Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Vedo che nelle ultime pagine si parla di questi problemi. Problemi che gli xenon dannno all'auto! Bene, ho un caso opposto, sull'auto tutto ok, sono gli xenon a spegnersi.
Vi spiego la mia situazione, ho installato un kit xenon come anabbaglianti sulla Giuly 1.6 105 cv MY2014 di una mia amica ieri. Tutto a posto, la posizione delle ballast penso sia quasi obbligata, attaccate sui longheroni. Metto alla fine una immagine con indicate le due zone in cui ho posizionato le ballast.

Fattosta che mi ha detto che mentre tornava a casa le si sono spenti più volte. A volte si riaccendevano subito da soli, in caso contrario bastava accendere i fendinebbia per far riaccendere gli xenon anabbaglianti.
Oggi abbiamo fatto un giro, ho lasciato i fendinebbia sempre accesi e come pensavo gli xenon anabbaglianti non si sono mai spenti.
Ora considerando che, va bene, vanno, funzionano, ma tramite un paliativo, non si possono usare i fendinebbia se non in situazioni di scarsa visibilità, qualcuno ha idea della problematica?
Per la cronaca ho provato ad isolare ballast e connettori con stagnola ma il problema persiste. Solo tenere acceso i fendinebbia non fa spegnere gli xenon anabbaglianti.
Oggi ho fatto



vano motre.jpg
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Prova a mettere o 2 lampadine da 21watt in parallelo all'alimentazione dei ballast se così funziona puoi metter 2 resistenze da 25 watt al posto delle lampadine supplementari. Se vai sul sito le trovi......
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Va bene, grazie. Vedrò di fare questa prova a patto di trovare luci adeguate. Penso mi sia più facile sacrificare 1 h7 55 per faro.
Ma non è mai successo sulla giulietta questo problema?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Da quello che posso intuire , quella Giulietta non bastano i 35 wat di assorbimento e se il noduli computer pensa che le lampadine sono bruciate e spegne le luci. Questo problema e molto diffuso su vetture tedesche montando i led su luci di posizione. Spero di aver azzeccato la diagnosi.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Da quello che posso intuire , quella Giulietta non bastano i 35 wat di assorbimento e se il noduli computer pensa che le lampadine sono bruciate e spegne le luci. Questo problema e molto diffuso su vetture tedesche montando i led su luci di posizione. Spero di aver azzeccato la diagnosi.

La giulietta non è canbus sugli anabbaglianti ed abbaglianti...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Magari la my2014 ha introdotto questa brutta novità? :( 3/4 pagine fa ho letto di un utente col medesimo problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Magari la my2014 ha introdotto questa brutta novità? :( 3/4 pagine fa ho letto di un utente col medesimo problema

Anzi, mi correggo. ll manuale non include gli anabbaglianti tra i fari con segnalazione errori
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Visto che, come sospettavo, il problema che mi si è presentato è alquanto strano, giro la domanda in altro modo. C'è qualcuno di noi che ha messo gli xenon sulla Giulietta MY2014? Se si, può dire marca e modello del kit acquistato e se ha collegato a massa la carcassa delle ballast?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Visto che, come sospettavo, il problema che mi si è presentato è alquanto strano, giro la domanda in altro modo. C'è qualcuno di noi che ha messo gli xenon sulla Giulietta MY2014? Se si, può dire marca e modello del kit acquistato e se ha collegato a massa la carcassa delle ballast?

Ancora si deve trovare una soluzione per la MY2010 figurati per la 2014... Ci vuole pazienza :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Volevo chiederti se potessi spiegarmi meglio cosa intendi per soluzione? Io finora ho letto solo dello switch del sistema b&m, mentre nel mio caso gli xenon si spengono in marcia e l'unico modo per far si che non accada è tener accesi anche i fendinebbia

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
X