Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sui circuiti/componenti elettronici
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mmmm.... Non è che sia tanto simpatica la cosa.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

infatti
ecco perché non ho montato ancora kit xeno e seguo qst discussioni non avendo ne giulietta ne b&m

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Cioè segui questa discussione aspettando che a un possessore di Giulietta si manifesti il problema in maniera "più evidente"?!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Fatto sta che cmq come ho detto prima i problemi sono solo teorici e supposti.. A nessuno é mai esplosa la giulietta, sprogrammato centraline, comparse metastasi per troppi raggi x.....
Il mio vecchio kit xenonlamp che ho tuttora in cantina. sulla giulietta switcha, ma per 8 anni l'ho avuto sulla c2 e anche quella era ricca di elettronica, zero switch, zero noie, zero centraline bruciate.
Zemp scrisse che "gli si stava quasi per bruciare il bc" o altra centralina che ora non ricordo...
Maaa non ho mai capito come se ne accorse... Gli diventò color fumé? Cominciò ad aver il classico odore di toast ben cotto? Oppure solo teoria "ci sono gli switch e quindi tra un pò qualcosa andrà peggio"?
Danni tangibili e reali ripeto non ne ho mai letti.
Attualmente, dopo qualche centralina provata e tutte da subito o dopo qualche settimana switchanti, ho rimontato lo xenovision che switcha (ma fa un ottima luce almeno) ma accendendo prima i fari e dopo il motore oppure accendendo i fari entro 10 secondi dopo aver acceso il motore non ho switch quindi io ho risolto il fastidio così e non avendo lo switch non può darmi altri problemi seguendo appunto la teoria "se col B&M non switcha allora il kit é buono" o no? La teoria o é giusta sempre oppure é una storiella...
Poi se tra qualche anno avrò la giulietta esplosa o centraline modalità toats o metastasi ovunque allora non avrò problemi a fare rapporto qua in discussione.
Dato che da mie prove è risultato essere colpa delle lampade (perché provando una coppia di lampade su kit che prima switchavano, poi non switchavano più) posso teorizzare che le lampadine non creino interferenze o disturbi elettromagnetici, ma influiscano sul consumo e quindi assorbimento.
Dato che da mie prove é risultato essere colpa delle lampade ma ad altri no, dato che a certi é risultato essere colpa della messa o non messa a massa ma a me e altri no, dato che a certi é risultato scomparire lo switch con certe centraline ma a me e ad altri no deduco che o la giulietta ha un elettronica talmente demmerda che non cé un punto fisso per nessuna oppure un elettronica talmente evoluta che ci sta prendendo per il culo comportandosi in maniera diversa con ognuno di noi per sfotterci e farcela pagare che non abbiamo comprato i bixeno originali....

Dato che zemp trovò il kit emc perfettamente funzionante a lui e suoi amici, non capisco perché é ancora la che sta facendo prove di altri kit col venditore... e qua non si fa più vivo da un pò... Se hai trovato il kit che funziona ok stop finita li... Questo mi sa da puzza di bruciato, non gli eventuali componenti della giulietta perché lo xenon fa fare gli switch..


Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]



Differenze? allora:

Visualizza allegato 107407 Visualizza allegato 107408

1. Questo nuovo ha 2 Warning Canceller EMC HID decoder su entrambi i cavi mentre quello precedente solo su uno

2. In termini elettrici, queste differenze
Visualizza allegato 107409

3. Lampade XENON da 5000K

Per il resto è identico

anche se in ritardo ecco le foto del kit emc v2.0 che mi ha mandato in sostituzione del kit emc v1.0
come vedete è diverso da quello di legione6
quindi.... quanti kit emc ci saranno in giro per il mondo? quale quello vero? quel'è l'etichetta più veritiera?
mahh.. compra e quel che gli arriva dalla cina rivende...
WP_20140316_002.jpgWP_20140316_001.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Raga... io cmq Domenica prossima, se tutto va bene, faccio tutte le verifiche e proe del caso con Distribution tech e, nonostante tutti dicano che non si creano reali guasti all'elettronica montando un kit che crea switch, io non lo lascerò montato perchè mi da proprio fastidio il fatto che ci sia un problema costante sull'auto.

io spero vivamente che tutto vada a buon fine e si risolva tutto per il meglio ma sono pronto anche ad andare avanti con le alogene e rinunciare definitivamente a tutto
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ah legione... non dimenticarti di far fare le varie misurazioni degli ampere... così da capire se le etichette riportano la verità o siamo distanti km.....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ah legione... non dimenticarti di far fare le varie misurazioni degli ampere... così da capire se le etichette riportano la verità o siamo distanti km.....

certo... questa cosa tra l'altro è una di quei test che lui stesso ha proposto di fare.... cercherò di essere più esaustivo possibile grazie a lui
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

quindi.... quanti kit emc ci saranno in giro per il mondo? quale quello vero? quel'è l'etichetta più veritiera?
mahh.. compra e quel che gli arriva dalla cina rivende...
Visualizza allegato 107708Visualizza allegato 107709

Hai capito come funziona il mercato d'importazione...
In settimana dovrebbe arrivarmi una raccomandata internazionele dalla lontana cina con 2 centraline normali con una caratteristica che m'interessava (se da inserzione è reale).
Vediamo se switcha... E' un mese che aspetto... me la so presa con calma così male che va la spesa non è stata onerosa...
 
X