Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Esatto nel senso che la discussione per come la vedo io dovrebbe servire a condividere esperienze su come e quali xeno installare o al limite a valutarne l'installazione... ribadire che ci si trova bene con le alogene non ha molto senso... ovvio che la macchina vada più che bene anche con le dotazioni di serie :D

Nel frattempo... io ho inserito tutto nel faro, e senza smontare niente :D :D eheh
A presto un resconto, per il momento un assaggio :D

Visualizza allegato 138972 Visualizza allegato 138973

Quindi il cavo blu (massa) non l'hai collegato? Sicuro di aver fatto bene?
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Quindi il cavo blu (massa) non l'hai collegato? Sicuro di aver fatto bene?
Ma... ce li ho così già da tempo, non era collegato neanche quando li tenevo fuori. D'altronde è tutto già collegato al polo negativo (che è a massa), fa solo il giro più lungo. Su xenolamp quel cavo non c'è da nessuna parte nelle guide di installazione, immagino che serva per sistemi luci su rete canbus che se non attaccati direttamente a massa fanno interferenza o qualcosa del genere. Ho fatto anche una prova collegandone uno per vedere se cambiava il lampo iniziale in fase di accensione, o la stabilità della luce o simili e non ho notato differenze... e il fattore stealth è impagabile :D me li faccio andare bene così! :D
 
Per curiosità, la lampada xeno del kit Xenonlamp ha la stessa lunghezza della lampada alogena originale?
Nel mio kit, di altra marca, é palesemente piu lunga.
Grazie
 
Per curiosità, la lampada xeno del kit Xenonlamp ha la stessa lunghezza della lampada alogena originale?
Nel mio kit, di altra marca, é palesemente piu lunga.
Grazie
Si è uguale ma sopratutto il filamento si trova nello stesso identico punto cioè nel fuoco dell'ellisse :D
 
Bene, grazie, mi faccio mandare due lampade giuste.
 
Non vorrei andare OT ma vedendo che lo spazio nel faro lo avete , non avete mai preso in considerazione kit led al posto dello xenon ?
I vantaggi che ne ho ottenuto io sono stati : accensione immediata, minor calore ( nessuna cottura futura dei proiettori ), luce bianca vera e intensità ed ampiezza maggiori rispetto ai kit xenon. Ero scettico all'inizio però, trovato il prodotto giusto, ho addirittura sostituito gli xeno di serie di diverse auto possedute per la maggiore resa luminosa.
 
Non vorrei andare OT ma vedendo che lo spazio nel faro lo avete , non avete mai preso in considerazione kit led al posto dello xenon ?
I vantaggi che ne ho ottenuto io sono stati : accensione immediata, minor calore ( nessuna cottura futura dei proiettori ), luce bianca vera e intensità ed ampiezza maggiori rispetto ai kit xenon. Ero scettico all'inizio però, trovato il prodotto giusto, ho addirittura sostituito gli xeno di serie di diverse auto possedute per la maggiore resa luminosa.
Il kit xeno che ho usato (ma in generale sono tutti simili) occupa molto + spazio dei led. Per quanto mi riguarda avevo preso i led per gli anabbaglianti e li ho rivenduti passando allo xeno, sulla resa non c'è paragone, per i motivi spiegati nei post precedenti.
L'accensione immediata per gli anabbaglianti non è rilevante, invece è essenziale per gli abba, per il calore non so dirti ma visto che la lumosità è simile e il wattaggio degli xeno è inferiore, a occhio dovrebbero scaldare meno dei led. La cottura dei fari non esiste, se intendi l'opacizzazione quella si forma all'esterno non all'interno.
Per me sostiuirli agli xeno originali è blasfemia, ma a ognuno il suo :D
Piuttosto li sto valutando per gli abba in h1, qual è il "prodotto giusto" che hai usato?
 
Non vorrei andare OT ma vedendo che lo spazio nel faro lo avete , non avete mai preso in considerazione kit led al posto dello xenon ?
I vantaggi che ne ho ottenuto io sono stati : accensione immediata, minor calore ( nessuna cottura futura dei proiettori ), luce bianca vera e intensità ed ampiezza maggiori rispetto ai kit xenon. Ero scettico all'inizio però, trovato il prodotto giusto, ho addirittura sostituito gli xeno di serie di diverse auto possedute per la maggiore resa luminosa.

Penso che non si arriverà mai alla fine di questa "diatriba" come te, c'è chi ha fatto il percorso inverso riscontrando le stesse migliorie che rilevi tu. Infatti ci sono due discussioni che vanno avanti parallelamente da molto tempo...
 
  • Like
Reactions: Thomas@ e alphahot1
Penso che non si arriverà mai alla fine di questa "diatriba" come te, c'è chi ha fatto il percorso inverso riscontrando le stesse migliorie che rilevi tu. Infatti ci sono due discussioni che vanno avanti parallelamente da molto tempo...
Sì ma secondo me la gente è attirata dai led per la facilità di montaggio e perché ci sono vari kit economici in giro ma non si rende conto che sugli ana non vanno bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì ma secondo me la gente è attirata dai led per la facilità di montaggio e perché ci sono vari kit economici in giro ma non si rende conto che sugli ana non vanno bene.

Concordo, c'è anche da dire che la tecnologia a led è agli inizi, in futuro ci saranno prodotti molto più validi degli attuali e di certo il futuro va nella direzione dei led, ma per il momento gli xeno si fanno ancora preferire in molti casi.
 
X