Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Gli scatolotti neri sembrano diversi, sbaglio?

anche il mio non ha le etichette 23000 volt
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Qualcuno con il KIT EMC mi fornisce le misure del cilindretto? H x L x P please!!!

Raga da quello che ho visto dal kit, il cilindretto è un semplice metallo per evitare le interferenze elettromagnetiche esterne che funge da schermatura (tipo quelli che si usavano su i vecchi Joystick della Playstation 1), mentre la scatoletta penso proprio che si tratti del filtro EMC.

Cmq, dopo tutto sto casino per trovarli, non penso che qualcuno rischierebbe un kit per prova :)


La vera schermatura per quanto riguarda i cavi ad esempio non dipende dal cilindretto, ma dall'isolamento circostante...
I kit aftermarket hanno cavi ricoperti in resina siliconica (rosso nero bianco blu ecc ecc, poi c'è la guaina termorestringente e la retina in poliestere che servono più a livello antincendio ed umidità...
La la vera schermatura dei cavi è ad esempio quella degli xenon originali, coperti in treccia metallica...
Quel cilindretto si mette spesso sui cavi che trasmettono dati...

Quel cilindretto ha la funzione di abbassare le frequenze di picco dovute al voltaggio che possono disturbare il segnale, alterandone i valori...
E' un filtro antidisturbo in ferrite e serve per le frequenze generate dalle correnti indotte...
Se ad esempio un kit genera frequenze di 400-450 Hertz, con quel filtro in base al numero di avvolgimenti (tipo toroidale) o in base a quante volte fai rigirare il cavo al suo interno, abbassi la frequenza in uscita tramite induttanza...

Come al solito io scrivo e nessuno mi kaka..... :D
Và beh te lo ripeto, lunedì mi arrivano delle lampadine 5000°K, per vedere se sono compatibili coi kit EMC dell'italiano, che attualmente sono disponibili solo con lampade 6000°K.

Luplo per la frequenza.... Tempo di procurarmi un oscilloscopio professionale da qualche migliaio di euro e poi te lo dico ;)

Comunque qualcuno che ha già un kit switchante potrebbe provare a spenderli sti 10$ che almeno capiamo se sono veri filtri EMC! Anche se io non ci credo... Ormai è diventata rara ka gente che sa cosa vende...


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Vabbè mi serviva in caso un'informazione più umana... a volte ci sono kit su cui viene indicata la frequenza di funzionamento...
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho seguito il consiglio dei SUPERMEGAPROFESSORONISUPERATOMICITERMONUCLEARI di xenonlamp. :lol2:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Rage-Face:


Confido in altri proprietari allora...

Se ho capito bene vuoi le misure del cilindretto per le interferenze elettromagnetiche giusto?

In questo caso, essendo un cilindro, ti bastano diametro e altezza

1.png

Misurato proprio ora con un calibro
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Fate delle foto più dettagliate e vicine tanto non vi costa nulla, così capite se c'é qualche differenza... Con le ballast e cavi aggrovigliati dentro alla scatola cosa vuoi che si capisca...???
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Raga da quello che ho visto dal kit, il cilindretto è un semplice metallo per evitare le interferenze elettromagnetiche esterne che funge da schermatura (tipo quelli che si usavano su i vecchi Joystick della Playstation 1), mentre la scatoletta penso proprio che si tratti del filtro EMC.

Cmq, dopo tutto sto casino per trovarli, non penso che qualcuno rischierebbe un kit per prova :)

Ho seguito il consiglio dei SUPERMEGAPROFESSORONISUPERATOMICITERMONUCLEARI di xenonlamp. :lol2:

ahahahahahahahah
vabbè volendo c'era anche il vecchio trucco dei fusibili con carico d'amperaggio maggiore...

guarda, se proprio lo vuoi sapere, quando feci la famosa telefonata al centro installazioni xenovision, la causa reale dello switch al 100% ancora non la sapevano...
ipotizzavano un assorbimento elevato anche loro che comunque mette "sotto sforzo" l'impianto "limitato" delle nostre tramite canbus, non per il check luci, ma come gestione dell'auto... dato che comunque stereo e centralina, oltre che i comandi al volante, sono interfacciati sulla linea canbus, creandosi differenze di tensione su tale linea potevi avere l'errore, che nel nostro caso, si verifica sull'usb... più che limitato è sviluppato appositamente per l'utilizzo come da casa, quindi non possiamo farne una colpa alla casa...
il tizio mi disse che avevano trovato e provato un tipo di centralina che non creava problemi, ma questo kit rispondeva bene solo se adottavi il cavo relè, aiutandosi con la batteria e bypassando un pò l'alimentazione dell'auto che andava in crisi...

Quelle di xenolamp, xenovision e altre non switchanti, probabilmente hanno un'architettura interna ben studiata e realizzata, che minimizzano tali alterazioni... cioè, a priori, fra un kit di 20 euro ed uno di 100, rincaro del venditore a parte, qualche differenza ci sarà anche...
Però dato che in precedenza, era raro trovare un kit compatibile con le nostre, i pochi che lo avevano ci marciavano un pò sopra con il prezzo...
Zemp in questo caso, gli avrà abbattuto il "cartello" avendo trovato un kit che alla fine costa meno ed è più affidabile...
Poi, se un pò per intuito, un pò perchè gli avrà detto bene frà quelli che ha provati, comunque sia come scrissi post indietro, gli va riconosciuto il merito di aver trovato una validissima alternativa che ha 2 punti di forza più degli altri kit: prezzo ed affidabilità nel non far manifestare il "difetto" switch...
In giro ci saranno altri kit che con ogni probabilità non danni problemi all'usb, ma chi è che si mette ad acquistare tutti i tipi di kit per provarli...?

Va a finire che la centralina di xenovision o xenonlamp, la trovi a 50 euro di meno, sotto altro marchio, ma non la compri perchè penserai sia scadente dato che alla fine si assomigliano in molte...

ehhhhh, non è facile aahahhaahh
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

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zemp mi manderesti le misure del cilindretto? voglio provare a fare una cosa...
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Forse ti è sfuggito il post di legione....


Se ho capito bene vuoi le misure del cilindretto per le interferenze elettromagnetiche giusto?

In questo caso, essendo un cilindro, ti bastano diametro e altezza

Visualizza allegato 106331

Misurato proprio ora con un calibro

zemp mi manderesti le misure del cilindretto? voglio provare a fare una cosa...
 
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