Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Qualcuno di voi ha mai provato o montato Kit xenon della linea Xenite?

No non credo...

Hanno prezzi elevatissimi che possono toccare anche le 400€.

quelli di serie fra poco sono più economici, quindi scadenti...

Da quanto ho capito sono prodotti in italia

A chiacchiere in Italia ci stiamo arricchendo... comunque la produzione è made in CHINA... la progettazione (grande progetto ripreso anche dalla NASA) "dicono" (dal sito) è italiana... fatti 2 considerazioni...

montano lampade con licenza Philips o General Elettric
.
non vuol dire che sono prodotte dalla Philips, è diverso...

Qualcuno di voi li conosce o provati? Valgono una spese del genere?

secondo una specie di venditore con cui ha discusso mezzo forum si, senz'altro... e fra poco erano meglio degli xenon di serie...
solite cinesate, fatte più o meno bene... fai tu...
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Qualcuno di voi ha mai provato o montato Kit xenon della linea Xenite?
Hanno prezzi elevatissimi che possono toccare anche le 400€. Da quanto ho capito sono prodotti in italia e montano lampade con licenza Philips o General Elettric.
Qualcuno di voi li conosce o provati? Valgono una spese del genere?
Li conosco.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Qualcuno di voi ha mai provato o montato Kit xenon della linea Xenite?
Hanno prezzi elevatissimi che possono toccare anche le 400€. Da quanto ho capito sono prodotti in italia e montano lampade con licenza Philips o General Elettric.
Qualcuno di voi li conosce o provati? Valgono una spese del genere?

Si, li ho montati 4 anni fa sulla mia Brera, e non ho avuto mai nessun problema. Invece 2 anni fa sulla Giulietta di un mio amico, che ne è rimasto altrettanto soddisfatto. Pertanto per mia esperienza posso dirti che è un pò costoso, ma ne vale la pena.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Qualitativamente elevatissimi.
Adoro la soluzione delle ballast nascoste nel tappo del faro. Praticamente è invisibile il kit.
Comunque il kit su Giulietta viene 250 euro scontato, parlai direttamente con il titolare della ditta.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si, li ho montati 4 anni fa sulla mia Brera, e non ho avuto mai nessun problema. Invece 2 anni fa sulla Giulietta di un mio amico, che ne è rimasto altrettanto soddisfatto. Pertanto per mia esperienza posso dirti che è un pò costoso, ma ne vale la pena.

Per le problematiche, se prendi un kit diciamo di buona marca (rimarchiato intendo) hai gli stessi risultati con minimo la metà della spesa...
Stessa funzionalità...
Quindi non comprendo l'eventuale convenienza...

Qualitativamente elevatissimi.
Adoro la soluzione delle ballast nascoste nel tappo del faro. Praticamente è invisibile il kit.
Comunque il kit su Giulietta viene 250 euro scontato, parlai direttamente con il titolare della ditta.

Poli, semplicemente 1 domanda: in base a cosa giudichi la qualità di tale prodotto...? Dal fattore estetico di come si presenta oppure altro...?
Nel senso, hai avuto modo di analizzare e studiare tutta la componentistica, passaggi circuitali, i materiali impiegati, funzionalità, dispersioni, efficienza energetica ecc ecc...?
Cioè, dovendo dire che un prodotto è di qualità elevatissima, io penserei a questo discorso... Che poi sia un prodotto valido nessuno lo mette in dubbio...
Se tu hai avessi avuto modo di fare tali constatazioni allora il discorso cambia...
Il venditore era il tizio delle famose collaborazioni con fiat e vabbè, sappiamo entrambi...
La soluzione si può essere comoda sicuramente, niente cavi in vista ecc ecc... Ma se dovesse servirti qualche cablaggio ausiliario nel peggiore delle ipotesi, fai un buco all'involucro del faro...? O sei sicuro al 100% del perfetto funzionamento sulla nostra...?
Un eventuale scassaca..i in divisa, ad un'ipotetico controllo notturno, non si accorge di nulla che hai lo stesso lampade xenon...? mmmm io li riconosco a 100km se sono originali o aftermarket, come credo anche tu e la maggior parte di noi... quindi anche una "paletta" lo capirebbe... e se gli da uno sguardo aprendo il cofano la puzza sotto gli viene sicuro...
Alla revisione non gli frega nulla, purchè li hai livellati...
Uno curiosità: come si fissano sul buco del faro, dato che hanno diametri diversi per chi adotta questa soluzione con il tappo tondo...?
Cioè non essendo mai uscito questo discorse e non essondomi informato, nel caso tu lo sappia...
Perchè dalle foto generiche non si capisce...
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Li ho dissezionati e sottoposti a prove di stress in camera iperbarica.

Poi una volta montati ho fatto un giro alla scuola di polizia del Viminale per vedere se mi sgamavano.

[emoji38]2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Li ho dissezionati e sottoposti a prove di stress in camera iperbarica.

Poi una volta montati ho fatto un giro alla scuola di polizia del Viminale per vedere se mi sgamavano.

[emoji38]2:





ahahahah fregateee... cose da alieni insomma :lol2:

scherzi a parte, per il fissaggio sai qualcosa in merito...?
x colpa tua mi è venuta la curiosità ahahahah:confused:

mica ti hanno sgamato e sparato ai fari così li cambi...?::cop::
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho delle foto molto dettagliate del montaggio.

Le recupero e le pubblico.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

A me ha proposto il kit con tappo e cavo specifico per giulietta My2014 al 55% di sconto rottamando quello mio della Xenovision. Voi che ne pensate? Conviene?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ma... suppongo che questi Xenite switchano lo stesso.. quindi a che pro?
 
X