kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

per questo ero inca ogni volta.. mi si bruciavano e non erano del colore che mi ispirava.. ora le ho su da 3 mesi ed e sempre andato tutto ok...
premetto che ogni volta che si spegne o si accende l'auto le lampadine vanno spente prima di spegnere l'auto e vanno accese dpopo accesa l'auto.. non inserite e si spegne l'auto.. perchè queste piccole fasi di contrasto creano a lungo andare la durata minore della lampadina
Ovvio le luci si usano cosi, chi le tiene sempre accese è proprio.....:rolleyes: Comunque aspetto le foto in PM per vedere come sono le tue luci simil-xenon.
Ma quindi confermate che i kit xenon sono illegali? Uffa per 70 euro ne valeva davvero la pena, mi sembra strano che assieme non alleghino un omologazione..

Ultima modifica:

Io invece sono in fissa perchè mi è capitato di vedere delle auto con fari xenon aftermarket ma che facevano davvero molta piu luce dei miei e a terra facevano un aluce davvero cristallina e bianca.
Non erano lenticolari ma parabole come le nostre. dite che è davvero solo una questione di tipo di parabola (è risaputo che i fari delle Ns alfa fanno poca luce da nuovi), o della qualità del kit o montano kit da 55W? perchè ho sempre letto che i 55w servono solo per simulare l'assorbimento tipico delle alogene .
Però cavoli qusti che incontro fan davvero molta luce, qualche volta devo fermarne qualcuno e chiedergli ke kit monta....

Quindi lo lascio stare?
Dov'è che trovo i kit xenon a 60 euro nuovi? :confused::confused:

ne si trovano ormai parecchio, occhio solo a quali scegli.. piuttosto spendi qualcosa in più ora e ti sarà ripagato nel tempo

sono illegali... multa salata ecc...e in piu devi predisporre di inpianto lavafari.....compre le lampadine della 'momo' blu.. sono effetto xeno ed e una bella luce anche forte 4600 k.. ho impiegato tanto per cercarli come li volevo..metti i led come luci di posizione (mettendo il piccolo trasformatore peri led (costa 10 euro) montati una settimana fa ... ed ora mi chiedono se monto gli xeno....... e fantastico in caso ti mando poi le foto

dici così perchè non hai provato sulla tua lo xeno.. TUTTE le lampade alogene azzurrate hanno una luminosità reale scarsa.. (parlo dei lumen effettivi)

Quindi ragazzi opto per le 35 watt? Sono migliori?

si.. assicurati siano can-bus

Io invece sono in fissa perchè mi è capitato di vedere delle auto con fari xenon aftermarket ma che facevano davvero molta piu luce dei miei e a terra facevano un aluce davvero cristallina e bianca.
Non erano lenticolari ma parabole come le nostre. dite che è davvero solo una questione di tipo di parabola (è risaputo che i fari delle Ns alfa fanno poca luce da nuovi), o della qualità del kit o montano kit da 55W? perchè ho sempre letto che i 55w servono solo per simulare l'assorbimento tipico delle alogene .
Però cavoli qusti che incontro fan davvero molta luce, qualche volta devo fermarne qualcuno e chiedergli ke kit monta....

coi kit che ho procurato io ai miei conoscenti e conoscenti dei conoscenti si trovano tutti bene.. ti posterò una foto di una 47 con un mio kit
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Damiano di quale kit si tratta? posta pure qui la foto.
Io ho quelli di obd2world e mi trovo benissimo senza alcun problema da 2 anni solo che mi capita di vedere queste auto (non alfa) con un a luce pazzesca..

aime ora non ho la foto, me la devono passare

Ragazzi come alternativa come le vedete queste
Strumentazione Elettronica Automotive

200 lux dichiarati....

E cosa sarebbero sti 200 lux dichiarati?
Ma sono meglio le 55 o 100 watt?

è una unità di misura della luce, ricordo che SEMPRE le alogene azzurrate fanno meno luce e non di poco delle alogene tradizionali.

le 100w fanno più luce ma a lungo andare rovini camblaggi e parabole

Allora meglio le 55 W.
Ma fanno meno luce delle mie H7 originali (giallastre)?
4300 K cosa indica?

X