Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

I kit possono essere o meno omologati. Se sì ed in aggiunta con lavafari e regolatore automatico di assetto siete ok.
Quindi ci sta che esistano, ma poi non vengono associati ai dispositivi corretti.
Detto questo, questa pagina è dedicata ai kit e, come quella delle mappe, è segnalato che è illegale quindi la discussione continua su questo presupposto.
In genere questo viene ricordato se qualcuno apre un post nuovo sul tema.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Scusa, condivido in pieno il fatto che questa pagina è dedicata ai kit (illegali o no), ma non posso fare a meno di puntualizzare, a livello generale (mettendo da parte l'accettazione dell'illegalità di questo thread):

1. Se non ce li hai da spendere non ti autorizza a mettere un'alternativa illegale, ma siamo matti?!
2. Tornando al punto 1, se lo ritieni estremamente necessario, specialmente in tema di sicurezza, risparmia su qualcos'altro e metti l'optional oppure metti delle buone alogene aftermarket.
3. L'egoismo in questo caso non è un punto di forza, cosa che hai detto bene nella seconda parte che mi porta alla conclusione:
Tra tutte le cose illegali che vedo (alcune ignobili come skat ecc) mappe, rimozione DPF, EGR ecc questa, specialmente sui lenticolari regolati bene la vedo come un "male minore"
Chiudo OT e scusate

[emoji16] [emoji5]
 
  • Like
Reactions: GabryDeLeo89
Io non voglio far polemica, quindi non continuo la discussione. Fatto sta che secondo me gli xenon dovrebbero essere solo quelli originali in modo da non dar fastidio agli altri grazie al livellamento automatico. Pace ragazzi, spero per voi che non vi fermi mai una pattuglia con degli agenti stronzi.
 
Scusa, condivido in pieno il fatto che questa pagina è dedicata ai kit (illegali o no), ma non posso fare a meno di puntualizzare, a livello generale (mettendo da parte l'accettazione dell'illegalità di questo thread):

1. Se non ce li hai da spendere non ti autorizza a mettere un'alternativa illegale, ma siamo matti?!
2. Tornando al punto 1, se lo ritieni estremamente necessario, specialmente in tema di sicurezza, risparmia su qualcos'altro e metti l'optional oppure metti delle buone alogene aftermarket.
3. L'egoismo in questo caso non è un punto di forza, cosa che hai detto bene nella seconda parte che mi porta alla conclusione:
Tra tutte le cose illegali che vedo (alcune ignobili come skat ecc) mappe, rimozione DPF, EGR ecc questa, specialmente sui lenticolari regolati bene la vedo come un "male minore"
Chiudo OT e scusate

[emoji16] [emoji5]
Sulla rimozione del DPF (che non ho ma che farò) informativi in tema polveri sottili PM10 (fino a euro 4/5) è PM2.5 che sono quelle emesse dalla rigenerazione del DPF/FAP prima di demonizzare.... Poi, se uno da una macchina base, tira fuori mille mila cavalli lasciando i freni di serie etc. Quelli sono altri discorsi
 
Io non voglio far polemica, quindi non continuo la discussione. Fatto sta che secondo me gli xenon dovrebbero essere solo quelli originali in modo da non dar fastidio agli altri grazie al livellamento automatico. Pace ragazzi, spero per voi che non vi fermi mai una pattuglia con degli agenti stronzi.
Molte Delle nuove auto di serie montano Xenon da 35 watt senza regolatore di assetto e lavafari [emoji6]
 
Scusa, condivido in pieno il fatto che questa pagina è dedicata ai kit (illegali o no), ma non posso fare a meno di puntualizzare, a livello generale (mettendo da parte l'accettazione dell'illegalità di questo thread):

1. Se non ce li hai da spendere non ti autorizza a mettere un'alternativa illegale, ma siamo matti?!
2. Tornando al punto 1, se lo ritieni estremamente necessario, specialmente in tema di sicurezza, risparmia su qualcos'altro e metti l'optional oppure metti delle buone alogene aftermarket.
3. L'egoismo in questo caso non è un punto di forza, cosa che hai detto bene nella seconda parte che mi porta alla conclusione:
Tra tutte le cose illegali che vedo (alcune ignobili come skat ecc) mappe, rimozione DPF, EGR ecc questa, specialmente sui lenticolari regolati bene la vedo come un "male minore"
Chiudo OT e scusate

[emoji16] [emoji5]
Punto 2. Io ho preso una progression my14 fine serie in offerta (bloccata) a 17k, non ho potuto aggiungere neanche i sensori di parcheggio, figuriamoci gli xenon... Dovevo prendere una macchina più piccola così da permettermi gli optional?
O mi dirai che la dovevo prendere usata?

P.s. nel resto del mondo queste modifiche sono legali, così come non hanno normative di omologazione ESE sui cerchi in lega (e non ditemi che queste normative esistono per salvaguardare i cittadini.. servono a tassare e basta). Come mai poi le FDO non fermano tutti quei veicoli con targa del est che circolano in condizioni pietose? In America ti fermano per una lampadina fulminata...

In Germania c'è il TUV, se il TUV certifica un componente si può montare senza storie.. (come in molti altri paesi) qui da noi è carta straccia (lobby?)

Ciao
 
  • Like
Reactions: Ravfour
C'è una discussione apposita per il DPF in cui ci sono tante informazioni sulla sua utilità con tanto di fonti serie, se ti può interessare fai un giro.

Poi se l'hai presa così amen, io ho dovuto aspettare 4 anni per prenderne una full optional e con 120.000 km, che sono *******?

Il fatto che tu l'abbia presa così non autorizza comunque ad infrangere la legge, se ti servono così tanto potevi cercarne una con gli xeno.

Oltretutto questa cosa del regolatore assetto auto e lavafari è una direttiva europea quindi l'unica volta che l'Italia non c'entra lasciamola stare (se non ricordo male in base alla legge italiana oltretutto non sono richiesti e si potrebbero mettere, ma quella europea prevale).

Sulle normative dei cerchi infatti qua qualcosa è cambiato se noti....Quindi informati bene prima di dire le cose e soprattutto nessuno e autorizzato ad infrangere una regola se non è d'accordo.

Per il resto ci sono tanti tanti problemi in Italia, ma se nessuno guarda il proprio orticello e dice ma sì tanto c'è quel problema, quell'altro ecc, ma poi l'importante è che io faccia quello che voglio fregandosene di tutto andremo sempre peggio.

Come ti ho già detto tra tutte le cose però non è una cosa così grave mettere gli xeno aftermarket sui lenticolari se regolati bene, quindi boh fine.

Tutto questo è già stato affrontato nelle pagine precedenti quindi chiuso OT.
 
C'è una discussione apposita per il DPF in cui ci sono tante informazioni sulla sua utilità con tanto di fonti serie, se ti può interessare fai un giro.

Poi se l'hai presa così amen, io ho dovuto aspettare 4 anni per prenderne una full optional e con 120.000 km, che sono *******?

Il fatto che tu l'abbia presa così non autorizza comunque ad infrangere la legge, se ti servono così tanto potevi cercarne una con gli xeno.

Oltretutto questa cosa del regolatore assetto auto e lavafari è una direttiva europea quindi l'unica volta che l'Italia non c'entra lasciamola stare (se non ricordo male in base alla legge italiana oltretutto non sono richiesti e si potrebbero mettere, ma quella europea prevale).

Sulle normative dei cerchi infatti qua qualcosa è cambiato se noti....Quindi informati bene prima di dire le cose e soprattutto nessuno e autorizzato ad infrangere una regola se non è d'accordo.

Per il resto ci sono tanti tanti problemi in Italia, ma se nessuno guarda il proprio orticello e dice ma sì tanto c'è quel problema, quell'altro ecc, ma poi l'importante è che io faccia quello che voglio fregandosene di tutto andremo sempre peggio.

Come ti ho già detto tra tutte le cose però non è una cosa così grave mettere gli xeno aftermarket sui lenticolari se regolati bene, quindi boh fine.

Tutto questo è già stato affrontato nelle pagine precedenti quindi chiuso OT.
Hai gli xeno di serie? Beato te, non capisco che ci fai a scrivere qui comunque.
Scrivi anche nel topic dei led?
Per il resto fine OT, ciao e buon weekend

P.s. dimenticavo, io ho rottamato una 147 del 2001 dopo 15 anni, sono un po' più di 4 anni (è di certo non lo avrei fatto per una full optional con 120.000 km)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ragazzi facciamo che l'OT sia finito davvero.
Siamo tutti consapevoli di ciò che scegliamo di fare, detto questo siamo su un forum dove ci si scambia info esperienze pareri e quant'altro sui vari argomenti, compreso i kit xeno.

Per tornare IT, domani si monta...;)
 
X