Re: Installazione kit-xenon
:decoccio:Ciao a tutti ragazzi...purtroppo parlo in questo forum oltre che da appassionato anche per esperienza personale diretta. Sulla mia 156mjet ti, l'unico e dico l'unico kit che non da problemi e è quello della Fuzion...non so' se posso dire il link, ma fate una ricerca su google e troverete anche le aste su ebay....oltre all'affidabilità koreana e alla garanzia di ben due anni, il kit ha le lampadine piu' corte delle altre di circa 2/3 mm, quel poco che basta per non toccare l'oscuratore. Le altre lampade in commercio, toccando sull'oscuratore, non si inseriscono bene nel fanale creando due problemi....il primo si sforzano le mollettine quasi piegandole con conseguente dolore alle dita!!!!!il secondo problema che ho notato da subito e che essendo la lampadina spostata piu' indietro del normale, il fascio di luce si restringe. Mettere dei distanziali e modificare le mollettine va bene, ma cambia la prospettiva del faro. Questo problema purtroppo si è riscontrato anche su altri modelli di vetture, come ad esempio la nuova Croma e L'Audi A3. La Fuzion quindi ha messo in commercio queste lampade, le quali montano senza problemi come l'H7 normale. Per quanto concerne le H7R, queste si montano soltanto se l'oscuratore nella parabola non è presente e non si montano assolutamente nei fari Lenticolari. Sono state create per le auto che hanno i fanali liberi cioe' dove dal faro si vede la lampadina nuda e cruda!!!!in questo caso, essendo devastanti i riflessi dell'xenon, hanno pensato di mettere una placchetta sulla superfice della lampada, in particolare sopra, in modo da non sparare luce inutile in alto ed abbagliare gli automobilisti. Preciso che le H7R non esistono attualmente piu' corte. Prima montavo un Kit digital Dynamic, ditta professionale di Reggio emilia, la quale non sapeva neanche di questo problema. Avendo una Fiat Punto che monta H7, ho deciso di spostare il Kit per cosi' dire con lampade lunghe nella Punto ( cosi' mi sono arrabbiato di meno) ed acquistare dopo un attento studio e ricerca a 360 gradi, quello specifico Fuzion per l'Alfa. Altra precisazione è il colore. Alcune ditte d Kit xenon, dichiarano le lampade 6000K, ma in realtà sono da 6500K. La differenza sta nel fatto che le 6500K hanno una luce che tende ad essere azzurrina, mentre le 6000K hanno una luce bianchissima quasi ghiaccio. Comunque dopo circa 1 anno, la lampada non molto professionale perde quei 500K di differenza, per cui il kit si accenderà comunque bianco ghiaccio. Praticamente piu' c'è gas nella lampada e piu' i kelvin salgono arrivando fino al colore viola (12.000). Con il tempo il gas si consuma, e la lampada diventa sempre piu' bianca in alcuni casi prima di fulminarsi, scende sotto i 4500K. Le lampade Fuzion, da test eseguiti, sono risultate quasi identiche anche dopo 1 anno di vita. La qualità delle lampade si misura anche da questo, oltre che dal fatto che quelle cinesi si potrebbero fulminare molto prima.:smiley_029:
Attualmente monto il kit della Fuzion 35w da circa tre mesi e vi posso assicurare che il fascio di luce è perfetto. Altro consiglio: occhio alle plastiche dei fanali 156 giugiaro. Dopo circa 1 anno con kit xenon, le plastiche tendono a bollarsi all'interno per il troppo calore delle lampade, sopratutto succede in lunghi viaggi d'estate nel traffico, insomma in condizioni difficili, per cui non acquistate per questa autovettura il kit da 55w perchè scalda di piu'. Sconsigliatissimo le lampade da 100w h7, le plastiche vi dureranno due mesi circa.
Un abbraccio a tutti gli alfisti e non che sono meno fortunati di noi.....