Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Okok mi avete convinto [emoji23] ma comunque per pura curiosità passerò a chiedere !

Un po' di esperienze con kit xeno ce l'ho , appena ho tempo proverò a fare il lavoro seguendo la preziosa guida ( grazie populus ) !
 
Un mio amico, dopo aver montato degli xenon affermarket, è stato fermato dalla polizia.. Succo del discorso: ritiro del libretto e revisione straordinaria del mezzo.. Quindi non so quanto valga la pena mettere degli xenon aftermarket
 
Un mio amico, dopo aver montato degli xenon affermarket, è stato fermato dalla polizia.. Succo del discorso: ritiro del libretto e revisione straordinaria del mezzo.. Quindi non so quanto valga la pena mettere degli xenon aftermarket

Ecco...
Io ho acquistato un kit da 60€..

Ma la domanda è: che alternativa c'è? Per uno avere più profondità dai fari che deve fare? L'unica è installare dei componenti del genere..
Non ci sono molte alternative
 
  • Like
Reactions: alfista93
Ecco...
Io ho acquistato un kit da 60€..

Ma la domanda è: che alternativa c'è? Per uno avere più profondità dai fari che deve fare? L'unica è installare dei componenti del genere..
Non ci sono molte alternative
Poi chiaramente uno può rischiare ma per gli xenon sono obbligatori lavafari e la regolazione automatica del fascio luminoso.. Forse con un buon paio di lampadine effetto xenon (per esempio le piia) rischi un po' meno.. Oppure l alternativa sarebbe mettere xenon aftermarket ma con gradazione kalvin altina (non meno di 7000°) in modo da avere luce ma meno riflessi blu e quindi dare meno nell' occhio..
 
Poi chiaramente uno può rischiare ma per gli xenon sono obbligatori lavafari e la regolazione automatica del fascio luminoso.. Forse con un buon paio di lampadine effetto xenon (per esempio le piia) rischi un po' meno.. Oppure l alternativa sarebbe mettere xenon aftermarket ma con gradazione kalvin altina (non meno di 7000°) in modo da avere luce ma meno riflessi blu e quindi dare meno nell' occhio..

Infatti pensandola come te ho acquistato un kit da 55w da 6000k

Giovedì mi arriva e voglio vedere se la luce che produce si equivale con quella del led originale.
Se è così dovrei essere "salvo".
 
La gradazione k più è alta più e tendente al blu/viola , più è bassa più è vicina al giallo ! Non diamo informazioni errate !

Io è 10 anni che ho la patente e questa è la mia 3a vettura con xenon after e mai ho avuto problemi con le fdo!
E sulla mia precedente auto avevo i bixenon!
 
  • Like
Reactions: alfista93
Infatti pensandola come te ho acquistato un kit da 55w da 6000k

Giovedì mi arriva e voglio vedere se la luce che produce si equivale con quella del led originale.
Se è così dovrei essere "salvo".
Si beh, col lenticolare rischi sicuramente meno in ogni caso! Avevo pure io un kit da 6000k ed era piuttosto bianco.. Poi dipende da kit a kit..
 
Secondo me con un 4300-5000k si rischia meno dato che sono uguali a quelli di serie
 
  • Like
Reactions: alfista93
La gradazione k più è alta più e tendente al blu/viola , più è bassa più è vicina al giallo ! Non diamo informazioni errate !

Io è 10 anni che ho la patente e questa è la mia 3a vettura con xenon after e mai ho avuto problemi con le fdo!
E sulla mia precedente auto avevo i bixenon!
Si chiedo scusa, errore mio! Più alta è la gradazione più sono tendenti al blu/viola! Per il discorso ff.oo. forse dipende molto anche dalla zona in cui uno abita!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peraltro ho visto che su xenon lamp si può addirittura scegliere la gradazione kelvin partire da 4300, 5000, 6000 ecc...

Certo è che quando fai la revisione devi toglierle comunque...
 
X