kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi nella mia citta le auto con luci xenon aumentano a dismisura ormai sono più allo xenon che senza. Da una settimana all' altra ci sono minimo una 30 ina di auto in più con xenon.

Vi aggiorno sulla mia situazione:
Lo sfarfallio iniziale cioè che la luce xenon sinistra fa un po gialla ed un po azzurrina non avviene più o avvene solo sporadicamente,spero nn sia nulla di grave.per favore rassicuratemi

Vorrei sapre come si fanno a regolare bene le luci xenon manualemte?? Vi spiego io ho una rotellina per regolare i fari ora stà al massimo abbassata cioè a 3 però nonostante nel garage fa una luce abbastanza dritta ho notato che qualche "spiffero" di luce va verso l' alto e voglio eliminarlo. Ho notanto comunque che le auto basse tipo le alfa e con vetro liscio oltre le auto con lenti facciano meno l'effetto offuscamento come nel video che c'è la renault. Vorrei sapere se quando accendete in fari abbaglianti anche a voi si accendono insieme gli anabbaglinati. Fatemi sapere grazie mille

Non per rompere le scatole, ma nel numero di Aprile '08 di quattroruote c'era un articolo che riguardava i kit xenon after market.
Si leggeva che tutti i kit non sono omologati, che si rischiano multe salate, il ritiro dell'auto e, non ultimo, il diritto di rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente (scusate se è poco).

Questo lo si sa,si deve adeguare la vettura al kit,ma nella realtà è leggermente diverso il discorso,il codice della strada è ben chiaro nel descrivere il fascio luminoso,che non debba accecare e non inquini. Se possibile vi riporterò lo stralcio di normativa e cosa afferma. Sta di fatto,che io il kit xeno ce l'ho di serie,e l'ho montato immediatamente sulla vettura di mia moglie,più che per l'impatto estetico,per la sicurezza nella visibilità notturna che è a dir poco notevole. A volte le cose più utili sono le meno legali anche per un motivo futile forse. Preferisco pagare una multa magari,ma avere la sicurezza di vederci bene,se dovessi essere sincero non tornerei mai indietro,a breve le installerò anche sul furgone di lavoro. Risparmio sul costo di lampade bruciate che in un mese sono circa 5 coppie,e una buona luce anche di sera con scarsa visibilità.

Comunque per Roger e altri confermo quanto avevo detto (ho provato stasera con la mia) che quando si lampeggia anche a fari spenti si accendono gli anabbaglianti xenon. prima non lo notavate perchè con le alogene si confondevano come coloere agli abbaglianti e la loro luce era sovrastata da essi quindi non ci si accorgeva che si accendevano

- Informazione Pubblicitaria -

anche a me succede la stessa cosa,concordo decisamente e pienamente con max:)

Ragazzi provate in un garage al buio ad accendere le luci di posizzione vedrete sicuramente tanti riflessi di luce,Accendete le luci allo xenon e di regola dovreste vedere una linea orizzontale più forte e poi come per la luci di posizione dovreste vedere riflessi di luce sparsi. Fatemi sapere se è così perchè io ho povato con la mia 156 e fa così,voglio ridurre al massimo l'accecamento verso gli altri perchè qualcuno mi fa con gli abbaglianti.Ho chiesto ad un mio amico di mettersi di fronte a me con la sua auto e dirmi se le luci sono accecanti e lui mi ha detto che non danno tanto fastidio ma voglio essere sicuro. Miraccomando fatemi sapere grazie

Roger ti confermo che sui fari a paraboal delle nostre 156 il fascio è un po dispersivo rispetto ad altri fari e il fascio spara molto laterale e un po ovunque (ero tentato a mettere il kit lenticolare della obd2world). Ti consiglio però, per esser tranquillo di far regolare i fari (dal faro direttamente) da un elettrauto, loro hanno una macchina apposta e se è onesto non ti fa pagare nulla (ci mette 2 minuti).
Io li ho fatti regolare con la regolazione interna ad 1. Cosi se carico gente dietro posso abbassarli ulteriormente e se invece faccio strade buie solitarie li alzo in posizione 0 e praticamente gli abbaglianti me li son dimenticati...

in posizzione 1??? io le ho in posizzione 3 eppure vedo che fanno tanta luce. Scusami ma se lo fa l' elettrauto non posso farlo anche io in un garege buio, l'elettrauto può avere tutti gli strumenti che vuole ma cosa può fare!!! Può muovere solo la lampada e quindi dovrei riuscirci anche io. Fammi sapere

in posizzione 1??? io le ho in posizzione 3 eppure vedo che fanno tanta luce. Scusami ma se lo fa l' elettrauto non posso farlo anche io in un garege buio, l'elettrauto può avere tutti gli strumenti che vuole ma cosa può fare!!! Può muovere solo la lampada e quindi dovrei riuscirci anche io. Fammi sapere

A me non esce edita e qindi aggiungo un altra cosa così,
Che cambia se il faro viene regolato in posizzione 1 o viene regolato in posizzione 3 ad esempio?? grazie :eclipsee_Victoria:

Ultima modifica da un moderatore:

Comunque per Roger e altri confermo quanto avevo detto (ho provato stasera con la mia) che quando si lampeggia anche a fari spenti si accendono gli anabbaglianti xenon. prima non lo notavate perchè con le alogene si confondevano come coloere agli abbaglianti e la loro luce era sovrastata da essi quindi non ci si accorgeva che si accendevano

Il problema non è che si accendano durante il lampeggio,ma tanto il fatto che restano accesi dopo aver lasciato la leva. Vi ho già detto che si risolve tutto con il kit relè. Ma ad un amico a cui li ho installati non si accendono assolutamente quando abbaglia. Evidentemente da una vettura all'altra cambia la sensibilità dell'impianto elettrico.

BladeGTA non voglio contrariarti ma alla mia alfa 156 quando lascio la leva degli abbaglianti a fari spenti,appena lascio la leva si spengono anche gli anabbaglianti xenon.

Per favore rispondetemi sul fatto dell'elettrauto,grazie.

Probabilmente è una variante del problema. Devo far provare al mio amico ma non ci ho mai fatto caso,anche perchè se così fosse,problemi non ce ne sono,io ho invece avuto casi in cui dando un colpo di abbaglianti restavano accesi gli xeno... :D Miracoli dell'elettronica.

X