Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Boh io ho xeno 5100k e sono più gialli i led non molto ma piu gialli
 
Boh io ho xeno 5100k e sono più gialli i led non molto ma piu gialli
Si però a parere mio i led diurni tendono all'azzurro quindi non sono 4700K.
Tu che ne pensi?
Io ne vedo diversi di led diurni e inefetti alcuni portano i 5000k, altri i 6000k, non c'è una regola, comunque un led per natura andare sotto i 5000k è molto frenato, quindi lo vedo difficile come cosa, perchè usano dei sali particolare da filtrare la luce prodotta che sarebbe quella giusto per far capire di quei neon da discoteca spicadelici, sono pesanti da digerire ai nostri occhi...
Quindi tornando a noi sono dei 6000k i led, uno xeno da 5000k è molto simile come colore a un bicchiere ben pulito riempito d'acqua di bottiglia sopra a un copritavola bianco.
Lo so perchè ho la 75 TS coi xeno da 5000k e la 156 TS coi 6000k e vedo quando illumino il posteriore degli altri che i 6000k non illuminano i veri colori, ma sono trasformati, mentre con un 5000k il colore èè molto simile al reale come lo vedi di giono.
Io dalla 156 rifletto un bordò scuro nella 75, mentre questa è il classico rosso 130 Alfa, mentre dalla 75 la 156 la vedo nera senza cambiamenti.
I cartelli stradali con la 156 sono mooolto più in risalto, mentre con la 75 vedo le strisce bianche come che qualcuno abbia scritto col pennello nel vetro, giusto per dare un esempio reale.
 
  • Like
Reactions: Alexbirra
Ma perché si devono disattivare le Luci di cortesia una volta montato lo xeno??
 
Ma perché si devono disattivare le Luci di cortesia una volta montato lo xeno??
Perché lo xenon si usura di più quando ci sono accensioni e spegnimenti veloci. Ecco perché non è consigliabile mettere gli xenon agli abbaglianti. Perché semplicemente se si fa un lampeggio non si vedono (perché ci vogliono un po di secondi prima che funzionino) ed inoltre pregiudicano la durata della lampada (poiché c'è un alternarsi di alta tensione e niente tensione).
 
Ma perché si devono disattivare le Luci di cortesia una volta montato lo xeno??
Per come la vedo io è un abbasamento di tensione dato che entrambe provengono dallo stesso canale di alimentazione, che se per un attimo metti le frecce o abbaglianti, si spengono e poi si riaccendono.
Se invece con un relè le colleghi direttamente alla batteria questo non succede, spesso avviene su lapmade da 55W, non sulle 35W e spesso all'accensione dei fari una delle volte rimane spenta perchè ti chiede uno spunto di corrente notevole...
Perché lo xenon si usura di più quando ci sono accensioni e spegnimenti veloci. Ecco perché non è consigliabile mettere gli xenon agli abbaglianti. Perché semplicemente se si fa un lampeggio non si vedono (perché ci vogliono un po di secondi prima che funzionino) ed inoltre pregiudicano la durata della lampada (poiché c'è un alternarsi di alta tensione e niente tensione).
Quello è più che altro per conservarle, non che le luci di cortesia diano noie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siccome sono intenzionato a montare il kit xenon dove posso vedere qualche montaggio occultato nel faro?
 
X