Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Un utente del forum new delta dice che lui montava questo kit (pare ora abbia un'altra delta con i bixeno e lo sta vendendo) e non dava nessun problema al b&m valutate
http://annunci.ebay.it/annunci/rica...us-pro/59846665?clk_rvr_id=571963040508#img/1

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Un utente del forum new delta dice che lui montava questo kit (pare ora abbia un'altra delta con i bixeno e lo sta vendendo) e non dava nessun problema al b&m valutate
KIT Xeno Performance Cambus Pro a Pachino - eBay Annunci

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

se sono quelle che penso io, può essere... "dovrebbero" essere 5A...
ci sono almeno 2 tipi fatte così: da 7A e 5A,,,

bisognerebbe provare... cmq sulle centraline emc del venditore italiano sul cavo d'uscita che va alle lampade c'è sta scatoletta, nel cavo d'entrata che porta la corrente alla ballast c'è un bussolottino cilindrico...

in quel bussolotto c'è il filtro canbus... nelle centraline tipo slim per questioni di ingombro è posto al di fuori della centralina...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

chi ti direbbe "compra da un altro"?
si tira sempre l'acqua al proprio mulino...
se un venditore sa che il suo kit è una cagata pazzesca ti dirà "è un buon kit dall'ottimo rapporto qualità prezzo" e in caso ne avrà uno che è il top dei top che "ti viene un pò di più ma è migliore"...
comunque ieri rileggevo vecchi post alla ricerca di alcuni passaggi sul kit del mio amico"elettrocinese"... ho notato che sono stati cancellati... uffa...
comunque c'era un utente, mister82, che aveva messo quello di xenovision e non aveva lo switch... mentre LukeIII aveva xenolamp e non aveva lo switch...
poi un altro che aveva xenovision aveva lo switch ma montava il kit credo da 55W o 35W senza cavo... l'ho riportato solo a fini statistici eh...
comunque per me sta sempre tutto nell'imax... il kit che ha trovato zemp89 è da 4 / 4,5A... il kit di elettrocinese che non switchava già prima di questi filtri, stesso valore...
xenovision dichiara il suo 5A, ma ti fornisce il cavo stabilizzatore... praticamente cerca di abbassare o raggirare lo spunto iniziale anche di quel poco che per me fa la differenza...
Imax comunque non è mai un valore fisso, ma ha sempre un'oscillazione di +- 0,5A... alcuni lo riportano ed altri no... un pò come per le lampade 35W +-1W oppure +-2W
le alogene infatti sono 4,58A, diciamo quindi valori allineati all'erogazione prestabilita...
per me a zemp89 va dato merito di aver trovato 2 centraline che assorbono poco, perciò rientrano nelle tolleranze elettriche delle auto nostre, quindi non creano cali di tensione di quel minimo che ti disattivano l'usb... il discorso emi/emc per me non c'entra molto dato che altri kit, non provvisti di tali accorgimenti, non danno questo problema... ed in comune però hanno l'Imax... certo, non si sa mai eh...
comunque sia ha beccato un kit "meno blasonato", che costa meno, ed è più efficiente...
non molti sanno una cosa, di I ce ne dovrebbero essere 3... Imax, Inorm, Icold (sarebbe l'accensione a caldo)...
Imax, è per l'intensità di avvio a freddo, la più critica e "prolungata di alcuni secondi"
Inorm, è l'intensità di funzionamento con lampada stabilizzata in temperatura
Icold (che nel 99% dei kit non viene riportato) è l'intensità di avvio a caldo, quindi c'è minor assorbimento iniziale ed in "tempo ridotto" per stabilizzarla... perciò ci sono kit che a caldo switchano ed altri no... come nei casi dei kit che avevo e che ho sempre detto...

Nein luplo!
Il mio maggggico xenovision se guardi le foto che avevo postato era 35W con cablaggio a relè e il switch c'era sempre, pure alimentando le ballast con una batteria esterna... Ahahahah
Che è sempre la solita prova che ti dico di fare e avrai la prova certa che ho avuto io che l'Imax non c'entra proprio nulla! :D

Ora che abbiamo scovato il problema non resta altro che fare qualche altra ricerca per avere un kit 55W col filtro EMC :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sì questo lo avevo notato ma avevo evitato di acquistarlo appunto per questa incongruenza... Sarebbe comunque da provare, per testare se ha veramente il filtro EMC e se è 55 o 35W!
Anche perché avevo notato che cercando di ricavare la potenza dai dati riportati sull'etichetta uscivano dei dati strani...

P=VxI

Quindi:

13,2 x 3,2 = 42,24 W

Mah.... Qualcuno potrebbe provare se vuole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

se sono quelle che penso io, può essere... "dovrebbero" essere 5A...
ci sono almeno 2 tipi fatte così: da 7A e 5A,,,



in quel bussolotto c'è il filtro canbus... nelle centraline tipo slim per questioni di ingombro è posto al di fuori della centralina...

ma le centraline emc dell'italiano, hanno il bussolotto, la scatoletta e la centralina una sporgenza rettangolare...
il bussolotto l'hai identificato.. le altre 2 ? ahahahahah :D :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

maaaaa
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
ok i 10 metri, i 15°, cc vv hc e balle varie...
ma da terra la linea di luce orizzontale quanto deve essere alta? 10 cm? 1 m? 10 m? 100m ? :D :D
se non lo scrivono che c...o di guida è???

chi sa la risposta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Nein luplo!
Il mio maggggico xenovision se guardi le foto che avevo postato era 35W con cablaggio a relè e il switch c'era sempre, pure alimentando le ballast con una batteria esterna... Ahahahah
Che è sempre la solita prova che ti dico di fare e avrai la prova certa che ho avuto io che l'Imax non c'entra proprio nulla! :D

Ora che abbiamo scovato il problema non resta altro che fare qualche altra ricerca per avere un kit 55W col filtro EMC :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xenovision per me tenta di aggirare il problema tramite cavo relè...
spero di poterla eseguire la settimana prossima...
55w veri è dura da trovare... anche obd2 aveva il kit potenziato da 50w, ma tutto era tranne che 50w... era il 35w rimarchiato... te lo dico perchè li avev e l'ho apert pure... aveva solo un imax più alto..lo switc c'era sempre sia a caldo che freddo...
con il 35W puro, solo a freddo... ricordati anche che esiste Icold ;)
zemp, a me la storia del filtro non è che che convince molto... per me tu hai individuato un kit che assorbe pochissimo e su questo io ti faccio un grosso applauso .: Clap :..: Clap :..: Clap :.
però ti faccio natare che oltre a questo, altri che non switchano hanno in comune bene o male solo una caratteristica, l'Imax basso con tanto di oscillazione che potrà dipendere da varie cause...

ti faccio un esempio del kit di xenovision: 5A +-0,5A... c'è un possibile sbalzo di 1A...

se a te si accendesse a 5 + 0,5, avresti un Imax di 5,5A...
se invece si accendesse a 5 - 0,5 avresti un Imax di 4,5A...

in quest'ultimo caso saresti in linea con i dati dell'auto come erogazione, nel primo no...
xenovision cerca di far sforzare meno l'impianto bypassandolo con il cavo relè, ma i picchi bene o male si creano lo stesso e si ripercuotono sull'intero circuito... perciò a volte gli dice culo come a qualcuno quì sopra ed 1 che conosco di persona, ma ultimamente ha cambiato auto, ed altri a cui non ha detto bene come nel tuo caso...
gli impianti moderni sono così estremizzati alla precisione... prendi ad esempio i fili delle lampade con tali sezioni...

ma le centraline emc dell'italiano, hanno il bussolotto, la scatoletta e la centralina una sporgenza rettangolare...
il bussolotto l'hai identificato.. le altre 2 ? ahahahahah
biggrin.png
biggrin.png

perchè tutti produttori adottano la stessa architettura interna su piastra?
può darsi che ci sono componenti posizionati in maniera diversa quindi è stato necessario creare quella forma per inserire lo starter che è al di fuori della centralina stessa... e sull'altro il condensatore che fa da canbus...
anni fa, si usava mettere una resistenza in parallelo all'alimentazione per eliminare l'anomalia del ceck luci (funzione canbus) poi sono saltati fuori i filtri warning canceller, che sono esattamente la stessa cosa, ma chiusi ermeticamente in una scatoletta con connettore plug&play... mentre per le false accensioni, classico condensatore elettrolitico... e se non sbaglio, sempre circuitati internamente al warning canceller... se il warning non ce la faceva, ecco che sono saltati fuori i cavi relè stabilizzatori che prendevano alimentazione da altra fonte...
senza tagliare,saldare e nastrare...


QUESTO

ci sta sky in aggiunta vedendo la forma? non penso...

http://www.google.it/imgres?start=4...EEQhBwwFDiQAw&iact=rc&dur=805&page=16&ndsp=27

in questo ci sta il pandoro dalla forma?

http://www.google.it/imgres?sa=X&bi...cMD8&iact=rc&dur=1064&page=3&start=41&ndsp=28

quindi questo è un altro emc dalla forma? cilindro, centralina, scatoletta...
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Siete grandi ragazzi !!!
Appena mi scade la garazia li monto subito :troll-dance:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Preso da un pò di pazzia ho rimesso la mano in quell'odiato pertugio!!! ho sistemato la lampada sinistra,che prima avevo messo forzatamente con il filamento in basso, e ora devo dire che la luce è migliorata molto.. ci sono solo 2 punti d'ombra su quel lato ma devo verificare che non sia colpa del faro sporco!! mi capita pero sullo sconnesso di vedere i fari che tremano.. di più il destro.. vi capita anche a voi?? ho delle lampade con base in plastica e vorrei capire se forse è colpa loro.. ho già a casa quelle con base in metallo ma fin quando non si fulminano non le cambio manco morto :) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Preso da un pò di pazzia ho rimesso la mano in quell'odiato pertugio!!! ho sistemato la lampada sinistra,che prima avevo messo forzatamente con il filamento in basso, e ora devo dire che la luce è migliorata molto.. ci sono solo 2 punti d'ombra su quel lato ma devo verificare che non sia colpa del faro sporco!! mi capita pero sullo sconnesso di vedere i fari che tremano.. di più il destro.. vi capita anche a voi?? ho delle lampade con base in plastica e vorrei capire se forse è colpa loro.. ho già a casa quelle con base in metallo ma fin quando non si fulminano non le cambio manco morto :) :)

Ciao Mirko, tremano anche a me, e sinceramente me lo faceva anche con le alogene..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
X