kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti sono nuovo del forum stavo leggendo e volevo dare la mia ho montato le simoni recing con centraline e xeno potenza 6000k luce fantastica tendente all azzurrino costo 160€ montate in 20/30 minuti difetti nessuno mah vanno trattate con cura cioe accenderle a motore avviato e spegnerle prima che il motore venga spento per nn dare botte di corrente... i fendi nn li uso + e la spesa e davvero esigua paragonata alla resa

Volevo rendere noto che teoricamente sono illegali xche nn montano il correttore per le salite e le discese il fascio nn viene modificato e puo dare fastidio a chi arriva o sta davanti in + nn avendo il lavafari la sporcizia puo deviare il fascio luminoso

cmq con un minimo di manualita si montano e diffidate di chi vuole praticarvi un foro sulla gomma che nn sara di conseguenza + atenuta stagna e giu umidita e acqua nel faro un bel danno...

Ultima modifica da un moderatore:

ciao cosa hai messo alla tua alfa'? h7 o h7r o h7r short??? se tu porti le luce sempre basse vedrai che non dai fastidio a nessuno anchep erchè le alfa ono basse e quindi non danno tanto fastidio in vicinanza in confronto ad altre auto più alte che ti sparano in faccia la luce.I miei fari anche senza lava fari sono sempre pulitissimi lavo l' auto ogni settimana.Un mio amico ha un alfa 156 come la mia ed ha montato il kit xenon e nonostante i fari sono sporchissimi la luce non viene deviata come si dice in giro ma viene semplicemente trattenuta,cioè fa meno luce (meno illuminazione).ciao

nonostante i fari sono sporchissimi la luce non viene deviata come si dice in giro ma viene semplicemente trattenuta,cioè fa meno luce (meno illuminazione).ciao

Ti posso garantire che trovarsi una vettura con i fari sporchi alla xeno di fronte,è quasi accecante,la luce viene tutta riflessa all'interno della parabola e diventa veramente fastidiosa. E' per questo che mettono il lavavetro sulle vetture dotate di queste lampade di serie,senza parlare della sua funzione raffreddante. Lo sporco impedisce al fascio luminoso una corretta uscita dal faro aumentandone il riscaldamento.

Vorrei ricordarvi che le h7r vanno usate solo in quei fari dove l'oscuratore non è presente,e perciò la rifrazione del fascio nel faro viene fatta dalla sola parabola. Ho anche stilato una guida per la scelta delle lampade,ma vedo che non viene letta.... Ahi ahi.

- Informazione Pubblicitaria -

io ho letto la tua guida è in formato pdf se non sbaglio.Il problema e che i venditori e molte persone dicono cose discordanti dalla guida ecco perchè qui si parla tanto. So già che le luci xenon sono accecanti ma stasera prova a vedere in giro vedrai molte non accecanti e molte accecanti.Ovviamente devi fare il paragone tra 2 auto uguali.Nel mio paese su 10 auto 3 sono allo xenon per non esagerare,molte volte sono allo xenon 8 su 10 auto ,anche perone adulte o molto audulte si mettono questo tipo di luci,e posso assicurarvi che è vero anche perchè ho un amico elettrauto.ciao

BEh,non è difficile crederti data la maggiore durata di questi kit a confronto di una normale lampada h7. il discorso è che i venditori per essere sicuri del risultato hanno diviso due categorie,cioè h7 con parabola servono le h7r,mentre lenticolari necessitano h7 normale. Cosa secondo me senza senso poichè allora le h1 h3 e compagnia bella in versione R dove sono? :) perciò non preoccupatevi.

io ho una 147 modello 2006,ho visto che deve montare le h7r perchè monta la parabola.se volessi fare anche gli abbaglianti dovrei montare un secondo kit sempre con le h7r giusto?
ho visto poi sul sito obd2world che parlanmo di un eventuale problema della spia....sapete a cosa si riferiscono?

Vorrei ricordarvi che le h7r vanno usate solo in quei fari dove l'oscuratore non è presente,e perciò la rifrazione del fascio nel faro viene fatta dalla sola parabola. :decoccio:

Vediamo un po' se mi sono perso qualcosa :D

Ho acquistato un kit della obd2world h7 da 6000 questa estate per la mia 147 1 serie.....Poi i led sul sito ledmania........

Ora sto per cambiare auto e volevo chiedervi.....Il xit bixenon include anche gli abbaglianti a differenza dei tradizionali?? Se non e' cosi' perche si chiamano bixenon?

Vediamo un po' se mi sono perso qualcosa :D

Ho acquistato un kit della obd2world h7 da 6000 questa estate per la mia 147 1 serie.....Poi i led sul sito ledmania........

Ora sto per cambiare auto e volevo chiedervi.....Il xit bixenon include anche gli abbaglianti a differenza dei tradizionali?? Se non e' cosi' perche si chiamano bixenon?

Il kit bixenon attualmente esiste solo in versione lampade H4 oppure acquistando un kit lenticolare completo da installare all'interno del faro,tutti gli altri kit sono dei normalissijmi kit anabbaglianti. Ecco svelato il mistero. BAsterebbe leggere la guida a riguardo che lo spiega. :D

X