Boh io ho xeno 5100k e sono più gialli i led non molto ma piu gialli
Si però a parere mio i led diurni tendono all'azzurro quindi non sono 4700K.
Tu che ne pensi?
Io ne vedo diversi di led diurni e inefetti alcuni portano i 5000k, altri i 6000k, non c'è una regola, comunque un led per natura andare sotto i 5000k è molto frenato, quindi lo vedo difficile come cosa, perchè usano dei sali particolare da filtrare la luce prodotta che sarebbe quella giusto per far capire di quei neon da discoteca spicadelici, sono pesanti da digerire ai nostri occhi...
Quindi tornando a noi sono dei 6000k i led, uno xeno da 5000k è molto simile come colore a un bicchiere ben pulito riempito d'acqua di bottiglia sopra a un copritavola bianco.
Lo so perchè ho la 75 TS coi xeno da 5000k e la 156 TS coi 6000k e vedo quando illumino il posteriore degli altri che i 6000k non illuminano i veri colori, ma sono trasformati, mentre con un 5000k il colore èè molto simile al reale come lo vedi di giono.
Io dalla 156 rifletto un bordò scuro nella 75, mentre questa è il classico rosso 130 Alfa, mentre dalla 75 la 156 la vedo nera senza cambiamenti.
I cartelli stradali con la 156 sono mooolto più in risalto, mentre con la 75 vedo le strisce bianche come che qualcuno abbia scritto col pennello nel vetro, giusto per dare un esempio reale.