kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

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Re: Installazione kit-xenon

Quoto Blade. Magari fossero Bi-Xenon

Di nuovo stasera ero per una strada di campagna completamente buia con i miei fari che non illuminano un fico secco e poi di colpo dalla parte contraria arriva il solito bmw ( serie 1 ) che con i suoi lenticolari illumina il mondo intero. Ma perchè io con lo stesso faro lenticolare non devo vedere nulla:mecry::mecry::mecry::mecry:
 
Re: Installazione kit-xenon

Salve a tutti, sono un nuovo utente
Ho seguito attentamente le discussioni fatte a proposito dei fari xenon, vi ho trovati grazie a google cercando per l'appunto qualche sito che mi potesse dare informazioni a riguardo.
Io ho un'alfa 156 sportwagon giugiaro 2.4 jtd.
Ho preso l'auto di seconda mano ed ho trovato già montati i fari allo xenon. ma sinceramente non so se sono originali o se pure sono stati montanti successivamente.
Non so nemmeno se la colorazione è 5000 K o 6000K. Credo che siano 5000K perchè sono bianchissimi, e rispetto ad un bmw sembra quasi che facciano la metà della luce e non danno i riflessi azzurrini.

Ora volevo porvi una domanda. Che differenza c'è tra fari lenticolari? e non lenticolari?
Sopratutto come posso capire se i miei fari sono lenticolari o meno?
Come posso capire se i miei fari allo xenon sono originali, oppure montati aftermarket?

Vorrei riuscire ad avere un effetto BMW :)
Prendetemi per folle, ma quando li svernicio... ci resto pure male che a 300 metri ancora vedo la loro luce per terra!!! ahhah

E cmq riguardo i fari bixenon li ho visti su ebay precisamente a questo indirizzo
Però sono H4, e credo che nella mia alfa 156 non posso montarli.. giusto?

Grazie :) e spero di ricevere risposta
 
Re: Installazione kit-xenon

Netziro,non puoi installarli,perchè quello non è un kit bixeno,o meglio lo è ma solo in h4 perchè di serie le alogene h4 hanno doppio filamento.
 
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Re: Installazione kit-xenon

Per capire se la tua auto monta gli xenon originali devi vedere se: - ha il faro lenticolare perchè in caso contrario hai un faro normale trasformato xenon - ha il lavafaro ( si riconosce per il coprchietto di plastica in tinta sotto il faro sul paraurti ) - ha il regolatore assetto fari automatico ( si riconosce perchè se accendi l'auto con faro già in posizione on il faro fa una bella sparaflashata :D , anche dal fatto che quando guidi vedi che il faro cambia inclinazione e soprattutto perchè alla sinistra del volante non c'è il comando per la regolazione dell'assetto fari :D ).

La differenza tra lenticolare xenon e non ( per esempio quelli a parabola della 147 restyling ) è che quasi sempre si vede meglio senza lenticolare ma questo però comporta anche che c'è il maggior rischio di acceccare i guidatori che vengono dal senso contrario;)

I Bixenon come giustamente detto da Blade non li puoi montare visto che hai un altro attacco della lampadina ( h7 no xenon originali d2s xenon originali )

Ricordati di andarti a prensentare nella sezione apposita:)
 
Re: Installazione kit-xenon

Allora, ho constatato che ha i fari allo xenon originali. Ha tutto quello che dici :)
Cmq sarà che non ci ho mai fatto caso, ma non lo noto il faro che cambia inclinazione.
Lo fa solamente all'accensione che si alzano in automatico.

Beh adesso constatato che ho d2s xenon originali, vorrei poter mettere i fari a 6000k visto che credo che quelli originali siano 5000.
Dove posso trovarli?


Cmq grazie per le delucidazioni :)

L'intervento che vorrei fare è quello di mettere i fari 6000k negli xenon attuali, e montare anche i fari allo xenon negli abbaglianti.
A proposito degli abbaglianti che mi consigliate di fare?

Grazie

Marco mi presento subito nella sezione dedicata
 
Re: Installazione kit-xenon

Netziro se all'accensione fanno la sfanalata dal basso verso l'alto allora sei a posto. Per farli durare di più però meglio che li accendi solo dopo che hai acceso anche l'auto.
Se guardi cosa ha detto BladeGta poco sopra se vuoi una colorazione da 6000K sul lenticolare devi mettere almeno gli 8000K ( per via delle lente ). Le originali D2S sono 4300K. Per trovare delle lampade D2S a poco guarda ebay io le ho prese da lì;)

Montare gli xenon negli abbaglianti serve a poco visto che la lampada xenon a sempre bisogno di un paio di secondi per raggiungere la massima luminosità ( lo puoi vedere benissimo quando accendi gli anabbaglianti ) ed in più a causa dell'accendi/spegni continuo le rovineresti prima. Per migliorare la visibilità prova a vedere la modifica dei fendinebbia xenon di Blade:)
 
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Re: Installazione kit-xenon

Grazie marco, sei stato gentilissimo e chiarissimo.
Allora guarderò per delle lampade 8000K. :)
 
Re: Installazione kit-xenon

ciao a tutti ragazzi, ho una 147 restyling blackline del 2007, vorrei montare un kit di conversione allo xenon, sapete consigliarmi quale montare?? (ho gia trovato due possibili kit: uno xenon lamp nuovo h7r a 280€ e uno d-gear h7 sempre nuovo a 199 scontato da 299).Che gradazione kelvin mi consigliate?
poi sapete quanto spenderei x i lavafari?
grazie a tutti in anticipo
 
Re: Installazione kit-xenon

ciao a tutti ragazzi, ho una 147 restyling blackline del 2007, vorrei montare un kit di conversione allo xenon, sapete consigliarmi quale montare?? (ho gia trovato due possibili kit: uno xenon lamp nuovo h7r a 280€ e uno d-gear h7 sempre nuovo a 199 scontato da 299).Che gradazione kelvin mi consigliate?
poi sapete quanto spenderei x i lavafari?
grazie a tutti in anticipo

Mi sembrano abbastanza cari se cerchi bene riesci a spendere anche meno della metà ( io l'ho pagato 85 euro spedizione inclusa ). Mi raccomando non prendere le H7 ma solo le H7R perchè hanno l'oscuratore che le 147 restyling non hanno:)
Come gradazione non prendere oltre i 6000K darai meno nell'occhio
 
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Re: Installazione kit-xenon

ok, ho citato questi xke sono i migliori..solo il meglio x la mia piccola 147 :) il xenon lamp lo pagherei 280 invece di 400!
 
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