Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Forse ti è sfuggito il post di legione....

eh già... ero impegnato a scrivere e poi sono andato a cena, quindi non ho aggiornato la pagina...
ieri, andando da un rivenditore di parti auto vicino casa, ho provato un kit canbus per vw audi che vendeva tanto per curiosità...
Accendevo gli xenon e mi si accendeva la lampadina delle luci fulminate: far controllare luci targa... le luci erano perfettamente funzionanti... poi spegnevo l'auto, scollegavo gli xenon, riaccendevo e tutto nella normalità, nessuna spia... ricollego gli xenon, accendo, ed errore luci targa... Ho i led canbus con resistenza alla targa, mai accesa nessuna spia da quando li ho montati e manco durante i vari test... E' la prima volta che mi accade...Imax 12A tanto per curiosità... praticamente mi ha fatto impazzire la linea canbus dell'auto, altro che switch, credo di essermi ritrovata la linea elettrica un pò a corto di corrente causa eccessivo assorbimento...
Anche se inizio a pensare che Imax relativo, conta fino ad un certo punto e l'alta frequenza dei kit xenon possa disturbare la linea dati...
Appunto mi incuriosisce sapere la frequenza in uscita del vostro kit dato che fra i vari kit ci sono anche 150 hertz di differenza... non si sa mai venga alterato il segnale dell'usb, che fondamentalmente in versione standard ha 4pin, + e - per l'alimentazione, Data + e Data - per la trasmissione dati...
l'usb della giulietta invece è 5 pin, per la retroilluminazione credo...


Se ho capito bene vuoi le misure del cilindretto per le interferenze elettromagnetiche giusto?

In questo caso, essendo un cilindro, ti bastano diametro e altezza

Visualizza allegato 106331

Misurato proprio ora con un calibro


Grazie mille dell'informazione...
Per curiosità vorrei provare ad inserire qualcosa si simile sul kit switchante...
Solo che quello che ho rimediato per casa è piccolo, ma ho avuto un leggero miglioramento sulla centralina (singola) per numero degli eventi, non so se sia un caso oppure un vero miglioramento... ed essendo di diametro piccolo non ho avuto la possibilità di fargli fare un ulteriore passaggio per abbassare ulteriormente...
Casomai si rilevasse positiva potrà essere una soluzione per chi ha già un kit ed ha problemi senza comprare un nuovo kit...
Ora li ordino di dimensione più grande, anche di questo, non si sa mai...
Appena arriveranno ripeto il test...
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo sono rimasto sbalordito quando ho letto questo post perchè fino ad ora nessuno aveva riscontrato questo problema.


Vi spiego, oggi ho montato il mio KIT xenon indicato da Zemp e grazie ai vostri consigli sono riuscito a cambiare le lampade, a bloccarle e a fissare il tutto.
Il problema è che non sono pienamente soddisfatto perchè ho riscontrato un sacco di problemi, uno dietro l'altro.


I MIEI TEST
Ieri avevo montato il KIT per provarlo e inizialmente non mi aveva dato problemi di nessun genere, pertanto oggi mi sono dedicato al fissaggio definitivo.

1) Accedo il quadro, avvio il Media Player accendo i fari e SWITCH! Dopo qualche secondo l'USB si riattiva e riparte la canzone. Rispengo i fari, li riaccendo e SWITCH!

Allora penso che il problema sia la posizione delle ballast visto che ieri non mi dava problemi quando avevo provato a mettere le ballast sul cartone

2) Rispengo tutto, tolgo le fascette e metto le ballast su parti di gomma/plastica dell'auto, rifaccio la procedura di accensione del punto 1 e NESSUNO SWITCH! faccio una seconda prova e NESSUNO SWITCH!

A quel punto ho pensato! *****! allora il problema sono le ballast che fanno massa sulla carrozzeria.

3) fisso la ballast del faro guidatore sulla fascia di stoffa che blocca la batteria e l'altra vicino ai tubi del liquido di raffreddamento (paraflu). Accendo e NESSUNO SWITCH!

Penso, Perfetto! ho risolto il problema. Una volta chiuso il cofano e tutto mi dedico ad un altro lavoro e dopo alcuni minuti rifaccio il test dei fari

4) Rifaccio la procedura di accensione senza aver modificato nulla e SWITCH! (grrrrrrrrrr). In più spia controllare luci targa e spia airbag 2 disattivato!?!!?!?!?!?

A quel punto PANICO TOTALE... che ca**o è successo? Alla fine scopro che magicamente l'airbag 2 si era disattivato da solo. Lo riattivo dal TRIP computer e mi dedico alla spia luci targa! CAVOLO fino ad ora non mi avevano mai dato problemi! le resistenze e i LED funzionano!

5) Monto le vecchie Alogene nelle luci targa e l'errore sparisce. Rimetto i LED + resistenze (provato anche senza) ERRORE sempre presente!. Scollego le ballast dai fari ERRORE sempre presente!

6) Riprovo a fare il test dei fari e NESSUNO SWITCH! riprovo e SWITCH! ma come è possibile!?!?!?!?!

A quel punto, stufato di tutta la situazione, rifisso tutto. Metto le alogene nelle luci targa, disattivo la riproduzione automatica e torno a casa. Ora... io non so abbbastanza sconcertato, perche dopo 3 ore di lavoro non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Adesso la mia auto si trova senza LED targa e con gli XENON che switchano una volta si e una no. Altri LED non li ho per provare ma a sto punto non so più che pensare

A breve proverò a portarla da un elettrauto e vediamo che mi dice
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

E dopo questo post... rimango tranquillamente alle alogene... non mi posso permettere di stare con la macchina ferma...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

E dopo questo post... rimango tranquillamente alle alogene... non mi posso permettere di stare con la macchina ferma...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

In più, smontando le OSRAM Cool Blue Hyper che avevo, guardate come le ho trovate?

2014-01-25 13.47.41 (FILEminimizer).jpg

gonfiate su un lato in corrispondenza del filamento di incandescenza...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non si vede la foto

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ora si... scaldano sicuramente troppo!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo sono rimasto sbalordito quando ho letto questo post perchè fino ad ora nessuno aveva riscontrato questo problema.


Vi spiego, oggi ho montato il mio KIT xenon indicato da Zemp e grazie ai vostri consigli sono riuscito a cambiare le lampade, a bloccarle e a fissare il tutto.
Il problema è che non sono pienamente soddisfatto perchè ho riscontrato un sacco di problemi, uno dietro l'altro.


I MIEI TEST
Ieri avevo montato il KIT per provarlo e inizialmente non mi aveva dato problemi di nessun genere, pertanto oggi mi sono dedicato al fissaggio definitivo.

1) Accedo il quadro, avvio il Media Player accendo i fari e SWITCH! Dopo qualche secondo l'USB si riattiva e riparte la canzone. Rispengo i fari, li riaccendo e SWITCH!

Allora penso che il problema sia la posizione delle ballast visto che ieri non mi dava problemi quando avevo provato a mettere le ballast sul cartone

2) Rispengo tutto, tolgo le fascette e metto le ballast su parti di gomma/plastica dell'auto, rifaccio la procedura di accensione del punto 1 e NESSUNO SWITCH! faccio una seconda prova e NESSUNO SWITCH!

A quel punto ho pensato! *****! allora il problema sono le ballast che fanno massa sulla carrozzeria.

3) fisso la ballast del faro guidatore sulla fascia di stoffa che blocca la batteria e l'altra vicino ai tubi del liquido di raffreddamento (paraflu). Accendo e NESSUNO SWITCH!

Penso, Perfetto! ho risolto il problema. Una volta chiuso il cofano e tutto mi dedico ad un altro lavoro e dopo alcuni minuti rifaccio il test dei fari

4) Rifaccio la procedura di accensione senza aver modificato nulla e SWITCH! (grrrrrrrrrr). In più spia controllare luci targa e spia airbag 2 disattivato!?!!?!?!?!?

A quel punto PANICO TOTALE... che ca**o è successo? Alla fine scopro che magicamente l'airbag 2 si era disattivato da solo. Lo riattivo dal TRIP computer e mi dedico alla spia luci targa! CAVOLO fino ad ora non mi avevano mai dato problemi! le resistenze e i LED funzionano!

5) Monto le vecchie Alogene nelle luci targa e l'errore sparisce. Rimetto i LED + resistenze (provato anche senza) ERRORE sempre presente!. Scollego le ballast dai fari ERRORE sempre presente!

6) Riprovo a fare il test dei fari e NESSUNO SWITCH! riprovo e SWITCH! ma come è possibile!?!?!?!?!

A quel punto, stufato di tutta la situazione, rifisso tutto. Metto le alogene nelle luci targa, disattivo la riproduzione automatica e torno a casa. Ora... io non so abbbastanza sconcertato, perche dopo 3 ore di lavoro non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Adesso la mia auto si trova senza LED targa e con gli XENON che switchano una volta si e una no. Altri LED non li ho per provare ma a sto punto non so più che pensare

A breve proverò a portarla da un elettrauto e vediamo che mi dice


Io esluderei campi elettromagnetici anche perchè zemp89 dalle sue prove a qualche metro dall'auto lo aveva lo stesso...
escluderei masse vaganti da appoggio centralinao perchè su lamiera verniciata non hai contatto elettrico dato che è isolante, ma dovresti mettere a massa sul metallo nudo oppure bucare o sferniciare il punto dove farai fare cpontatto...
A me è la prima volta che è successa una cosa simile, mi dava errore ma è tutto ok...

Comunque per resettare l'errore devi spegnere proprio l'auto con le chiavi e riaccendere...
Per l'airbag ti si è accesa perchè c'è stato un taglio di alimentazione...
Mi è capitato di accendere di sera a luci inserite per errore l'auto con la marcia inserita camminando per un metro... al successivo avvio mi sono ritrovato la spia accesa dell'aibag passeggero disattivato... TTG, per chi ha avuto modo di conoscerlo come utente (io invece personalmente) mi disse che ho causato un blocco d'alimentazione, tant'è che mi si sprogrammarono anche gli alzavetri...
Forse gli xenon ti hanno causato una cosa simile, è un'ipotesi però eh...
Per il resto non saprei... forse a caldo e freddo di crea differenze evidenti... uno dei kit che avevo switchava solo alla prima accensione a freddo e gli altri sempre...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Per me questo nuovo kit non è risolutore. Oppure semplicemente non tutti sono uguali... Mi sa che ricomprerò le Xenonlamp ;)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo sono rimasto sbalordito quando ho letto questo post perchè fino ad ora nessuno aveva riscontrato questo problema.


Vi spiego, oggi ho montato il mio KIT xenon indicato da Zemp e grazie ai vostri consigli sono riuscito a cambiare le lampade, a bloccarle e a fissare il tutto.
Il problema è che non sono pienamente soddisfatto perchè ho riscontrato un sacco di problemi, uno dietro l'altro.


I MIEI TEST
Ieri avevo montato il KIT per provarlo e inizialmente non mi aveva dato problemi di nessun genere, pertanto oggi mi sono dedicato al fissaggio definitivo.

1) Accedo il quadro, avvio il Media Player accendo i fari e SWITCH! Dopo qualche secondo l'USB si riattiva e riparte la canzone. Rispengo i fari, li riaccendo e SWITCH!

Allora penso che il problema sia la posizione delle ballast visto che ieri non mi dava problemi quando avevo provato a mettere le ballast sul cartone

2) Rispengo tutto, tolgo le fascette e metto le ballast su parti di gomma/plastica dell'auto, rifaccio la procedura di accensione del punto 1 e NESSUNO SWITCH! faccio una seconda prova e NESSUNO SWITCH!

A quel punto ho pensato! *****! allora il problema sono le ballast che fanno massa sulla carrozzeria.

3) fisso la ballast del faro guidatore sulla fascia di stoffa che blocca la batteria e l'altra vicino ai tubi del liquido di raffreddamento (paraflu). Accendo e NESSUNO SWITCH!

Penso, Perfetto! ho risolto il problema. Una volta chiuso il cofano e tutto mi dedico ad un altro lavoro e dopo alcuni minuti rifaccio il test dei fari

4) Rifaccio la procedura di accensione senza aver modificato nulla e SWITCH! (grrrrrrrrrr). In più spia controllare luci targa e spia airbag 2 disattivato!?!!?!?!?!?

A quel punto PANICO TOTALE... che ca**o è successo? Alla fine scopro che magicamente l'airbag 2 si era disattivato da solo. Lo riattivo dal TRIP computer e mi dedico alla spia luci targa! CAVOLO fino ad ora non mi avevano mai dato problemi! le resistenze e i LED funzionano!

5) Monto le vecchie Alogene nelle luci targa e l'errore sparisce. Rimetto i LED + resistenze (provato anche senza) ERRORE sempre presente!. Scollego le ballast dai fari ERRORE sempre presente!

6) Riprovo a fare il test dei fari e NESSUNO SWITCH! riprovo e SWITCH! ma come è possibile!?!?!?!?!

A quel punto, stufato di tutta la situazione, rifisso tutto. Metto le alogene nelle luci targa, disattivo la riproduzione automatica e torno a casa. Ora... io non so abbbastanza sconcertato, perche dopo 3 ore di lavoro non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Adesso la mia auto si trova senza LED targa e con gli XENON che switchano una volta si e una no. Altri LED non li ho per provare ma a sto punto non so più che pensare

A breve proverò a portarla da un elettrauto e vediamo che mi dice
Esattamente le resistenze e i led targa che modello sono? I led sono canbus?
 
X