kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Il tremolio dei fari è normale, lo fanno anche le alogene; solo che facendo meno luce si vede di meno; i bi-xenon danno meno problemi dei fari normali perchè il fascio è piu controllato ed hanno meno riflessi anomali che potrebbero dare fastidio rispetto ai un faro a parabola; per gli angel io li ho sotto chiave e quindi fungono da luce diurna ; quando accendo i fari si spengono e di notte l'auto non ha fari strani.
come gia detto da Cardy ricordo che c'è gia questa discussione sull'argomento.
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/20825-alfa-147-montaggio-lenticolare-bixenon-angel-eyes.html

senti Mr turbo ma con la polizia e la revisione?mica creano problemi?

Il faro lenticolare disturba meno di un faro alogeno a parabola, quindi problemi non ne crea, anche alla revisione non dicono nulla anche perchè il faro è più efficente di uno normale.
I problemi possono nascere con lampade di gradazione elevata, se sono troppo blu possono essere contestate sia dalla polizia che in fase di revisione. Idem per l'angel eyes, meglio metterlo sotto interruttore.
Se poi vogliamo guardare il codice è ovvio che non si è in regola in quanto il faro così modificato non rispetta più le caratteristiche per cui è stato omologato (vale lo stesso discorso del kit xenon tradizionale).

Di guide per l'istallazione dei faretti lenticolari ce n'è anche una specifica per la 156 che avevo realizzato io tempo fa, la trovate nella sezione soci.

Il faro lenticolare disturba meno di un faro alogeno a parabola, quindi problemi non ne crea, anche alla revisione non dicono nulla anche perchè il faro è più efficente di uno normale.
I problemi possono nascere con lampade di gradazione elevata, se sono troppo blu possono essere contestate sia dalla polizia che in fase di revisione. Idem per l'angel eyes, meglio metterlo sotto interruttore.
Se poi vogliamo guardare il codice è ovvio che non si è in regola in quanto il faro così modificato non rispetta più le caratteristiche per cui è stato omologato (vale lo stesso discorso del kit xenon tradizionale).

Di guide per l'istallazione dei faretti lenticolari ce n'è anche una specifica per la 156 che avevo realizzato io tempo fa, la trovate nella sezione soci.

no, ti sbagli.
diciamo le cose come stanno.. effettuare tale modifica porta al decadimento dell'omologazione dei fari e il kit xeno non essendo montabile in quanto il veicolo è sprovvisto di autolivellamento e lavafari e da collaudo relativo. se, e dico se, trovi il revisionatore "corretto" la revisione non la passi.
:decoccio:

fonte: officina addetta revisioni (verona)

- Informazione Pubblicitaria -

verissimo!!!
dipende dal faro e pure dall'auto,non livellandosi a volte i fari accecano e li tac che ti fermano............ma se hai un'auto col lenticolare il fascio si perde un po'e non ti dicono nulla soprattutto se è un'auto che come optional li monterebbe pure...............
prediamo auto vecchie o piccoline,a volte li cambiano e si vede pari pari che non sono a norma,poi se ti fermano so cavoli, danno troppo nell'occhio,se li incontri di notte poi ti cecano..........

io l'ho messo da un bel pò e mai dico mai mi hanno detto nulla...pero' credo che se avevo una 166 restyling(quella coi fari grossi)mi fermavano sicuro perche ne ho visto alcune che quando passano ti fulminano.............

Ultima modifica da un moderatore:

melefix è il contrario, con il lenticolare il fascio non si perde ma rimane più concentrato, infatti il fascio è molto più netto e quindi non acceca, la parabola invece un po' disperde ed è meno lineare quindi è molto più facile infastidire chi c'è nella direzione opposta

Io li ho montati personalmente sul mio Spider pochi giorni fa e benedico il momento in cui ho deciso di farlo.

infatti ho e preferisco il lenticolare............
intendevo dire che il lenticolare si sgama di meno che è diciamo montato dopo........ho sbagliato a spiegarmi,pienamente daccordo con te........

ah ok.. ottimo.. maledette incomprensioni

Ragazzi come vi sebra il kit digital slim della XenonLamp?
Ha le centraline così piccole che forse riesco a metterle dentro la copertura del faro e su ebay la stessa Azienda li vende a poco più di 80€ spedizione incluse.

xenon lamp mi ha sempre soddisfatto

X