Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sei trooooooppo "simpatico" e ti voglio troooooooooppo bene, lo sai! :liebe020:

questione troll:

poli parlo seriamente... ;)
vedi il ticket aperto che ho attualmente di cosa tratta... e non sono i fari... in caso puoi dirlo pubblicamente che inconveniente ho... hai il mio consenso...
x i fari, vedi le segnalazioni precedenti e dimmi come si sono concluse... hai il mio consenso a farlo...
x lo switch o paraurti, provare per credere...
io non mi tiro indietro perchè so se è fattibile o meno... l'ho smontati io quindi mica so pazzo...

in caso andreavtr ha le foto di dove stavo smontando... la rampa del garage di casa...


questione xenon:


sul kit che avevo, ne cavo ne briglia o shamanate varei mi eliminano il problema
ho preso un altro kit che poteva far al caso nostro (no XV che pare funziona... scusami xò mi fido più di chi conosco realmente e lo monta)... senza cavo o briglia mi switchava (ad altri a quanto pare invece funziona senza, sempre se sia vero)...
gli ho collegato la briglia e a volte switchava ed a volte no...
gli ho collegato il cavo relè classico e stessa storia...
ho smontato i fari perchè mi erano cadute le mollette di bloccaggio e non riuscivo a riprenderle... mi sono messo a curiosare i fari all'interno ed ho notato alcuni particolari in base alle varie prove che stavo facendo...
ho preso spunto da cosa dette e ho fatto alcune verifiche... risultate ok...
tornando indietro invece mi switcha a volte...
riapplicata tale "soluzione" tutto ok...
perciò la mia è una delle più rognose dato che cose sai o avete detto più volte, si comportano differentemente da vettura a vettura...
ed è la verità...
quindi non ci vedo niente di male...
prima di poter dire, sempre se quì si può, aspetto che chi ha le mie stesse mie centraline verifichi quanto detto... dato che andreavtr si trova nella mia stessa situazione non vedo perchè non debba provare con quanto gli ho suggerito...

quando ti pare nessun problema te li tiro giù davanti agli occhi... e proviamo insieme... poi dirai tu...
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci Xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Forse ho risolto ed era una cosa semplice.
Testo il tutto e vi aggiorno.

Distribution Tech superlativo.

Ema
 
Re: Giulietta - Luci Xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Salve a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum ma vi seguo da diverso tempo. In particolare ho sempre letto questo Thread perchè ho sempre avuto un'interesse nel montare una fanaleria xeno alla mia Giulietta My2014. Diciamo che sono stato sulla questione un due mesetti prima di arrivare ad una conclusione, al momento, lieta.

Ho letto tutti i vostri post inerenti alle incompatibilità elettroniche della giulietta con i kit xenon, in particolare per l'ostico modello MY2014. Dopo svariate ricerche e consultazioni ho deciso di installare il kit specifico per Giulietta dal 2008 sino al My2014 della Xenovision. L'installazione l'ho effettuata presso la stessa concessionaria alfa romeo perchè non mi sarei mai azzardato a fare una cosa del genere ma sopratutto perchè le centraline schermate sono state inserite nel paraurti e non ho una grande manualità meccanica, anzi nessuna manualità. Devo dire che il kit funziona davvero ottimamente e la luce che emana (5000K focus pro) è molto simile a quella degli xenon originali e allo stesso tempo in tinta con i led. La macchina ha davvero cambiato aspetto ma sopratutto la visibilità è tutta un'altra cosa. Per chi interessa, posso dire, con la consulenza del meccanico dell'alfa, che le centraline sono schermate (è presente un led sulle stesse che indica la schermatura della centralina) e sopratutto non hanno nessun cavo a relè o briglia che le collega alla lampada ma sono dirette. Il risultato è un'effetto nell'accensione e nel riscaldamento pari a quello delle originali. All'inizio avrei voluto acquistare il kit Philips originale da 4300K ma la spesa era di ben 350€, per cui ho rimandato ed iniziato con questo.

La mia domanda però è una: la Giulietta con fari alogeni normali, quando si apre la macchina con il telecomando, è solita accendere le luci di posizione, le luci interne e sopratutto gli ANABBAGLIANTI ALOGENI. Ora che ho montato il kit xenon, ovviamente avviene la stessa cosa, e mi domanda se l'accensione delle lampade a freddo con macchina spenta non possa danneggiarle. Per chi ha più esperienza, posso lasciarla così normalmente o è preferibile disattivare le "luci di benvenuto" all'apertura dell'auto?
Mi è venuto questo dubbio perchè un mio amico possessore di A4 con xenon di serie, quando apre l'auto NON si accendono gli anabbaglianti xenon ma solo i led!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

L'officina Alfa ufficiale che te lo ha installato a regola d'arte cosa ne pensa di questa tua perplessitá?
Come mai non hai chiesto a loro?
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Considerato che apro e chiudo l'auto decine di volte al giorno, ho scelto di disattivare per precauzione questa funzione, stressando di meno le lampade si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) allungarne la vita.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Guarda, ho chiesto all'alfa e lo stesso meccanico mi ha detto che è normalissimo e non dovrebbe causare problemi. La stessa funzione ha la Giulietta con xenon di serie, ovvero all'accensione con telecomando accende gli xenon e quindi per la casa madre non è un problema. L'unica accortezza che mi hanno raccomandato è stata quella di non accendere MAI il motore con gli xenon attivi ma sempre ad anabbaglianti spenti, altrimenti sovraccarichi le centraline e le bruci.
Però vorrei la testimonianza di qualcuno che ha affrontato il problema e come ha agito! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Con Giulietta (auto a tempo) qualsiasi precauzione è inutile.

Vedasi i cavi baule.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Guarda, ho chiesto all'alfa e lo stesso meccanico mi ha detto che è normalissimo e non dovrebbe causare problemi. La stessa funzione ha la Giulietta con xenon di serie, ovvero all'accensione con telecomando accende gli xenon e quindi per la casa madre non è un problema. L'unica accortezza che mi hanno raccomandato è stata quella di non accendere MAI il motore con gli xenon attivi ma sempre ad anabbaglianti spenti, altrimenti sovraccarichi le centraline e le bruci.
Però vorrei la testimonianza di qualcuno che ha affrontato il problema e come ha agito! :)
Vedo che anche il meccanico alfa ha usato il condizionale! Comunque io ho i bixeno è confermo l'esistenza della funzione, ma, come spesso accade quando si aggiunge un dispositivo, non sempre si pensa a come non farlo rompere.
Con Giulietta (auto a tempo) qualsiasi precauzione è inutile.

Vedasi i cavi baule.
Eh lo so, ma si spera sempre che prevenire possa servire a qualcosa!

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

L'installazione l'ho effettuata presso la stessa concessionaria alfa romeo perchè non mi sarei mai azzardato a fare una cosa del genere ma sopratutto perchè le centraline schermate sono state inserite nel paraurti e non ho una grande manualità meccanica, anzi nessuna manualità.

Tralasciando il posizionamento, normalmente le concessionarie non installano le cinesate nostre... Vabbè, x la manodopera questo ed altro...

Per chi interessa, posso dire, con la consulenza del meccanico dell'alfa, che le centraline sono schermate (è presente un led sulle stesse che indica la schermatura della centralina) e sopratutto non hanno nessun cavo a relè o briglia che le collega alla lampada ma sono dirette.

Scusa la mia perplessità... ma le centraline sono schermate nel rivestimento e nei cablaggi... non è che si accende un led e si schermano da sole...
Guerre stellari è un film ed Ufo Robot un cartone...
Quel led dovrebbe indicare che c'è tensione alle ballast... un pò come per il cavo relè che fornivano...


Il risultato è un'effetto nell'accensione e nel riscaldamento pari a quello delle originali. All'inizio avrei voluto acquistare il kit Philips originale da 4300K ma la spesa era di ben 350€, per cui ho rimandato ed iniziato con questo.

Scusami di nuovo... Ma prima che molti ti insulteranno, non c'è un kit Philips originale... Almeno che non sono le balle di sedicenti venditori...
Vorrei ricordarti che che F.C.A. produce gli xenon tramite Magneti Marelli, e adotta lampada Philips Xenstart...
E non fornisce kit aftermarket...





Guarda, ho chiesto all'alfa e lo stesso meccanico mi ha detto che è normalissimo e non dovrebbe causare problemi. La stessa funzione ha la Giulietta con xenon di serie, ovvero all'accensione con telecomando accende gli xenon e quindi per la casa madre non è un problema. L'unica accortezza che mi hanno raccomandato è stata quella di non accendere MAI il motore con gli xenon attivi ma sempre ad anabbaglianti spenti, altrimenti sovraccarichi le centraline e le bruci.
Però vorrei la testimonianza di qualcuno che ha affrontato il problema e come ha agito! :)

Si perchè secondo te hai lo stesso impianto elettrico e body computer di chi ha gli xenon di serie...?


Con Giulietta (auto a tempo) qualsiasi precauzione è inutile.

Vedasi i cavi baule.

Auto ad personam...
Non mi dire che ti si sono schiacciati/tranciati...? :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Al 90% delle auto del forum.

P.S.
Tutto giusto ciò che hai scritto.
Unica precisazione: il BC é uguale su tutte. Cambia la configurazione
 
X