Re: Installazione kit-xenon
:decoccio:Salve a tutti. Secondo me c'è non poca confusione sui kit xeno. Dalla mia esperienza, vi posso dire che esistono kit cinesi e kit koreani, quest'ultimi molto meglio ma costano qualcosa in piu' e sono piu' affidabili. Inoltre a chi ha una 156 giugiaro, avrà difficoltò nel montaggio delle lampade in quanto sono troppo lunghe, toccando quindi sull'oscuratore. Ci vuole un kit specifico con lampade piu' corte testato da me marca Fuzion (costano qualcosina in piu' ma non le cifre che ho letto prima...siamo intorno ai 200 euro ditta di verona e garanzia)..per il colore consiglio 6000k in quanto 8000k bellissimo per chi lo vede all'esterno, ma dopo un ora di guida, vedrete tutto blu!!! Altra cosa che segnalo e che i fanali dell'Alfa sopratutto 156, non sono proprio cosi adatti a queste modifiche, in quanto il fascio di luce si stravolge un po' (basta andare da un elettrauto e misurare il fascio con l'apposito macchinario), cioe' le linee massime in altezza tendono a superare i livelli consentiti, causa la parabola che non contiene la troppa luce che emettono gli xenon(per i lenticolari nessun problema). Risultato, vi sfanalano quasi tutti..e illuminerete i cartelli stradali anche ad 1 km di distanza...anche perche' non c'e' il regolatore di assetto fari in automatico. Unica cosa da fare e' mettere il regolatore fari almeno ad 1 come posizione e dare un buon assetto di regolazione ai fanali. Per rispondere al collega con il gtv, le centraline vanno collegate ai fili originali dell'auto, semplicemente inserendo il + e - delle centraline nel connettore che prima andava al faro. L'altro connettore che esce dalle centraline va collegato il connettore delle lampade. Quest'ultime non temono l'umidità..:grinser002: