Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

scusate
io non sono ne un tecnico elettronico ne un elettricista però se a casa mia ho un lampadario e lo accendo mi consuma corrente
se sto lampadario lo faccio funzionare con l'elettricità del vicino a me non consuma niente, anche se l'interruttore resta a casa mia
o sbaglio?
certo il circuito è molto più semplice rispetto a qll di un'auto ma il principio dovrebbe essere lo stesso
poi ripeto io so gnorante e la parola definitiva va hai tecnici
luplo io capisco perfettamente il tuo discorso circa un unico grande circuito nel quale la corrente deve essere qll però più ci penso e più mi suona strano
possibile che possiamo aumentare i cv delle nostre alfa perchè abbiamo tolleranze sui limiti meccanici lasciati dal produttore e invece per qnt riguarda l'elettricità si sono portati al limite e non si può far nulla?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ziopalm, per rimanere sul tuo esempio, noi eravamo in questa situazione:

- accendiamo la lampadina di casa col nostro interruttore che pesca corrente dalla linea di casa nostra e la tv fa una scarica.

Male! Allora facciamo un'altra prova:

- accendiamo la stessa lampadina con l'interruttore del vicino che pesca corrente dalla linea del vicino e la scarica sulla tv rimane! Eppure la lampadina è collegata alla line della casa del vicino!

Ecco perché l'assorbimento non c'entra nulla... Mio test nº3 di pag. 198


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

zemp forse non ti è chiaro che io sono pro correnti e contro assorbimento
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Scusate la domanda ma qualcuno con Giulietta ha provato questo kit non riscontrando switch?!

si ce l'hanno andreavtr e zemp... solo che questo kit ha sempre una caratteristica a me tanto cara...

scusate
io non sono ne un tecnico elettronico ne un elettricista però se a casa mia ho un lampadario e lo accendo mi consuma corrente
se sto lampadario lo faccio funzionare con l'elettricità del vicino a me non consuma niente, anche se l'interruttore resta a casa mia
o sbaglio?
certo il circuito è molto più semplice rispetto a qll di un'auto ma il principio dovrebbe essere lo stesso
poi ripeto io so gnorante e la parola definitiva va hai tecnici
luplo io capisco perfettamente il tuo discorso circa un unico grande circuito nel quale la corrente deve essere qll però più ci penso e più mi suona strano
possibile che possiamo aumentare i cv delle nostre alfa perchè abbiamo tolleranze sui limiti meccanici lasciati dal produttore e invece per qnt riguarda l'elettricità si sono portati al limite e non si può far nulla?

pure se attaccato al vicino, gli utilizzatori (prese luci) sono sempre quelle di casa tua, quindi automaticamente la tensione si abbassa a casa tua...

Sono 2 prove differenti, in una mi attacco alla batteria esterna e le attivo con il cablaggio a relè, e c'è il switch... ma sappiamo bene che un relè assorbe pochissimissimo... e quindi perchè ci sarebbe il switch?? ;)

Si è vero assorbe poco, ma apre/chiude sempre il circuito dell'auto...
se per te diciamo la singola resistenza di 0,1ohm può causare lo switch, per me lo 0,01V lo provoca...
e su un hardware (presa usb) la differenza c'è... chiedi a chi si occupa di elettronica...
parlando con una persona riguardo il mio esperimento del condensatore sulla presa, mi ha spiegato che il condensatore che ho messo probabilmente è troppo grande, quindi impiega tempi diversi di carica/scarica, perciò mi si spegne dopo (avendo carica immagazzinata) o probobilmente a volte può dare lo switch perchè una volta fornita tensione, rimane scarico e non ridà energia immediatamente come servirebbe, come se va fuori tempo... mi ha detto di provare con uno più piccolo... quando sarà e se mi andrà proverò...
Comunque mi devi spiegare perchè alcuni tipi di kit non danno problemi nel 90% dei casi non avendo questo filtro e avendo solo una cosa in comune...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Per chi ha ballast che fanno lo switch: cavo EMC.. se la causa dello switch sono le interferenze e non il picco di corrente con questo si risolve il problema usando qualsiasi ballast...

HID Xenon C8 EMC Filter Warning Canceller Decoder Avoid Auto Circuit Fluctuating | eBay


10 dollari spedizione inclusa.. vale la pena tentare

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

Scusate se mi intrometto,questo sarabbe come una specie di filtro che fa si che lo sbalzo di tenzione al momento dell'accenzione dei fari,non faccia il giro dell'impianto dell'auto come un embolo?
Perchè un pensierino in futuro quando magari e fuori garanzia..........
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

zemp forse non ti è chiaro che io sono pro correnti e contro assorbimento

Sì sì sì no no no ho capito! Infatti mi ero proprio agganciato al tuo esempio per riportare terra terra il nostro problemino grossolanamente... buon esempio zio, bravo!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusate se mi intrometto,questo sarabbe come una specie di filtro che fa si che lo sbalzo di tenzione al momento dell'accenzione dei fari,non faccia il giro dell'impianto dell'auto come un embolo?
Perchè un pensierino in futuro quando magari e fuori garanzia..........

Io non mi fiderei molto..................... il venditore ha inserito nel titolo dell'inserzione tutte le nomenclature più fighe che gli venivano in mente al momento.... pur di vendere l'oggetto..... le parole più cercate.... Mah.... io non so bene cos'è quel coso.....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Tornando all'esempio prese/casa

1) Tu scolleghi il contatore di casa tua, e lo allacci al posto di quello del tuo vicino o palo dell'enel... e la cosa è chiara...

(centraline collegate su batteria esterna)

2) Le prese/luci, per come la vedo io, però sono sempre quelle di casa tua, perchè sono alimentate da diversa fonte ma sempre nello stesso ambiente elettronico.

(utilizzatori elettrici dell'auto alimentati da batteria separata, che tanto separata non è perchè sull'auto ci sarà sempre il circuito dell'auto che termina sulla batteria della macchina, sennò non gireresti neanche la chiave per poter accendere) = INCONGRUENZA

3) A casa tua, nella tua presa, colleghi un apparecchio molto potente su una presa.

(kit xenon sui fari)

4) Accendiamo l'interruttore, si accende il nostro apparecchio.

(si accendono gli xenon)

5) sulle luci di casa osserverai un abbassamento momentaneo all'avvio (picco iniziale)

(stessa reazione la si può notare anche sulle plafoniere tanto per dire, si crea il picco troppo elevato)

7) gli apparecchi di casa, corrente alternata, non vanno a 220V e basta, ma se qualcuno legge meglio vedrà valori di 250/260V anche come tolleranza dato che alternata e continua sono cose diverse nel periodo di tempo T.

(in corrente continua non ci sono queste oscillazioni nell'unità di tempo T, infatti se avvii il motore a fari accesi avrai i fari che lampeggiano avendo corrente e non, salvo stabilizzatori e regolatori di tensione, oppure fate funzionare a 24V qualcosa specifico per i 12V e ditemi ciò che succede) = INCONGRUENZA

8) l'abbassamento è conseguenza della richiesta energetica sull'intera linea per fornire lo spunto necessario ad apparecchiatture che hanno oscillazioni di parecchi volt nell'unità di tempo T essendo un ambiente in corrente alternata

(lavorando in continua nel nostro caso, le apparecchiature elettroniche tollerano il funzionamento da 9-16V, da 6-18V ecc ecc dato che la batteria con il tempo tenderà ad esaurire la propria carica, mentre l'usb che molti non sanno cos'è provatela a mandare a 12V diretti e poi ditemi) = INCONGRUENZA sulla possibilità di mandare l'usb a certi valori.

9) un leggero calo di frequenza in alternata non crea problemi dato che sono apparecchiature studiate per questo.

(in continua non c'è frequenza ma si suppone di lavorare in ambiente a tensione costante) = INCONGRUENZA

10) mandate a anche a 150V alternata un apparecchio che ne richiede 220V e perchè non si accende o funzionerà mooooooooooooolto a rilento?

(l'usb funziona con una tensione ben precisa, meno tensione non si accende o si spegne, troppa si brucia la componentistica per sovratensione come i led ad esempio)


Vabbè, io la penso diversamente, ma ancora mi dovete spiegare dei kit NON EMC perchè non danno problemi, oppure nel caso a qualcuno lo ha dato, il perchè c'è...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

che tanto separata non è perchè sull'auto ci sarà sempre il circuito dell'auto che termina sulla batteria della macchina, sennò non gireresti neanche la chiave per poter accendere) = INCONGRUENZA

Io non capisco qual è il passaggio che non riesci ad afferrare al volo.......... con il mio test a batteria separata, volendo posso accendere le ballast anche con le chiavi NON girate, riposte accuratamente in tasca.... :D
Se scrivo batteria separata è perchè è proprio separata ed isolata da tutto il resto dell'impianto.....
L'ho detto io che il mio schemino non era stato capito.... eppure era corretto :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

cioè fammi capire
io ho fatto l'esempio dell'impianto di casa per semplificare il concetto che se mi allaccio ad una fonte esterna non ho consumo e tu mi vieni a parlare della differenza tra corrente continua e alternata? e ci metti pure inconguenza in maiuscolo?
ho detto che sono ignorante non *******......
il passaggio che ti sfugge è qst: io non scollego il mio contatore (la batteria della mia auto) ma attingo per un singolo elemento (ballast) alla linea del vicino (batteria esterna) qst comporta che gli altri utilizzatori non avranno nessun calo perchè LA MIA CORRENTE C'E' TUTTA
cmq stasera se pesco un elettricista mi informo meglio in modo da essere un pò meno ignorante (e sempre non *******)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Yessssss AndreaVTR sta usando questo kit sulla sua Giulietta Blue&Me e niente switch! ;)
Io lo sto utilizzando sulla mia Grande Punto Abarth Blue&Me, niente switch...
Testato anche su una 500 Blue&Me, niente switch...

Quindi solo uno lo ha installato su Giulietta....io un paio di mesi fa ho preso il famigerato kit di xenonvision (140 cucuzze) per stare tranquillo e invece mi trovo con uno switch presente 9 volte su 10 : dannaz ::mad:
Prima di spenderne altre 90 preferirei avere altre conferme...