Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi sembri estremamente saccente per come rispondi ma mi limito qui.
Penso che nè io e nè tu siamo elettrotecnici per cui, si parla per parlare

No tranquillo non sono un elettrotecnico, ma da normalissimo profano ho dedicato tempo, cash e prove alla questione...
Poi che ci sono elettrotecnici specializzati ben venga, meglio avere più informazioni possibile x come la vedo io...
Anzi, dato che parlo in maniera abbastanza diretta, devo dire che grazie ad una constatazione fatta da DT, anche se inizialmentevana, che alla fine diciamo mi ha permesso di "analizzare e riflettere ragionandoci" e trovare una soluzione aggiuntiva dato che in precedenza funzionava e non...
Ora non ho più problemi, quindi sulla mia ha funzionato...


non penso che bisogna erigersi.

vabbè lasciamo perde che già ho capito dato che non c'è nulla di personale...

Detto questo, sono d'accordo con il moderatore: il computer di bordo come i cablaggi sono gli stessi, ma probabilmente il mio sistema NON è stato progettato per erogare una corrente giusta

La forma del BC è quella, poi gestione ed altro variano in base al veicolo sul quale viene montato... anzi, quando sostituivano i BC delle QV x il problema del selettore DNA, arrivavano vergini dalla ricambi e programmati in officina se non ricordo male...
Per i cablaggi, quelli x xenon sono tali e quali, forse in officina treccia metallica e sezione erano aftermarket o optional anti-switch...



Per quanto riguarda il kit Philips, questo è ciò che ho appreso e ti riferisco: in Italia non è commercializzato in quanto il codice della strada li vieta, ma nei paesi esteri si. Purtroppo non posso linkarti il sito del rivenditore che li commercializza ma basta cercare PHILIPS HID CONVERSION KIT 4300K. E' di provenienza estera
.

Puoi tranquillamente linkare la fonte estera mer mercato dove prevista...
Dopo di che ti consiglio di contattare il servizio clienti premendo l'apposita voce x l'estero e fargli la domanda sui kit xenon philips aftermaket originali Alfa Romeo...
A me personalmente non risulta, spero di sbagliarmi...
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora, non si tratta di kit xenon Philips specifico per Alfa romeo Giulietta bensì di kit universale prodotto dalla Philips sia nelle ballast che nei cavi che nelle lampade con tanto di Made in Germany sopra. Sarò chiaro, non so se sia autentico o meno ma questo è ciò che mi è stato detto da venditori e girando sui forum. Il kit lo puoi vedere qui:

Kit Xenon H7 PHILIPS 6000K xeno Hid CANBUS

oppure

PHILIPS KIT XENON H7 Hid Canbus Can Bus Auto 4200K xeno alta qualità AUTOGOLD | eBay

ditemi voi se può essere originale o meno, secondo la vostra esperienza!
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi avete fatto venire il dubbio e ho indagato: effettivamente se si va sul sito della Philips di Honk kong o tedesco e si ricerca il kit xenon, guardate cosa esce:

Detailed specifications on 858134KX2

Se effettivamente è tutto reale, il prossimo kit che montero sarà questo anche se questo di Xenovision è altrettanto ottimo, al momento!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi avete fatto venire il dubbio e ho indagato: effettivamente se si va sul sito della Philips di Honk kong o tedesco e si ricerca il kit xenon, guardate cosa esce:

Detailed specifications on 858134KX2

Se effettivamente è tutto reale, il prossimo kit che montero sarà questo anche se questo di Xenovision è altrettanto ottimo, al momento!

Allora, non si tratta di kit xenon Philips specifico per Alfa romeo Giulietta bensì di kit universale prodotto dalla Philips sia nelle ballast che nei cavi che nelle lampade con tanto di Made in Germany sopra. Sarò chiaro, non so se sia autentico o meno ma questo è ciò che mi è stato detto da venditori e girando sui forum. Il kit lo puoi vedere qui:

Kit Xenon H7 PHILIPS 6000K xeno Hid CANBUS

oppure

PHILIPS KIT XENON H7 Hid Canbus Can Bus Auto 4200K xeno alta qualità AUTOGOLD | eBay

ditemi voi se può essere originale o meno, secondo la vostra esperienza!


Che la philips produca kit xenon aftermarket, in molti lo sanno... Cioè credo che la philips se ne accorgerebbe che girano cose con loro marchio e che non producono... Chiedi agli utenti più anziani di questa discussione, moderatori compresi xchè se non ricordo male uscì questo kit anche in discussioni di qualche anno fa...
Sulla qualità/fattezza, componentistica non betto becco perchè solo chi li produce probabilmente sa cosa ha creato elettronicamente... Se una ciofeca o un prodotto degno di nota...
Sull'originalità Philips o meno, sappi sempre che arrivano dal lontano continente OLIENTALE, ma se è originale philips il prodotto rispetta standard qualitativi degni di nota...
Molti ricambi fiat sono prodotti in Cina o in Africa (costa meno la produzione) e la stessa MM ha aperto/aprirà un nuovo stabilimento in Cina...



Comunque SEMPLE NEL LONTANO CONTINENTE OLIENTALE trovi ballast molto simili:

ballast canbus Picture - More Detailed Picture about 2 pcs hid xenon canbus ballast 35W canbus hid kit ac 12v xenon kit h7 6000k canbus ballast free shipping Picture in Light Source from Guangzhou Durable Auto Electronic Technology Co.,Ltd | Aliexpre

X come la vedo io, quello proposto da DT, Xenovision, Xenolamp o altri che "garantiscono" altissima % di successo...
Se poi vuoi proprio il kit xenon philips originale Alfa Romeo, faresti un favore a tutti dato che nessuno di noi credo lo abbia sperimentato...
Almeno sappiamo se vale la pena o no...

Comunque, tornando alle discussioni precedenti, attendo informazioni sul kit xenon philips aftermaket originale prodotto dalla Philips x Alfa Romeo o F.C.A. in generale, x mercati esteri ove previste queste dotazioni accessorie in versione optional e proposte da F.C.A. stessa, in alternativa agli xenon di serie che suppongo molti "fessi" anche all'estero avranno acquistato... Nei vari pacchetti optional x l'estero non mi è mai sembrato di vederli o ricordarli, parlo francamente...
Vorrei conoscere e approfondire anche questo tema del mercato xenon aftermarket Giulietta, che non è off topic...
Sinceramente non mi risulta nulla al momento o sarò male informato... Mai dire mai...
Se poi la Philips produca questo optional ufficiale x Alfa Romeo o F.C.A. ti dico sinceramente che ad oggi x me o probabilmente molti altri utenti, sarà una novità...
E che ben venga questa novità...

Nulla di personale quindi non intenderla tale, è solo che mi sembra talmente strano...
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi aggiungo anch'io ai "curiosi".
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi aggiungo anch'io ai "curiosi".

Sarei curioso anch'io xchè è la prima volta che sento questa cosa... Si che non lavoro x F.C.A. Italia o servizio F.C.A. Estero, però bohhh, sono un tantino perplesso...
Non si sa mai che per l'estero la Philips produca un kit xenon aftermaket ricambio originale x la Giulietta... Ovviamente parlo di RICAMBIO o OPTIONAL UFFICIALE a listino eh...
Che io sappia, le lampade Xenon dei fari ORIGINALI, sono della philips...

Casomai Farmalfa89 è informato di sta cosa ben venga la chicca che ci ha fatto conoscere (xò sempre meglio la cucca) :cool: ...
Mica è un problema dire che aveva ragione... Buono a sapersi... X me sarà una vera novità...


Altrimenti scasserò le palle x farlo inserire a listino anche per le nostre, cercando di rispettare in qualche maniera le attuali leggi vigenti in Italia e con aggiornamento della carta di circolazione e collaudo presso motorizzazione civile... Anche se sicuramente da Torino mi manderanno a fa...lo, ho questo presentimento...

Come diceva Martufello in una nota pubblicità, poi ci scrisse un libro di barzellette: Di più nin 'zo...!!!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi miei, io non so dell'esistenza di un Kit philips specifico per alfa romeo giulietta o del gruppo F.C.A. Questi kit che vi ho proposto sono quelli Philips che ho scoperto e sembrano essere originali ma assolutamente generici per auto Canbus e di alta fattura. Almeno stando a chi me li voleva vendere!
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi io non sono esperto di fari xenon perchè questa è la prima volta che li monto. Ma stasera facendo un bel tratto di autostrada al buio, mi è sembrato di vedere come una specie di zona scura nella parte più prossimale al paraurti piuttosto che nella parte alta che era omogeneo. Mi è subito venuto in mente: i coni d'ombra. Googlando non sono riuscito a trovare qualche risposta, per cui ho fatto delle foto nella speranza di vedere se qualcuno di voi che li conosce meglio, sa dirmi che è tipico di un faro xeno oppure no. Vedete quella specie di due "onde"/conetti in basso? è normale per uno xeno o no?
image1.jpgimage2.jpgimage3.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sono i classici coni d ombra.non è normale ma si può risolvere
 
X