, quindi scartata l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investivano l'impianto dell'auto.
considerazioni mie premetto:
secondo me in questo caso tu non hai lo switch per il semplice motivo che la corrente non circola nella macchina... perciò l'usb non è influenzata...
tu hai creato 2 circuiti differenti in cui concettualmente avresti solo il comando del devioluci in comune... il devioluci non è altro che un interruttore...
quindi tutto si ripercuote solo ed esclusivamente nella batteria separata e non sull'impianto dell'auto... se tu non passi per la macchina ovviamente non circola corrente con picchi di tensione quindi l'usb ti rimane collegata alla sola batteria dell'auto che tu non tocchi in alcun modo, non può avere sbalzi e o interferenze simili, quindi niente switch...
l'impianto di una macchina si suddivide in 3 nodi: anteriore, centrale, posteriore... su questi 3 nodi circola sempre tensione 12v...
ora lasciamo perdere centrale e posteriore ed analizziamo l'anteriore dov'è collegato l'usb...
se tu hai utilizzato una diversa alimentazione con batteria separata, tu con l'auto o nodo anteriore hai in comune il solo devioluci che è collegato alla batteria separata, quindi sull nodo anteriore (e resto dell'auto, escluso luci targa, posizione, quadro strumenti), circola la sola tensione della batteria dell'auto, che in questo caso rimane stabile perchè tu apri e chiudi il circuito solo ed eslusivamente sulla batteria separata... praticamente hai distaccato gli impianti... l'usb in questo caso funziona come se stessi utilizzando l'alogena, che non crea picchi o cose simili, perciò non hai lo switch...
o non ti torna il ragionamento?