re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
Fatto sta che cmq come ho detto prima i problemi sono solo teorici e supposti.. A nessuno é mai esplosa la giulietta, sprogrammato centraline, comparse metastasi per troppi raggi x.....
Il mio vecchio kit xenonlamp che ho tuttora in cantina. sulla giulietta switcha, ma per 8 anni l'ho avuto sulla c2 e anche quella era ricca di elettronica, zero switch, zero noie, zero centraline bruciate.
Zemp scrisse che "gli si stava quasi per bruciare il bc" o altra centralina che ora non ricordo...
Maaa non ho mai capito come se ne accorse... Gli diventò color fumé? Cominciò ad aver il classico odore di toast ben cotto? Oppure solo teoria "ci sono gli switch e quindi tra un pò qualcosa andrà peggio"?
Danni tangibili e reali ripeto non ne ho mai letti.
Attualmente, dopo qualche centralina provata e tutte da subito o dopo qualche settimana switchanti, ho rimontato lo xenovision che switcha (ma fa un ottima luce almeno) ma accendendo prima i fari e dopo il motore oppure accendendo i fari entro 10 secondi dopo aver acceso il motore non ho switch quindi io ho risolto il fastidio così e non avendo lo switch non può darmi altri problemi seguendo appunto la teoria "se col B&M non switcha allora il kit é buono" o no? La teoria o é giusta sempre oppure é una storiella...
Poi se tra qualche anno avrò la giulietta esplosa o centraline modalità toats o metastasi ovunque allora non avrò problemi a fare rapporto qua in discussione.
Dato che da mie prove è risultato essere colpa delle lampade (perché provando una coppia di lampade su kit che prima switchavano, poi non switchavano più) posso teorizzare che le lampadine non creino interferenze o disturbi elettromagnetici, ma influiscano sul consumo e quindi assorbimento.
Dato che da mie prove é risultato essere colpa delle lampade ma ad altri no, dato che a certi é risultato essere colpa della messa o non messa a massa ma a me e altri no, dato che a certi é risultato scomparire lo switch con certe centraline ma a me e ad altri no deduco che o la giulietta ha un elettronica talmente demmerda che non cé un punto fisso per nessuna oppure un elettronica talmente evoluta che ci sta prendendo per il culo comportandosi in maniera diversa con ognuno di noi per sfotterci e farcela pagare che non abbiamo comprato i bixeno originali....
Dato che zemp trovò il kit emc perfettamente funzionante a lui e suoi amici, non capisco perché é ancora la che sta facendo prove di altri kit col venditore... e qua non si fa più vivo da un pò... Se hai trovato il kit che funziona ok stop finita li... Questo mi sa da puzza di bruciato, non gli eventuali componenti della giulietta perché lo xenon fa fare gli switch..
Inviato dal mio 925 con Tapatalk