Ok non sapevo della cottura interna del lenticolare, ed è vero che questi led sono pubblicizzati con una temperatura operativa di 65°, infatti usano la ventola (che per me è un punto a sfavore) e anche su questo bisognerebbe verificare perché dubito che in uno spazio chiuso di 10cm3 e vicino al motore tutto possa restare a quella temperatura. Ma è probabile che con ventola la temperatura operativa sia minore degli xeno.
Per quanto riguarda il fascio di luce invece non ci siamo, almeno su giulietta la differenza si vede, il lenticolare della A5 magari rende meglio. Certo parliamo di dettagli non di differenze abissali ma le foto possono essere fuorvianti sia come intensità luminosa sia come "angolo di ripresa", infatti come tu stesso ammetti hai coni d'ombra vicini all'auto (e infatti stanno lì!
), in ogni caso l'ombra emessa dal led si riflette per forza di cose anche fuori.
In definitiva per quello che posso concludere:
LED
+ facilità di installazione e ingombro
- fascio di luce irregolare e meno profondo
+/- temperatura operativa minore, se si usano versioni a ventola
XENO
+ fascio di luce uniforme e più profondo
- ingombro e difficoltà di installazione