Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma volete fare una sfida??? Guardate che mi invento una teoria pure io eh... bohhhh qui mi si sottovaluta... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

no che sfida... però ci interessa la tua teoria

E io con una nuova teoria mezza testata, mezza da testare appena mi arriva una cosa, ma per ora non mi espongo...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

parlaaaaaaaaaaa dicci un pò... che se poi ci azzecchi partiamo in comitiva co le mazze ahahahah


Per chi ha ballast che fanno lo switch: cavo EMC.. se la causa dello switch sono le interferenze e non il picco di corrente con questo si risolve il problema usando qualsiasi ballast...

HID Xenon C8 EMC Filter Warning Canceller Decoder Avoid Auto Circuit Fluctuating | eBay

10 dollari spedizione inclusa.. vale la pena tentare
Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

beh, come idea da provare non sarebbe male... serve un volontario...

c'è chi ha lo switch anche a caldo
e chi con lo stesso kit che altrove switcha non ha problemi

si ma non con tutti i kit succede, suppongo su kit da oltre 6A in su rispettando un pò la mia logica... poi tiene sempre presente che quel dato Imax che leggi, è sempre + - 0,5A, quindi potrebbe funzionarti con mezzo amper in più e secondo me a 5,5 ti può switchare, come può funzionare a 4,5A e non switch... ma le variabili sono talmente tante in quell'ampere... per me la differenza c'è
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

appunto luplo
troppe variabili e troppe supposte....
io aspetto che fai il tuo test e i risultati che porta
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

appunto luplo
troppe variabili e troppe supposte....
io aspetto che fai il tuo test e i risultati che porta

in 1A ci possono passare 1000 variabili, tipo tensione, condizioni generali dei materiali, tolleranze delle stesse ecc ecc...
quindi mi toccherà aspettare un pò sperando che quel che dovrò provare arrivi, sennò amen...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

semplicemente perchè batteria esterna o no, attivi sempre il circuito elettrico interno dell'auto... non è un problema da dove prendi la corrente, ma che linea attraversa... e se c'è uno sbalzo evidente che non rientra nei parametri elettronici, crea un abbassamento di tensione che per quella frazione di secondo ti fa disattivare l'usb...
zemp89 io non ho mai detto che sbagli riguardi filtri o cose del genere, ho imparato che tutto può essere, quindi non escludo che tu possa aver ragione, ma ti ho semplicemente detto che la cosa non mi convince motivando sempre il perchè, avendo una mia teoria e che fra il tuo kit no switch, quello di elettrocinese, alcuni di xenovision si o no come xenonlap, hanno in comune quell'Imax tendende al meno possibile a me tanto caro...
se un domani proverò un kit emc, anche da 55W volendo, da 7-8-10A che no switcha sarò il primo a dirti:
cazz. zemp, sei stato un grande... mica ho paura a dirtelo...

Invece è proprio qui che è sbagliato il ragionamento, con la batteria esterna NON SI CREA NESSUN SBALZO DI CORRENTE nella linea dell'auto!
E non creando sbalzi non dovrebbe verificarsi il switch...... e invece non è così, il switch ce l'ho avuto lo stesso!
Và beh, io la mia soluzione l'ho trovata ed i miei test li ho fatti tutti per escludere altre cause... insisto solo perchè non vorrei che altri spendessero altri soldi per niente, magari incappando in kit con Imax basse che switchano lo stesso...
Capisco perfettamente che attraverso un forum possa essere difficile capire una cosa così articolata, ma se volete un consiglio lasciate perdere condensatori, kit con Imax basse, e accrocchi vari... lo dico per il vostro portafogli e la vostra auto.... detto questo, mi ritiro per deliberare :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

se il problema è l'assorbimento allora basterebbe mettere la batteria di un camion per non aver lo switch
o 2 batterie

ahhhhhhh........ se magari si desse un'occhiata a qualche paginetta in più........ si vedrebbe che la prova con 2 batterie è già stata effettuata da QUALCUNO...... persino una batteria esterna, onde evitare anche minimi sbalzi di tensione sulla linea originale dell'auto.......... và beh.........

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

luplo il tuo discorso sugli abbassamenti va bene ma il problema è che tutto qll che hai citato viene alimentato dalla stessa batteria... è normale che se accendi tutto ci sia il calo
a casa se accendi tutti gli eletrodomestici non salta il contatore se si supera il wattaggio?
ma se ti attacchi dal vicino per alcune cose (per usare l'esempio della presa di prima) non ti salterà niente perchè ciò che non è attaccato alle tue prese non va volume da te
ho cmq capito il tuo ragionamento circa la "corrente totale" del circuito auto
boh
di logico è logico però mi sembra troppo tirato nel senso che a sto punto non puoi mettere niente che assorba un pochino in più
si rasenta la "pezzenteria" passatemi il termine

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Io nel baule ho un subwoofer da 1200W.................................. e non mi switcha no................... :D
E' vero, l'ampli prende la corrente direttamente dalla batteria..........
Ma anche in uno dei miei test avevo preso l'alimentazione delle ballast direttamente dalla batteria...... e senza passare dai cablaggi dei fari......... tutti cavi volanti........ se guardate le foto indietro c'è tutto..... e con questa prova c'era anche il switch.........

Dai, come si fa a pensare ancora che sia un problema di assorbimento??????????
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Linea dedicata o hot line...... devono essere per forza ballast ben diverse...

Altrimenti non avrei dovuto avere il switch nemmeno così... e invece....

Visualizza allegato 105188


Eccola qui la foto pigroni..... cavi volanti, e ballast collegate DIRETTE SULLA BATTERIA... SENZA PASSARE DAI CABLAGGI DEI FARI ORIGINALI...
Come l'amplificatore del subwoofer......... diretto sulla batteria....

Se un kit xenon da 7 A di Imax switcha per l'assorbimento troppo elevato...... perchè l'ampli non fa il switch?? 1200W / 12 V = 100 A............... ripeto....... 100 Ampere, non 10 ;)

E' palese che l'assorbimento non c'entra nulla dai.... :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Dai, come si fa a pensare ancora che sia un problema di assorbimento??????????

Semplicemente perchè ognì cosa che passa ed è gestita dal body, ha dei valori ben precisi da rispettare...
Sia sulla rete CAN, che non... Chiedi al tuo concessionario in caso...
Prova a collegare una saldatrice, secondo me ti si spegne pure la macchina altro che usb...
1200W che poi dovrai considerare quasi 1/3 per gli rms, a che tensione precisa li sviluppa e a quanti ohm... fidati che sei sceso già un bel pò... e se vedi i fusibili casomai avrai 1-2 fusibili da 30-40A e non 100A.
Zemp, se arriva ciò che spero, un kit non emc coon basso Imax, posso fare la prova, sennò è rimandata a data da destinarsi...
Se fosse come dici tu, però basterebbe semplicemente collegare alla presa usb dell'auto il cavetto emi usb che si adopera per stampanti, macchinette fotografiche ecc ecc... e fare la prova... Allora come spiegheresti i kit che non hanno problemi e non hanno il filtro che dici tu? L'elettronica della giulietta è quella, chiedi a polinesiano...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Semplicemente perchè ognì cosa che passa ed è gestita dal body, ha dei valori ben precisi da rispettare...
Sia sulla rete CAN, che non... Chiedi al tuo concessionario in caso...
Zemp, se arriva ciò che spero, un kit non emc coon basso Imax, posso fare la prova, sennò è rimandata a data da destinarsi...
Se fosse come dici tu, però basterebbe semplicemente collegare alla presa usb dell'auto il cavetto emi usb che si adopera per stampanti, macchinette fotografiche ecc ecc... e fare la prova... Allora come spiegheresti i kit che non hanno problemi e non hanno il filtro che dici tu? L'elettronica della giulietta è quella, chiedi a polinesiano...

Ogni auto e ogni impianto è diverso dall'altro... come i motori... cambiano le componentistiche, anche se realizzate in serie, ci sono sempre minime differenze tra loro...
Alcune auto soffrono il switch e lo manifestano sulla chiavetta, altre no... l'elettronica tra Fiat/Alfa/Lancia è IDENTICA, cambiano solo alcune versioni dei software ed i cablaggi, più qualche piccolo controllo di assorbimento luci targa ecc...
Se colleghi accrocchi alla chiavetta usb non manifesta il switch, ma il disturbo nell'impianto ce l'hai lo stesso... ce l'ha ma non lo manifesta... per questo ho sempre detto che è una fortuna che abbiamo avuto i switch, perchè ci siamo accorti subito che c'era qualcosa di strano!!

Io il kit nella foto l'ho collegato senza passare da nessuna linea... diretto alla batteria... il kit xenon da 7-10 A switcha, l'apmpli da 30-40A (facendo riferimento al fusibile) no.... ;)
Chissà chissà perchèèè...... :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ogni auto e ogni impianto è diverso dall'altro... come i motori... cambiano le componentistiche, anche se realizzate in serie, ci sono sempre minime differenze tra loro...
Alcune auto soffrono il switch e lo manifestano sulla chiavetta, altre no... l'elettronica tra Fiat/Alfa/Lancia è IDENTICA, cambiano solo alcune versioni dei software ed i cablaggi, più qualche piccolo controllo di assorbimento luci targa ecc...
Se colleghi accrocchi alla chiavetta usb non manifesta il switch, ma il disturbo nell'impianto ce l'hai lo stesso... ce l'ha ma non lo manifesta... per questo ho sempre detto che è una fortuna che abbiamo avuto i switch, perchè ci siamo accorti subito che c'era qualcosa di strano!!

Io il kit nella foto l'ho collegato senza passare da nessuna linea... diretto alla batteria... il kit xenon da 7-10 A switcha, l'apmpli da 30-40A (facendo riferimento al fusibile) no.... ;)
Chissà chissà perchèèè...... :D

chiedi a polinesiano sugli impianti... ti saprà rispondere adeguatamente...
possono differire alcuni cablaggi solo in base agli optional, oppure sono predisposti e non cablati sill'optional finale, come ad esempio sulla mia c'è il cavo myport per tom tom che è stato passato in fabbrica ma non ho il cassetto myport... come ad esempio la QV ha gli ugelli preriscaldati, con cablaggi già passati e collegati di serie, e su tutte le altre versione ne ugelli e ne cablaggio...
infatti sui fari per me 7-10A switcha a palla... con 4,5 no, con 5 per me sei quasi al limite motivo per il quale xenovision da e non da problemi... ricordati sempre l'oscillazione + - che possono e non, portarti fuori linea... questi sono i dati che per me hanno sempre fanno la differenza sui fari... opinione mia
non passi da nessuna linea dell'auto lo pensi tu... come fai ad accendere i fari della macchina, non passando per l'auto stessa? dico mi sembra un pò contradditorio...
tu metti le ballast su una batt esterna e mi sta bene... prendi l'imput dal relè che dove sta collegato? sui fari della macchina... come fai ad attivare i fari della macchina? giri la chiave e giri il devioluci... non hai chiuso il circuito dell'auto passando per il body? okkkkk
una volta dici che hanno un'elettronica più rignosa, ora è identica...? :rolleyes:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Eccolo qui... http://bit.ly/1gEQGcs
;)


Bene Andrea, non avevo alcun dubbio, Vicentino fiducioso dalle grandi mani! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate la domanda ma qualcuno con Giulietta ha provato questo kit non riscontrando switch?!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

chiedi a polinesiano sugli impianti... ti saprà rispondere adeguatamente...
possono differire alcuni cablaggi solo in base agli optional, oppure sono predisposti e non cablati sill'optional finale, come ad esempio sulla mia c'è il cavo myport per tom tom che è stato passato in fabbrica ma non ho il cassetto myport... come ad esempio la QV ha gli ugelli preriscaldati, con cablaggi già passati e collegati di serie, e su tutte le altre versione ne ugelli e ne cablaggio...
infatti sui fari per me 7-10A switcha a palla... con 4,5 no, con 5 per me sei quasi al limite motivo per il quale xenovision da e non da problemi... ricordati sempre l'oscillazione + - che possono e non, portarti fuori linea... questi sono i dati che per me hanno sempre fanno la differenza sui fari... opinione mia
non passi da nessuna linea dell'auto lo pensi tu... come fai ad accendere i fari della macchina, non passando per l'auto stessa? dico mi sembra un pò contradditorio...
tu metti le ballast su una batt esterna e mi sta bene... prendi l'imput dal relè che dove sta collegato? sui fari della macchina... come fai ad attivare i fari della macchina? giri la chiave e giri il devioluci... non hai chiuso il circuito dell'auto passando per il body? okkkkk
una volta dici che hanno un'elettronica più rignosa, ora è identica...? :rolleyes:

Sono 2 prove differenti, in una mi attacco alla batteria esterna e le attivo con il cablaggio a relè, e c'è il switch... ma sappiamo bene che un relè assorbe pochissimissimo... e quindi perchè ci sarebbe il switch?? ;)

La seconda prova ho collegato le ballast manualmente direttamente alla batteria, accendendole facendo contatto io manualmente tra i fili ed i poli della batteria! Dai ci sono tutte le foto che spiegano chiaramente cosa ho fatto.... E le ballast switchano, l'amplificatore no! Eppure sono collegati alla batteria alla stessa identica maniera.............

Parlando in soldoni, gli impianti Fiat/Alfa/Lancia hanno tutti la stessa architettura di base, poi in base agli optional/versioni aggiungono o tolgono cablaggi e schedine...
Sono identici, ma per fare un esempio banale, magari una resistenza ha un valore che sballa di 0,1 Ohm e parte il switch! Ho detto resistenza, ma ricordiamoci che in un'auto ci sono centinaia se non migliaia di componenti come resistenze, condensatori ecc... che sviluppano minimi valori differenti tra loro, per i quali alcune manifestano il switch e altre no... capito cosa intendo che sono identici ma differenti? ;)
Se dovessero progettare impianti singoli per ogni modello di auto avremmo delle fuoriserie :D


E comunque ripeto... diretta alla mia batteria c'ho attaccato di tutto nei miei test, me l'ero persino scaricata... ma collegandoci utilizzatori che assorbono un botto non switchavano... mentre collegandoci le ballast da 6-7 A switchavano eccome.... DIRETTE alla batteria....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusate la domanda ma qualcuno con Giulietta ha provato questo kit non riscontrando switch?!

Yessssss AndreaVTR sta usando questo kit sulla sua Giulietta Blue&Me e niente switch! ;)
Io lo sto utilizzando sulla mia Grande Punto Abarth Blue&Me, niente switch...
Testato anche su una 500 Blue&Me, niente switch...
 
X