Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ieri sera NO switch... stamattina di nuovo switch...a sto punto x il momento lo lascio giusto perché mi è nata una figlia ed ho cose più impellenti.... però è frustrante!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Fermi tutti... ho anche io una mia teoria... hihihihi quando fa lo Switch c'è luna piena?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Per legione... Sicuro che la resistenza dei led sia ancora buona e non andata al creatore?

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Esattamente le resistenze e i led targa che modello sono? I led sono canbus?

Per legione... Sicuro che la resistenza dei led sia ancora buona e non andata al creatore?

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

I LED targa li ho usati per tantissimo tempo con resitenze da 10W 47Ohm saldate da me ma ho provato anche quelle ordinate su sunsky e avevo lo stesso problema.
Io ho paura che nelle varie prove i LED si siano danneggiati e anche se si accendono danno errore. In effetti la luce che facevano era troppo flebile. Per essere sicuro devo ricomprarle e riprovare

Ma raga attualmente la mia preoccupazione non sono i LED della targa, ma i problemi che possono sorgere all'impianto elettrico a lunga andare.
Io ho lo switch solo se accendo i fari mentre il mediaplayer è in riproduzione e a freddo. A caldo invece non mi da problemi. Le ballast ora non fanno contatto con il metallo in nessun modo.

Mi scoccia perdere la funzione del sensore crepuscolare....


Ma la cosa che non capisco è... come mai quando ho provato il kit lasciando tutto volante, funzionava senza switch?!??!?!?!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non sono andato ad analizzare la vernice...
Sono stato sul generale, come in generale il ferro verniciato conduce comunque..
Spero in ogni caso non te la sia presa per la risata..
Cmq torniamo in tema dai..
Sono curioso delle tue prossime prove riguardo la modifica dei cavi..

Inviato dal mio 925 con Tapatalk


Naaaaa che prendermela e vai tranquillo che non dovrai analizzare nulla... ma dato che certe cose sui conduttori le so abbastanza bene, mi s'è fatto notte alla tua replica tutto quà... In se per se la scocca è conduttrice, ma dati i processi subiti lo strato superficiale è divenuta isolante, perciò sullo stesso punto in cui non ti si accenderà, dagli una passata di carta vetrata e riporta a lamiera nuda e vedrai che ti funzionerà... Appunto ti ho detto scendi in garage e fai come ti ho detto oppure passa da un elettrauto e domanda...
Io lo so che non ti si accenderebbe la lampadina solo che tu non mi credi, la prova sta a te farla... Anche Ziopalm ti ha detto che sbagli... Occhio che rischi un linciaggio forumatico ahahahah
La curiosità di provare con dei filtri antidisturbo in ferrite mi è venuta in mente analizzando il vostro kit e dato che non giro solo ebay ho reperito informazioni su vari kit e frequenze di funzionamento... Non vorrei che fosse proprio li l'inghippo... Appunto chiedevo del vostro se tante le volte avevate notizie...
Io ne ho 1 la cui frequenza lo so e vorrei abbassare quasi a dimezzare...E' un tentativo da pochi euro, tentar non nuoce...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Naaaaa che prendermela... ma dato che certe cose sui conduttori le so abbastanza bene, mi s'è fatto notte alla tua replica tutto quà... In se per se la scocca è conduttrice, ma dati i processi subiti lo strato superficiale è divenuto isolante, perciò sullo stesso punto in cui non ti si accenderà, dagli una passata di carta vetrata e riporta a lamiera nuda e vedrai che ti funzionerà... Appunto ti ho detto scendi in garage e fai come ti ho detto oppure passa da un elettrauto e domanda...
Io lo so che non ti si accenderebbe la lampadina solo che tu non mi credi, la prova sta a te farla... Anche Ziopalm ti ha detto che sbagli... Occhio che rischi un linciaggio forumatico ahahahah
La curiosità di provare con dei filtri antidisturbo in ferrite mi è venuta in mente analizzando il vostro kit e dato che non giro solo ebay ho reperito informazioni su vari kit e frequenze di funzionamento... Non vorrei che fosse proprio li l'inghippo... Appunto chiedevo del vostro se tante le volte avevate notizie...
Io ne ho la cui frequenza lo so e vorrei abbassare quasi a dimezzare...E' un tentativo da pochi euro, tentar non nuoce...

Ma io per test non posso provare a scheramare le centraline? perchè vi giuro non mi spiego come mai se metto le centraline in alcune posizioni non ho il problema

Magari è solo coincidenza eh? ma ora ho il dubbio
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma io per test non posso provare a scheramare le centraline? perchè vi giuro non mi spiego come mai se metto le centraline in alcune posizioni non ho il problema

Magari è solo coincidenza eh? ma ora ho il dubbio


Per schermatura dipende cosa indendi... se irradiata o condotta...
Nel primo caso, dovresti costruire una gabbia di faraday casomai con della retina elettrosaldata fina in modo da sagomarla... Il nastro ramato schermante... Il gel/resina siliconica... Potresti avvolgerla in carta stagnola (non mettere in forno però), ma sappi che nei passati test, io ho effettuato 2 tentativi di questi e non ho avuto risvolti positivi.
Per le interferenze condotte bisogna filtrare l'alimentazione, solo che potrebbe esserti non sufficiente il filtrino in ferrite... Oppure ma la vera chicca è l'induttore (starter) che rilascia energia con un segnale pulito... maggiore è l'intensità di carica e maggiore sarà la possibilità di avere alte frequenze di interferenza...
E' tutto da verificare, con i se e con i ma, possiamo solo scrivere ipotesi personali...
Sennò ci vogliono strumentazioni serie che casomai in 5 minuti ti risolvono questo problema che sussiste da anni sulla prima vettura fga con B&M usb...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Per schermatura dipende cosa indendi... se irradiata o condotta...
Nel primo caso, dovresti costruire una gabbia di faraday casomai con della retina elettrosaldata fina in modo da sagomarla... Il nastro ramato schermante... Il gel/resina siliconica... Potresti avvolgerla in carta stagnola (non mettere in forno però), ma sappi che nei passati test, io ho effettuato 2 tentativi di questi e non ho avuto risvolti positivi.
Per le interferenze condotte bisogna filtrare l'alimentazione, solo che potrebbe esserti non sufficiente il filtrino in ferrite... Oppure ma la vera chicca è l'induttore (starter) che rilascia energia con un segnale pulito... maggiore è l'intensità di carica e maggiore sarà la possibilità di avere alte frequenze di interferenza...
E' tutto da verificare, con i se e con i ma, possiamo solo scrivere ipotesi personali...
Sennò ci vogliono strumentazioni serie che casomai in 5 minuti ti risolvono questo problema che sussiste da anni sulla prima vettura fga con B&M usb...

io intendevo proprio a una gabbia di faraday ma leggendo in giro ho visto persone che hanno risolto semplicemente mettendo a massa le Ballast.
Che sia questa la causa del problema? Altrimenti non si spiega come mai Polinesiano, Zemp e altri non abbiano problemi di alcun tipo.

Altra cosa, come risolvo ora il problema dei LED targa? Tu come hai fatto?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

A me funzionano alla perfezione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Troppe variabili...

Inviato da me, ora. now Free
 
X