Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Per me sostiuirli agli xeno originali è blasfemia, ma a ognuno il suo :D

Sicuro sicuro blasfemia ?

Audi A5 con xeno di serie fatta Led

1zmid8h.jpg

15x8pdg.jpg


io ci vedo il doppio ora

Quando avrai modo di aprire un lenticolare che ha lavorato un paio di anni con lo xeno ( con l'alogeno non parliamone proprio ) prova a vedere gli specchi interni come sono anneriti e mi dirai :D
Ne ho aperti a decine.. non uno sano al 100%, chi li cuoce secondo te ?
 
dr
Sicuro sicuro blasfemia ?

Audi A5 con xeno di serie fatta Led

Visualizza allegato 139012
Visualizza allegato 139013

io ci vedo il doppio ora

Quando avrai modo di aprire un lenticolare che ha lavorato un paio di anni con lo xeno ( con l'alogeno non parliamone proprio ) prova a vedere gli specchi interni come sono anneriti e mi dirai :D
Ne ho aperti a decine.. non uno sano al 100%, chi li cuoce secondo te ?


se ci dici che prodotto hai usato, ci fai un piacere... altrimenti ...
 
Li trovi con tutti gli attacchi esistenti. In italia viaggiano sui 120/130 a kit io li ho presi su aliexpress a 70.
So di gente che sulla giulietta li ha montati quindi si.
 
poca roba a non più di 1,5 metri avanti l'auto ma molto trascurabile
 
Ok non sapevo della cottura interna del lenticolare, ed è vero che questi led sono pubblicizzati con una temperatura operativa di 65°, infatti usano la ventola (che per me è un punto a sfavore) e anche su questo bisognerebbe verificare perché dubito che in uno spazio chiuso di 10cm3 e vicino al motore tutto possa restare a quella temperatura. Ma è probabile che con ventola la temperatura operativa sia minore degli xeno.
Per quanto riguarda il fascio di luce invece non ci siamo, almeno su giulietta la differenza si vede, il lenticolare della A5 magari rende meglio. Certo parliamo di dettagli non di differenze abissali ma le foto possono essere fuorvianti sia come intensità luminosa sia come "angolo di ripresa", infatti come tu stesso ammetti hai coni d'ombra vicini all'auto (e infatti stanno lì! :D ), in ogni caso l'ombra emessa dal led si riflette per forza di cose anche fuori.
In definitiva per quello che posso concludere:

LED
+ facilità di installazione e ingombro
- fascio di luce irregolare e meno profondo
+/- temperatura operativa minore, se si usano versioni a ventola

XENO
+ fascio di luce uniforme e più profondo
- ingombro e difficoltà di installazione
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei andare OT ...
Nel dettaglio postaci il link di quelli che hai e foto di quello che fanno, così diamo un occhio...
Sarebbe meglio farlo nel thread dei led però...
Come non detto, non avevo visto nel frattempo...
Come abbaglianti quali usi?
 
Ultima modifica:
X