kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit-xenon

Ragazzi,ci tengo a sottolineare che tutte le lampade aftermarket,derivano dalla stessa ditta. Cambia solo l'adesivo che ci applicano. ne ho montati diversi di kit su alfa 156 e non ho mai trovato un kit che tocchi l'oscuratore. sono delle normali h7. a meno che le h7r non siano più larghe per la presenza del loro oscuratore.

:decoccio:Salve a tutti. Secondo me c'è non poca confusione sui kit xeno. Dalla mia esperienza, vi posso dire che esistono kit cinesi e kit koreani, quest'ultimi molto meglio ma costano qualcosa in piu' e sono piu' affidabili. Inoltre a chi ha una 156 giugiaro, avrà difficoltò nel montaggio delle lampade in quanto sono troppo lunghe, toccando quindi sull'oscuratore. Ci vuole un kit specifico con lampade piu' corte testato da me marca Fuzion (costano qualcosina in piu' ma non le cifre che ho letto prima...siamo intorno ai 200 euro ditta di verona e garanzia)..per il colore consiglio 6000k in quanto 8000k bellissimo per chi lo vede all'esterno, ma dopo un ora di guida, vedrete tutto blu!!! Altra cosa che segnalo e che i fanali dell'Alfa sopratutto 156, non sono proprio cosi adatti a queste modifiche, in quanto il fascio di luce si stravolge un po' (basta andare da un elettrauto e misurare il fascio con l'apposito macchinario), cioe' le linee massime in altezza tendono a superare i livelli consentiti, causa la parabola che non contiene la troppa luce che emettono gli xenon(per i lenticolari nessun problema). Risultato, vi sfanalano quasi tutti..e illuminerete i cartelli stradali anche ad 1 km di distanza...anche perche' non c'e' il regolatore di assetto fari in automatico. Unica cosa da fare e' mettere il regolatore fari almeno ad 1 come posizione e dare un buon assetto di regolazione ai fanali. Per rispondere al collega con il gtv, le centraline vanno collegate ai fili originali dell'auto, semplicemente inserendo il + e - delle centraline nel connettore che prima andava al faro. L'altro connettore che esce dalle centraline va collegato il connettore delle lampade. Quest'ultime non temono l'umidità..:grinser002:

Allora l'unica cosa di vero scritta in questa tua affermazione è che le lampade nn temono l'umidità...infatti,un buon kit xenon è completamente a tenuta stagna....addirittura lampadine e ballast posson essere immerse in acqua che nn risentono affatto dell'umidità.
Per quanto riguarda la 156 giugiaro,mbè posso dirti che io monto un kit xenon obd2world e sono coreani ma rivisti nei loro laboratori di Colleferro -roma. Io ne avrò montati un sacco ma mai e mai ho avuto problemi con oscuratori o elettronica in generale...(Lancia K,Lancia Lybra,Lancia y I e II serie, Peugeot 207 e 307...).
Max se acquisti da obd vai sul sicuro epoi te l'ho detto nn essere indeciso vieni a vederle dal vivo...e per l'accecare , io nn ho ancora avuto problemi con nessuno. évero , nn sono omologati ma a me così come ai miei amici quante volte mi hanno fermato ,nn mi hanno mai rotto le scatole....

Però di aste su ebay di ob2D cisono solo le H7 normali 6000K, ho chiesto se poi si possono chiedere le H7 e mi han risposto che posso richiederle solo se faccio il comprasubito (quindi a 129€) è davvero cosi? perche avrei voluto aaggiudicarmi qualche asta per risparmiare un po

- Informazione Pubblicitaria -

:decoccio:Ciao a tutti ragazzi...purtroppo parlo in questo forum oltre che da appassionato anche per esperienza personale diretta. Sulla mia 156mjet ti, l'unico e dico l'unico kit che non da problemi e è quello della Fuzion...non so' se posso dire il link, ma fate una ricerca su google e troverete anche le aste su ebay....oltre all'affidabilità koreana e alla garanzia di ben due anni, il kit ha le lampadine piu' corte delle altre di circa 2/3 mm, quel poco che basta per non toccare l'oscuratore. Le altre lampade in commercio, toccando sull'oscuratore, non si inseriscono bene nel fanale creando due problemi....il primo si sforzano le mollettine quasi piegandole con conseguente dolore alle dita!!!!!il secondo problema che ho notato da subito e che essendo la lampadina spostata piu' indietro del normale, il fascio di luce si restringe. Mettere dei distanziali e modificare le mollettine va bene, ma cambia la prospettiva del faro. Questo problema purtroppo si è riscontrato anche su altri modelli di vetture, come ad esempio la nuova Croma e L'Audi A3. La Fuzion quindi ha messo in commercio queste lampade, le quali montano senza problemi come l'H7 normale. Per quanto concerne le H7R, queste si montano soltanto se l'oscuratore nella parabola non è presente e non si montano assolutamente nei fari Lenticolari. Sono state create per le auto che hanno i fanali liberi cioe' dove dal faro si vede la lampadina nuda e cruda!!!!in questo caso, essendo devastanti i riflessi dell'xenon, hanno pensato di mettere una placchetta sulla superfice della lampada, in particolare sopra, in modo da non sparare luce inutile in alto ed abbagliare gli automobilisti. Preciso che le H7R non esistono attualmente piu' corte. Prima montavo un Kit digital Dynamic, ditta professionale di Reggio emilia, la quale non sapeva neanche di questo problema. Avendo una Fiat Punto che monta H7, ho deciso di spostare il Kit per cosi' dire con lampade lunghe nella Punto ( cosi' mi sono arrabbiato di meno) ed acquistare dopo un attento studio e ricerca a 360 gradi, quello specifico Fuzion per l'Alfa. Altra precisazione è il colore. Alcune ditte d Kit xenon, dichiarano le lampade 6000K, ma in realtà sono da 6500K. La differenza sta nel fatto che le 6500K hanno una luce che tende ad essere azzurrina, mentre le 6000K hanno una luce bianchissima quasi ghiaccio. Comunque dopo circa 1 anno, la lampada non molto professionale perde quei 500K di differenza, per cui il kit si accenderà comunque bianco ghiaccio. Praticamente piu' c'è gas nella lampada e piu' i kelvin salgono arrivando fino al colore viola (12.000). Con il tempo il gas si consuma, e la lampada diventa sempre piu' bianca in alcuni casi prima di fulminarsi, scende sotto i 4500K. Le lampade Fuzion, da test eseguiti, sono risultate quasi identiche anche dopo 1 anno di vita. La qualità delle lampade si misura anche da questo, oltre che dal fatto che quelle cinesi si potrebbero fulminare molto prima.:smiley_029:
Attualmente monto il kit della Fuzion 35w da circa tre mesi e vi posso assicurare che il fascio di luce è perfetto. Altro consiglio: occhio alle plastiche dei fanali 156 giugiaro. Dopo circa 1 anno con kit xenon, le plastiche tendono a bollarsi all'interno per il troppo calore delle lampade, sopratutto succede in lunghi viaggi d'estate nel traffico, insomma in condizioni difficili, per cui non acquistate per questa autovettura il kit da 55w perchè scalda di piu'. Sconsigliatissimo le lampade da 100w h7, le plastiche vi dureranno due mesi circa.
Un abbraccio a tutti gli alfisti e non che sono meno fortunati di noi.....:)

Allegati

• club alfa.JPG
    club alfa.JPG
    730 KB · Visualizzazioni: 245

oli-cir... mica lavori x Fuzion? :)

Però di aste su ebay di ob2D cisono solo le H7 normali 6000K, ho chiesto se poi si possono chiedere le H7 e mi han risposto che posso richiederle solo se faccio il comprasubito (quindi a 129€) è davvero cosi? perche avrei voluto aaggiudicarmi qualche asta per risparmiare un po

Max anche a me hanno detto la stessa cosa, infatti le ho acquistate con "compralo subito". Comunque ottimo prodotto. Saluti

:aktion086:dimenticavo per vincenzo 81.....Il kit che dici tu, probabilmente adotta anch'esso le lampade corte. Questo non posso saperlo perchè non l'ho provato, ma se dici che non tocca l'oscuratore e che le mollettine si mettono senza fatica, potrebbe essere cosi'. Io posso dare certezza al 100% per quello testato da me e posso dire che quasi tutti quelli che ho visto adottano lampade normali cioè troppo lunghe per 156 giugiaro.....:decoccio:

:smiley_029:magari.....ho l'installatore ed importatore a Mantova, negozio di tuning Hobby Auto, per cui abbiamo fatto varie prove su questa marca. Per l'altro modello digital Dynamic, ho bruciato quasi 400,00 euro di kit a mie spese, ma ho provveduto a metterlo sull'altra auto, la Punto la quale non ha di questi problemi....un saluto.

Oli-cir, madal tuo discorso mi pare di aver capito che su un a156 1° serie(quindi con parabola vetro liscio ma con oscuratore) van messe le H7 normali, sicuro che non vanno le H7R comunque sulla parabola? cmq dovrebbe migliorare ulteriormente il fascio giusto?

ragazzi,ho montato stasera un kit h7r sulle parabole del 156 normali. Non toccano l'oscuratore e sono sempre di obd2world. Ora io non so se ci sono differenze fra i vari fanali,ma qui ci calzano a pennello senza sforzare nulla,premetto che le lampade hanno la base in ferro. Non in plastica. Non ho potuto fare foto a causa macchina fotografica ko.

X